Lampadina posizione fulminata...prezzi alfa romeo... (leggete!!!)

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Venerdì,mentre ero a Castro, a 50 km circa da casa, mi è successo che si fulminasse una lampada di posizione H6W e fin qui nessun problema, tanto si tratta di una lampadina…Ed invece NO!!!

Allora, consapevole del fatto che sulla superstrada S.M. Leuca-Lecce stavano facendo molti controlli (li avevo visti all’andata) decido che sia il caso di sostituire la lampadina onde evitare inconvenienti, complice anche il fatto che manco a farlo apposta il navigatore mi segnalava una concessionaria Alfa nei paragi, e così, senza perder tempo e benzina a cercare elettrauto o ricambiasta, decido di andare in Alfa, consapevole del fatto che mi avrebbero ciurlato minimo 10 euro per una H6W…

Così dopo esser giunto in Alfa chiedo ad un addetto una lampadina di posizione e mi indirizza verso l’officina, arrivato in officina chiamo un meccanico e chiedo una lampada H6W, il meccanico mi invita ad entrare ed io rispondo (educatamente) che andavo di fretta e che la cambiavo da solo…

Bene, il meccanico (molto educato) mi da la lampada e mi dice di andare alla cassa.

Così mi incammino verso la cassa, la signorina mi chiede se volevo la fattura o lo scontrino e chiedo scontrino, e bene quando me lo mette dinanzi…… 22 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo un attimo di mancamento dico che ne avevo presa solo 1 e che non era stata necessaria la manodopera in quanto me la cambiavo da solo, ma la risposta è stata che l’Alfa impone prezzi fissi….

Sti cavoli, con 25 euro me ne vado in pizzeria con la ragazza e mi prendo 2 pizze + 2 bevande + 2 coperti e lascio anche la mancia…..

Fatto sta che la lampada l’ho lasciata li senza pagare nulla e me ne son andato con la signorina che mi correva dietro…

A tal proposito vorrei chiedere se qualcuno di voi è a conoscenza di un prezzario che l’Alfa Romeo applica per le lampadine…

Grazie in anticipo e magari prima di andare a cambiare una lampada chiedete i prezzi…
 
DevilBoss86":1z66yqhp ha detto:
Venerdì,mentre ero a Castro, a 50 km circa da casa, mi è successo che si fulminasse una lampada di posizione H6W e fin qui nessun problema, tanto si tratta di una lampadina…Ed invece NO!!!

Allora, consapevole del fatto che sulla superstrada S.M. Leuca-Lecce stavano facendo molti controlli (li avevo visti all’andata) decido che sia il caso di sostituire la lampadina onde evitare inconvenienti, complice anche il fatto che manco a farlo apposta il navigatore mi segnalava una concessionaria Alfa nei paragi, e così, senza perder tempo e benzina a cercare elettrauto o ricambiasta, decido di andare in Alfa, consapevole del fatto che mi avrebbero ciurlato minimo 10 euro per una H6W…

Così dopo esser giunto in Alfa chiedo ad un addetto una lampadina di posizione e mi indirizza verso l’officina, arrivato in officina chiamo un meccanico e chiedo una lampada H6W, il meccanico mi invita ad entrare ed io rispondo (educatamente) che andavo di fretta e che la cambiavo da solo…

Bene, il meccanico (molto educato) mi da la lampada e mi dice di andare alla cassa.

Così mi incammino verso la cassa, la signorina mi chiede se volevo la fattura o lo scontrino e chiedo scontrino, e bene quando me lo mette dinanzi…… 22 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo un attimo di mancamento dico che ne avevo presa solo 1 e che non era stata necessaria la manodopera in quanto me la cambiavo da solo, ma la risposta è stata che l’Alfa impone prezzi fissi….

Sti cavoli, con 25 euro me ne vado in pizzeria con la ragazza e mi prendo 2 pizze + 2 bevande + 2 coperti e lascio anche la mancia…..

Fatto sta che la lampada l’ho lasciata li senza pagare nulla e me ne son andato con la signorina che mi correva dietro…

A tal proposito vorrei chiedere se qualcuno di voi è a conoscenza di un prezzario che l’Alfa Romeo applica per le lampadine…

Grazie in anticipo e magari prima di andare a cambiare una lampada chiedete i prezzi…


beh... .. le lampadine che cosa hanno a che fare con l'alfa? metti i led io all'inizio li ho messi (2002) e sono ancora li hanno una durata quasi illimitata.
comunque io sapevo che il prezzo era di circa 10-11 euro
 
DevilBoss86":1cho8z5l ha detto:
Fatto sta che la lampada l’ho lasciata li senza pagare nulla e me ne son andato con la signorina che mi correva dietro…

APPLAUSO :nod) :nod)
Non potevi fare di meglio, da un ricambista la paghi 4E.
Roba da matti, manco fossimo la Lexus...
 
