L'Alfa stara a vedere?!

-Principe-":2hrdccr8 ha detto:
mario.75":2hrdccr8 ha detto:
Cavalli...sempre più cavalli......


Non avete pensato alle tasse? Se passerà la tassazione progressiva sulle auto maggiori di 100 KW vedrete che le case italiane produrranno auto con al massimo 99 KW... :nod) o comunque saranno disincentivate a pompare troppo i motori...

E, di grazia, per quale motivo sarebbero colpite da tal provvedimento solo le case Italiane? :)


Forse perché le straniere in italia hanno una fetta di mercato talmente ridotta che a loro non converrebbe adeguarsi alle nostre normative.....? ;)
D'altronde basti guardare i segmenti di vetture prodotti dalle case italiane...sono segmenti bassi. X questi segmenti bassi la Fiat (quindi Alfa e Lancia) sarà potata a non aumentare le potenze dei motori.
Per i segmenti alti (un paio di vetture per Fiat, molte per case tipo BMW, Mercedes, Audi) le cose non cambieranno per il semplice fatto che chi si è comprato un'auto appartenente ad un segmento alto di certo non si farà problemi a pagare 50 euro in più di bollo all'anno... ERGO i più colpiti saranno (come sempre) gli automobilisti più modesti economicamente parlando e le case dovranno comportarsi di conseguenza.

Ovviamente stiamo parlando di ipotesi, in quanto la finanziaria ancora è in fase di (continua) modifica... :)
 
mario.75":32ue7k7u ha detto:
-Principe-":32ue7k7u ha detto:
mario.75":32ue7k7u ha detto:
Cavalli...sempre più cavalli......


Non avete pensato alle tasse? Se passerà la tassazione progressiva sulle auto maggiori di 100 KW vedrete che le case italiane produrranno auto con al massimo 99 KW... :nod) o comunque saranno disincentivate a pompare troppo i motori...

E, di grazia, per quale motivo sarebbero colpite da tal provvedimento solo le case Italiane? :)


Forse perché le straniere in italia hanno una fetta di mercato talmente ridotta che a loro non converrebbe adeguarsi alle nostre normative.....? ;)
D'altronde basti guardare i segmenti di vetture prodotti dalle case italiane...sono segmenti bassi. X questi segmenti bassi la Fiat (quindi Alfa e Lancia) sarà potata a non aumentare le potenze dei motori.
Per i segmenti alti (un paio di vetture per Fiat, molte per case tipo BMW, Mercedes, Audi) le cose non cambieranno per il semplice fatto che chi si è comprato un'auto appartenente ad un segmento alto di certo non si farà problemi a pagare 50 euro in più di bollo all'anno... ERGO i più colpiti saranno (come sempre) gli automobilisti più modesti economicamente parlando e le case dovranno comportarsi di conseguenza.

Ovviamente stiamo parlando di ipotesi, in quanto la finanziaria ancora è in fase di (continua) modifica... :)

be dai ford e opel hanno auto "piccole" e potenti quindi penso che pure loro saranno penalizzate se passara la legge ovviemente
 
mario.75":30t4iyu2 ha detto:
Forse perché le straniere in italia hanno una fetta di mercato talmente ridotta che a loro non converrebbe adeguarsi alle nostre normative.....? ;)

Eh si, così ridotta che nel nostro paese si immatricolano oltre 2 auto straniere per ogni auto di fabbricazione Italiana :) (Gen-Ott 2006 612.000 Italiane contro 1.375.000 straniere - Dati del Ministero dei Trasporti al 31.10.06) :)

E poi anche sussistesse il problema, le case già attuano una differenziazione sui modelli in base al mercato, quando sussistono vincoli fiscali (vedi versioni depotenziate) sarà mica un problema continuare così....... :ka)
 
yamada":k2m21ybr ha detto:
squalettoge":k2m21ybr ha detto:
IlFede":k2m21ybr ha detto:
yamada":k2m21ybr ha detto:
Secondo voi mamma Alfa starà a vedere


yes... :( :mecry2)

159 gta v6 400cv 500 nm di coppia :sarcastic) e nn e' un prototipo

ma è un 3.2 quello della golf anche se un prototipo è un 2000 turbo

ergo?

squalo ti ha risposto che Alfa ha messo IN STRADA (non so se la differenza è chiara) qualcosa di ottimo quindi NON sta a guardare. Che ci vuole a fare un prototipo?

Per la cronaca, Alfa Romeo ben 36 ANNI FA (quando la VW forse faceva le carriole per trasporto agricolo, se già esisteva) vendeva una vettura chiamata GTAm che, dotata di un motore da 2000 cc aspirato arrivava a 230 CV a 7500 giri/minuto e raggiungeva i 240 Km/h......

.......TRENTASEI ANNI FA....e non era un prototipo.....
 
-Principe-":509ld1z2 ha detto:
cn73":509ld1z2 ha detto:
OT: Principe a proposito di nuova legislatura, quanto viene a pagare di bollo ora una GTA?

Allo stato attuale delle cose (ovvero fino a che non cambieranno nuovamente idea...cosa probabilissima) passa da 474,72 a 583,08

un mese di benza regalato....... :ka)

Sicuro mi pare un bel po' di più come hai fatto il calcolo?

Ciao Francesco :14pc)
 
-Principe-":1y0execy ha detto:
cn73":1y0execy ha detto:
OT: Principe a proposito di nuova legislatura, quanto viene a pagare di bollo ora una GTA?

