-Principe-":2hrdccr8 ha detto:mario.75":2hrdccr8 ha detto:Cavalli...sempre più cavalli......
Non avete pensato alle tasse? Se passerà la tassazione progressiva sulle auto maggiori di 100 KW vedrete che le case italiane produrranno auto con al massimo 99 KW... :nod) o comunque saranno disincentivate a pompare troppo i motori...
E, di grazia, per quale motivo sarebbero colpite da tal provvedimento solo le case Italiane?
Forse perché le straniere in italia hanno una fetta di mercato talmente ridotta che a loro non converrebbe adeguarsi alle nostre normative.....?
D'altronde basti guardare i segmenti di vetture prodotti dalle case italiane...sono segmenti bassi. X questi segmenti bassi la Fiat (quindi Alfa e Lancia) sarà potata a non aumentare le potenze dei motori.
Per i segmenti alti (un paio di vetture per Fiat, molte per case tipo BMW, Mercedes, Audi) le cose non cambieranno per il semplice fatto che chi si è comprato un'auto appartenente ad un segmento alto di certo non si farà problemi a pagare 50 euro in più di bollo all'anno... ERGO i più colpiti saranno (come sempre) gli automobilisti più modesti economicamente parlando e le case dovranno comportarsi di conseguenza.
Ovviamente stiamo parlando di ipotesi, in quanto la finanziaria ancora è in fase di (continua) modifica...