l'alfa mi sta proprio facendo incaxx...

InterNik":3f5na4zz ha detto:
onka79":3f5na4zz ha detto:
InterNik":3f5na4zz ha detto:
onka79":3f5na4zz ha detto:
scusate ma dove le avete viste a 24mila nuove??

a me han fatto il preventivo x una 147 (non una GT) nuova e veniva sui 25mila...

e in casa avevano una GT km0 euro 3 del 05 a 22000...

questo 3 mesi fa...infatti poi ho preso un 05 aziendale con 10000km impression a 19500...
Ti volevano inkulare, e ci sono riusciti in pieno ;)

Auto con 2 anni? 14.000 era la sua valutazione (anche "abbondante")
l'importante è che ne siate convinti..trovane una di 2 anni a quel prezzo... :tired)
Quante ne vuoi? 10? 20?
A 19.500 la trovi SUPERNUOVA, con una certa difficoltà, ed a km0 SENZA NESSUN PROBLEMA.

Seppoi non ci credi, pazienza... magari informati la prox volta prima di acquistarla ;)
avendo girato almeno 5 o 6 conce e trovando prezzi superiori ai 20000€ x auto anche + vecchie e vedendo anche autodiscount non ho mai visto una GT(nemmeno le prime del 2004) sotto i 17000€...però magari in 3 mesi son scese di 3mila€...
 
onka79":332d86y4 ha detto:
avendo girato almeno 5 o 6 conce e trovando prezzi superiori ai 20000€ x auto anche + vecchie e vedendo anche autodiscount non ho mai visto una GT(nemmeno le prime del 2004) sotto i 17000€...però magari in 3 mesi son scese di 3mila€...
Cosa fatta capo ha...
 
purtroppo basta girare un po' per internet e vedere i prezzi scandalosi a cui vengono vendute a km 0...
i prezzi del nuovo sono talmente bassi che usata manco si riesce a vendere...

a parte che hanno abbassato il listino di circa 1500 euro: la mia 1.9 jtd distinctive + cerchi da 17" + sensori veniva l'anno scorso di listino circa 32.000 (senza contare ipt e caxxi vari).

a me hanno fatto il 9% di sconto e han preso l'usato a prezzo eurotax (3500 euro della mia xsara coupè).

quindi l'ho pagata 29.400 (- l'usato). se l'avessi presa senza dar dentro nulla mi avrebbero fatto l'11% = 28,8.

ora si trova, come ridere, senza nessuna fatica a 25.000 già con i cerchi da 17.

se si spulcia bene tra le conce anche qualcosa di meno. la versione progression si trova a 19000.

mi spiace per tutti quelli come me che l'hanno presa "normalmente", ma ci hanno inc.....to tutti....
 
Blade":3vjt2kth ha detto:
mi spiace per tutti quelli come me che l'hanno presa "normalmente", ma ci hanno inc.....to tutti....
:ahsisi)

io la 47 l'ho presa km0, pagata 20.500 :asd) nuova costava circa 25.400 :D
 
Blade":3d1czvap ha detto:
io ancora non me ne capacito...

il mio miglior amico ha una serie 1 pagata 36.000 euro 2 anni e mezzo fa.

gliela valutano ancora 23.000 euro... 26000 in bmw!

la mia di listino veniva 33 e qualcosa... (e mi hanno applicato il 9% di sconto) adesso dopo 10 mesi... 17.000!!!!


no dai, non è il mercato dell'auto in generale, è proprio la politica Alfa che ti distrugge...

è vero che tutte le auto sono un buco nell'acqua come investimento, ma non a questi livelli...


Forse hai capito molto male
Guarda qui
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=77613896
Oltretutto per un auto cosi' "recente e richiesta" 21 pagine di autoscout mi lasciano molto perplesso



Tu avrai perso 10k della tua e la bmw perde altrettanti 10/15k come ridere

E lo stesso vale per le Golf GTI :
Nuova full con DSG costa 30 K e usate di un anno si trovano a 20k senza problemi

Io questa tenuta di mercato delle auto tedesche non la vedo per niente
Che poi abbiano piu' sostanza questo non ci piove infatti non mi risulta che un 147 MJET arrivi a costare 40k come un 120d full optionals
 
Franzzz":2jpompi5 ha detto:
Blade":2jpompi5 ha detto:
io ancora non me ne capacito...

il mio miglior amico ha una serie 1 pagata 36.000 euro 2 anni e mezzo fa.

gliela valutano ancora 23.000 euro... 26000 in bmw!

la mia di listino veniva 33 e qualcosa... (e mi hanno applicato il 9% di sconto) adesso dopo 10 mesi... 17.000!!!!


no dai, non è il mercato dell'auto in generale, è proprio la politica Alfa che ti distrugge...

è vero che tutte le auto sono un buco nell'acqua come investimento, ma non a questi livelli...