Allo stato attuale delle cose (ovvero fino a che non cambieranno nuovamente idea...cosa probabilissima) passa da 474,72 a 583,08

un mese di benza regalato....... :ka)

Cioè vuoi dire che spendi quasi 600€ di benza al mese?? :?:
 
pyro":3c9a63u7 ha detto:
-Principe-":3c9a63u7 ha detto:
cn73":3c9a63u7 ha detto:
OT: Principe a proposito di nuova legislatura, quanto viene a pagare di bollo ora una GTA?

Allo stato attuale delle cose (ovvero fino a che non cambieranno nuovamente idea...cosa probabilissima) passa da 474,72 a 583,08

un mese di benza regalato....... :ka)

Cioè vuoi dire che spendi quasi 600€ di benza al mese?? :?:

No la mia era un'osservazione generica e riferita anche alla situazione di prima.....più o meno starò sui 300-350...poi dipende .....
 
yamada":2sigprrp ha detto:
Ragazzi non so se avete letto l'articolo su Quattroruote su di una
Golf R GTI con un 2000 turbo a iniezione diretta che arriva a ben 380 CV e 460 Nm di coppia massima!
Questo motore mi sembra un pò esagerato; io punterei sul nuovissimo 1.8 TFSI da 160 cv e solo 7,3 l/100 km che a breve vedrà il suo debutto sulla A3 (guardate il sito di Quattroruote alla voce autonovità).
 
-Principe-":3kvt3f4b ha detto:
pyro":3kvt3f4b ha detto:
-Principe-":3kvt3f4b ha detto:
cn73":3kvt3f4b ha detto:
OT: Principe a proposito di nuova legislatura, quanto viene a pagare di bollo ora una GTA?

Allo stato attuale delle cose (ovvero fino a che non cambieranno nuovamente idea...cosa probabilissima) passa da 474,72 a 583,08

un mese di benza regalato....... :ka)

Cioè vuoi dire che spendi quasi 600€ di benza al mese?? :?:

No la mia era un'osservazione generica e riferita anche alla situazione di prima.....più o meno starò sui 300-350...poi dipende .....

Posso chiederti quanto fa di media la tua GTA??? Anche se te l'ho già chiesto...... :p

Perchè io con il 1.6 spendevo di benza circa 260€ al mese facendo circa 2200 km!!! Credevo ci fosse molta più differenza!! :?:
 
pyro":2w4niwxc ha detto:
-Principe-":2w4niwxc ha detto:
pyro":2w4niwxc ha detto:
-Principe-":2w4niwxc ha detto:
cn73":2w4niwxc ha detto:
OT: Principe a proposito di nuova legislatura, quanto viene a pagare di bollo ora una GTA?

Allo stato attuale delle cose (ovvero fino a che non cambieranno nuovamente idea...cosa probabilissima) passa da 474,72 a 583,08

un mese di benza regalato....... :ka)

Cioè vuoi dire che spendi quasi 600€ di benza al mese?? :?:

No la mia era un'osservazione generica e riferita anche alla situazione di prima.....più o meno starò sui 300-350...poi dipende .....

Posso chiederti quanto fa di media la tua GTA??? Anche se te l'ho già chiesto...... :p

Perchè io con il 1.6 spendevo di benza circa 260€ al mese facendo circa 2200 km!!! Credevo ci fosse molta più differenza!! :?:

eh ma la media sulla GTA non esiste.....quando il mese scorso ho fatto Torino-Parigi-Torino la media è stata sui 10 Km/l.
Quando giro in città tranquillo sto sui 6. Se schiaccio vado fuori scala :asd) :asd) :asd)

Una media consumi generali potrebbe comunque essere i 7 Km/l IMHO
 
esteticamente zarrissima molto meglio l'estetica della GTI normale però gli interni sono da urlo quei sedili sono da sbavo :?: però da quel che leggo è una trazione anteriore :?:
cmq se voglio un2.0 turbo lancer evo tutta la vita :drive)
 
DriftSK":2yl0t7fr ha detto:
Il mio unico timore è che questa simpatica normativa fiscale azzoppi l'evoluzione tecnica come accadde anni fa in Francia... da loro esiste una "potenza soglia" per sovrattassa ormai da parecchi anni, e quella era la causa di versioni asmatiche come la Laguna 2.0 115cv (benzina!!)

Quoto. Con la finanziaria da noi si stravolgeranno un pò di cose..
Per il discorso Francia (ma penso anche Belgio) basta guardare su Eper, dove per esempio i 1.9 mjet sono depotenziati a 136 cv per le normative che hanno là..
 
OT:
mi fa impazzire questo commento all'articolo sul sito di 4ruote:

Ma per piacere! - Mauro's (07/11/2006 h. 16.57 )
A inizio 2005 ho acquistato una Golf 2.0 TDI Sportline e sinceramente sono rimasto molto deluso fin dal primo mese di impiego. All'inizio beveva 1,5 kg di olio ogni 2 mila km e per loro era tutto nella norma. A 25.000 km ciliegina sulla torta: si e crepata la testata, senza contare le altre piccole cose. Me ne sono liberato e ho acquistato una Alfa 147 JTDM da 150 CV, della quale sono pienamente soddisfatto.

:jolly) :culo)
 
Top