L'avevo presa anche io in alfa, non ti so dire il prezzo esatto, meno di 10€ in ogni caso, forse 6 o 7..già tanti ma 22€ ...sono :matto)
 
Io sul mio q2 nuovo ho gia' cambiato due lampadine luci di posizione dei fari anteriori. Pero' le mia sono delle comunissime lampadine con inserto a baionetta e non quelle micro alogene. Ne ho comprato 4 di scorta visto che sembra essere un difetto della 147 bruciare questo tipo di lampadine. Il prezzo irrisorio delle 4 lampadine 2 euro. Credo che in Alfa si siano accorti di questo difetto e invece di porvi rimedio ora sui modelli nuovi montano le lampadine di posizione economiche cosi' si possono cambiare ogni tanto senza spendere praticamente nulla. Per la sostituzione sul mio q2 nessun problema , le ho cambiate in 2 minuti.
 
Si, infatti, sulla restyling ci sono le w5w, molto più comuni, sono le stesse che mio papà sulla punto prima versione

Tra l'altro sul restyling rendono meglio anche i led perchè sono a vista, al contrario della serie 0 dove sono coperti dalla cromature tonda dell'abbagliante e quindi si vede solo la luce diffusa e non il punto luce diretto
 
di solito la vendono a 6-7-8 euro
da qualche raro ricambista si trovano a 5-4-3 euro

25 non sarà un furto... avranno sbagliato a inserire i codici nel magazzino ricambi.
Ma ben fatto se gliela lasci... ecchecavolo :nod)
 
giangirm":pkb13vfx ha detto:
di solito la vendono a 6-7-8 euro
da qualche raro ricambista si trovano a 5-4-3 euro

25 non sarà un furto... avranno sbagliato a inserire i codici nel magazzino ricambi.
Ma ben fatto se gliela lasci... ecchecavolo :nod)

quoto. andate dai ricambisti generici per queste cose.

Tra l'altro la lampadina di posizione anteriore di 156/147/GT ha l'innesto a baionetta modificato, nel senso che i due pernetti di ancoraggio non giacciono sullo stesso asse della circonferenza, ma sono sfalsati (quando ne smontate una guardatela bene). Bisogna vedere se il ricambio generico c'è (spero di si)..
 
yugs":2qa41xau ha detto:
Tra l'altro la lampadina di posizione anteriore di 156/147/GT ha l'innesto a baionetta modificato,
modificato rispetto alle T4W forse, ma le H6W sono tutte così, no ?
 
giangirm":1x2573mi ha detto:
yugs":1x2573mi ha detto:
Tra l'altro la lampadina di posizione anteriore di 156/147/GT ha l'innesto a baionetta modificato,
modificato rispetto alle T4W forse, ma le H6W sono tutte così, no ?

eh non so le sigle.. però rispetto alle Fiat tradizionali si.. (se non hanno aggiornato anche le lampadine delle Fiat, fino a Bravo/a prima serie no)..
 
Ragazzi ma prima di sostituire una lampadina glieli date 2 colpetti al faro?
In 7 mesi 3volte il BC mi ha segnalato il guasto delle lampade di posizione ed io per ben 3 volte con qualke colpetto ho risparmiato la sostituzione. :nod).
Immagino che forse non sono fisse nel loro incastro ed in questi giorni che ho un po di tempo provo a dargli un occhiata.
 
Ziripigno":15ihjn7v ha detto:
Ragazzi ma prima di sostituire una lampadina glieli date 2 colpetti al faro?
In 7 mesi 3volte il BC mi ha segnalato il guasto delle lampade di posizione ed io per ben 3 volte con qualke colpetto ho risparmiato la sostituzione. :nod).
Immagino che forse non sono fisse nel loro incastro ed in questi giorni che ho un po di tempo provo a dargli un occhiata.

io avevo noie alla luce targa dx: toccando il paraurto la lampadina si accendeva, ma ogni messa in moto era lo stesso problema: cambiato lampadina, più nulla. :asd) Davanti invece ho cambiato 4 lampadine, fulminate e basta.
Cmq resta valido il tentativo di dare un colpetto al faro, a volte il falso contatto è in agguato.
 
Ziripigno":2bkkltvt ha detto:
Ragazzi ma prima di sostituire una lampadina glieli date 2 colpetti al faro?
In 7 mesi 3volte il BC mi ha segnalato il guasto delle lampade di posizione ed io per ben 3 volte con qualke colpetto ho risparmiato la sostituzione. :nod).
Immagino che forse non sono fisse nel loro incastro ed in questi giorni che ho un po di tempo provo a dargli un occhiata.

magari si riaccendeva perchè il filamento non era ancora spezzato, anche a me prima di cambiarla faceva così ma poi un giorno :dead)
 
147jet":1clmw97h ha detto:
Si, infatti, sulla restyling ci sono le w5w, molto più comuni, sono le stesse che mio papà sulla punto prima versione

Tra l'altro sul restyling rendono meglio anche i led perchè sono a vista, al contrario della serie 0 dove sono coperti dalla cromature tonda dell'abbagliante e quindi si vede solo la luce diffusa e non il punto luce diretto

Sulle restyling ci sono le W5W, ma non sono comuni, sono blu.
Io le ho comprate e, scontate, in Alfa (perchè non è facile trovarle altrove) le ho pagate due euro l'una! :mecry)
 
Top