Lampadina posizione fulminata...prezzi alfa romeo... (leggete!!!)

Il FUSI":2yz3b327 ha detto:
Riguardo le lampade della rest. per ora non ne ho mai fulminate, ma sulla precedente erano azzurre, su questa sono bianche (gialle) quindi deduco siano quelle commerciali che non fan svenare.

Ho la rest. (del 06/2005), mi si è fulminata la luce di posizione sx; il primo elettrauto capitato a CT centro l'ha sostituita lui in 5 secondi chiedendomi €. 5,00.
E' rimasto però meravigliato come mai avessi le lampadine "azzurre"

( le avevi già cambiate? -
NO. -
di solito in questa macchina ci sono le bianche, di serie).
 
Il mio elettrauto mi ha sempre fatto lo stesso prezzo per la luce di posizione, x anabbaglianti e luce targa: 10 euro, incluso montaggio.
 
io di solito le lampadine le prendo dal mio gommista che ha un po' di tutto.. un giorno mi servivano le posizioni a baionetta per la 156 e me le ha regalate
 
Ziripigno":11ezcne1 ha detto:
Ragazzi ma prima di sostituire una lampadina glieli date 2 colpetti al faro?
In 7 mesi 3volte il BC mi ha segnalato il guasto delle lampade di posizione ed io per ben 3 volte con qualke colpetto ho risparmiato la sostituzione. :nod).
Immagino che forse non sono fisse nel loro incastro ed in questi giorni che ho un po di tempo provo a dargli un occhiata.

Mi è successo 2 o 3 volte ad una luce della targa posteriore , colpetto e risolto il problema .
 
oggi ho notato che la mia 147 appena avviata segnala luce posiz dx ko, poi dopo qualche minuto tutto si sistema senza neanche scendere e dare colpetti al faro. boh! cmq domani faccio fare un controllo, io ho le dita troppo grosse e non riesco a fare nulla causa troppo poco spazio nel faro. occorrerebbe la manina di un cinese :asd) .
 
vexator":sfx1gdep ha detto:
io ho messo le simoni racing che sono blu e fanno luce (quasi) bianca... 10 euro la coppia (su ebay anche meno) :OK)


giovà lascia perdere ebay, se vai in negozi tuning costan 7 euro...

cmq rispondo un pò a tutti:
In genere....Le H6W si trovano in circolazione, non son sporadiche...

@Vexator: La commessa nn era tanto carina ed aveva sui 30 anni...
@Joker66: A volte i filamenti si ricongiungono da soli, ma non credere che durino chissà quanto...alla prima buca è ko...in genere...
@FabioBa78: in genere quelle della targa post nn si fulminano, ma si spostano di qualche mm...le mie son a siluro, nn so sulle restlying...
@cn73: cambia elettrauto....da me se ne prendon 5, nn è per i poki € in più, ma per principio di evitare magna magna...
@Eucus: puoi anche comprare una lampada normale e limarla, ma se c'è il sistema adatto per evitare modifiche...
poi è roba elettrica, ci mette 1 secondo a fare 1 scintilla...meglio 10 euro che 25000 euro :nod)
 
LUCE TARGA BRUCIATA IERI: SOSTITUITA GRATUITAMENTE

Ebbene si... :asd)

Ieri la mia nasona era dal dottore (Assistenza Longo a Venaria) per sostituzione barra stabilizzatrice e controllo frizione e quando l'hanno messa in moto si è fulminata la luce targa. Me l'hanno sostituita senza chiedermi un cent! :OK)


22 euro??? Sono stati dei ladri quelli che te li han chiesti! Vai da un normalissimo ricambsta o in un centro commerciale e con 1-2 euro al massimo prendi la confezione da 2 lampadine!
 
Ciao, io ti posso dire che la scorsa settimana l'ho fatta cambiare in Alfa proprio la tua stessa lampadina e compreso il montaggio mi hanno chiesto 2,40 Euro... Tutto questo vicino a Udine... Mentre ad un mio amico sempre in Alfa per un'abbagliante compreso il montaggio gli hanno chiesto 14 Euro, questo a Trieste... Comunque sempre meno dei tuoi 25...
Son proprio dei LADRI...
Ciao a tutti.
 
oggi sono stato dal mio carrozziere di fiducia che mi ha sostituito la luce posiz dx che il computer mi indicava a volte ok a volte ko.speso 0.come giustamente detto da DevilBoss 86 il filamento stava cedendo e faceva contatto saltuariamente. ho colto poi l'occasione per fargli provare la q2 ed è restato entusiasmato dal cambio, ottimo a suo avviso sia in tiro che in scalata. :nod) :OK) :alfa)
 
sinceramente i costi sono davvero fuori dal normale.. io le posizioni, per ora prendo quelle di simoni, che con 10 euro le prendo...
pero mi era capitato di andare in conce alfa per acquistare 3 lampadine, che illuminano i pomelli per: aria, velocita aria, e uscita dell'aria!

in le cambio tutte e 4, visto che avevo smontato tutta la plancia.. ebbene, vado alla cassa per pagare, 30euro! vi rendete conto, 3 lampadine, piccolisime simili a un led ormai 30 euro! e io che pensavo di cavarmela con 5 euro...
 
pier79":17bj9hk8 ha detto:
Ciao, io ti posso dire che la scorsa settimana l'ho fatta cambiare in Alfa proprio la tua stessa lampadina e compreso il montaggio mi hanno chiesto 2,40 Euro... Tutto questo vicino a Udine... Mentre ad un mio amico sempre in Alfa per un'abbagliante compreso il montaggio gli hanno chiesto 14 Euro, questo a Trieste... Comunque sempre meno dei tuoi 25...
Son proprio dei LADRI...
Ciao a tutti.


Ecco ed ora mi sorge spontaneo pensare un'altra cosa...

Ma i prezzi sono imposti o decisi a discrezione delle concessionarie???

Da 2,40 euro a 22 ci son 19,60 euro di differenza eh...
 
:) a me il ricambista sotto casa mi ha regalato l' intero pacchettino di 10 w5w..migliori di quelle Alfa..figuriamoci se ne erano fulminate entrambe... :nod)
 
ragazzi le lampadine vengono vendute anche nei supermercati e centri commerciali, mica per forza uno deve andare in officina! osram all'auchan a 3 euro :p
 
Ragazzi, le luci di posizione per le nostre Alfa, le ho trovate della Simoni Racing, montate da una vita, e sono ancora li impassibili.. pagate 7,50€

Compratele nei negozi di autoricambi.. risparmierete molto molto molto.. :X) :X) :X)
 
Daprix":2ydzfu9w ha detto:
ragazzi le lampadine vengono vendute anche nei supermercati e centri commerciali, mica per forza uno deve andare in officina! osram all'auchan a 3 euro :p
quoto in pieno.anch'io le ho trovate in un supermercato a prezzi tre i 2 e i 3 €.
 
Top