Forse hai capito molto male
Guarda qui
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=94517920

Io in azienda ne ho 3 di bmw e una di queste e' una 120d del 2005
Non mi danno piu' di 20k per un auto pagata 38K

Non so come possa poi io o tu chiedere piu' di 13/15 k per una Gt usata che oggi si trova a 25k nuova
Le proporzioni sono identiche
Tu avrai perso 10k della tua e la bmw perde altrettanti 10/15k come ridere

E lo stesso vale per le Golf GTI :
Nuova full con DSG costa 30 K e usate di un anno si trovano a 20k senza problemi

Io questa tenuta di mercato delle auto tedesche non la vedo per niente
Che poi abbiano piu' sostanza questo non ci piove infatti non mi risulta che un 147 MJET arrivi a costare 40k come un 120d full optionals



emm... la mia GT nuova, scontata, prezzo finale, quando l'ho presa costava 29.000

dopo 10 mesi: 17.000

ci sono 12.000 euro in mezzo!!! non è proprio la stessa cosa... :?:
 
Hai ragione
In questo caso il GT ha peso molto anche perche' lo pagasti moltissimo l'anno scorso
un 15% di sconto ci stava tutto :

Oggi una Blackline km0 costa 25k ....

cmq ribadisco che un 120d oggi di 8 mesi di vita lo trovo su autoscout24 ma a anche qui a Pd a 20/22k

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=85679599

E credo che 10 mesi fa di listino costava 35k sicuri.....
Ergo ha perso anche lui i suoi 30 milioni di lire in meno di un anno

Oltretutto con l'uscita dei nuovi 177cv e Efficent Dinamics altre svalutazioni sono certe
 
il problema più che altro, è che il mercato è pieno di GT, se andate nelle concessionarie Fiat, le ritirano a iosa dalla casa madre, ogni settimana ne arrivano a caterve (quasi tutte semestrali o km0).
Chiaramente saturando il mercato il prezzo di vendita scende!

In ogni caso ragionando in termini relativi e percentuali, le tedesche reggono meglio le quotazioni, ma in termini assoluti costando di più espongono il cliente ad una perdita di €€€ maggiore.

Per esempio, il mio Clk 2.7 f.o. nel 2003 è costato 50.000€, oggi vale 25.000€; ha perso il 50% di valore pari a 25.000€ :?:
Una GT 1.9 f.o. nel 2003 costava 35.000, oggi vale c.ca 15.000, quindi perde il 58% di valore pari a 20.000€ che, in termini assoluti, è una perdita più sopportabile rispetto ai 25.000 di un auto che si paga di più!

Il discorso è che le tedesche le si vendono velocemente...
 
superalex78":3jevci6g ha detto:
il problema più che altro, è che il mercato è pieno di GT, se andate nelle concessionarie Fiat, le ritirano a iosa dalla casa madre, ogni settimana ne arrivano a caterve (quasi tutte semestrali o km0).
Chiaramente saturando il mercato il prezzo di vendita scende!

In ogni caso ragionando in termini relativi e percentuali, le tedesche reggono meglio le quotazioni, ma in termini assoluti costando di più espongono il cliente ad una perdita di €€€ maggiore.

Per esempio, il mio Clk 2.7 f.o. nel 2003 è costato 50.000€, oggi vale 25.000€; ha perso il 50% di valore pari a 25.000€ :?:
Una GT 1.9 f.o. nel 2003 costava 35.000, oggi vale c.ca 15.000, quindi perde il 58% di valore pari a 20.000€ che, in termini assoluti, è una perdita più sopportabile rispetto ai 25.000 di un auto che si paga di più!

Il discorso è che le tedesche le si vendono velocemente...


e non ti senti dire dai concessionari : non so se te la ritiriamo la GT... lo sappiamo tutti che macchina è... poi non va..."


:confusbig)
 
Blade":3aifoggq ha detto:
e non ti senti dire dai concessionari : non so se te la ritiriamo la GT... lo sappiamo tutti che macchina è... poi non va..."

:confusbig)

Ma no dai, i concessionari fanno il loro mestiere, anche se ti presentassi con una ferrari enzo ti direbbero che è un auto che non va molto...figurati!

La realtà è che l'auto in generale, come già ha detto qualcuno, è un investimento a perdere, quindi ormai c'è da comprarla e da tenerla tanti tanti anni, altrimenti ci si rimette l'osso del collo, su qualsiasi veicolo!
 
insomma... con la mia vecchia 320d nessuno mi ha mai detto così...

cmq è vero quello che dici, ma 12.000 euro in un anno per un auto pagata 29.000...
il 42% in 10 mesi mi sembra comunque eccessivo...

la politica di saturazione del mercato per un mezzo che già vende di suo non serve se non ad abbattere i prezzi. non è un deterrenteper gli altri concorrenti ma ne delimita solo il territorio al budget del consumatore, che appena può si compra un BMW o un Mercedes.

il posizionamento del prodotto rispetto al prezzo era già molto buono, non serviva una manovra di questo tipo... imho
:OK)
 
Blade":1clhy7rv ha detto:
jd800er":1clhy7rv ha detto:
...vorresti dire che se io volessi ordinare una GT nuova di pacca (non km 0 e non pronta consegna) posso ottenere anche sconti del 20 per cento? :?:

no, se la ordini non credo tu possa arrivare al 20. ma se è dal conce si... viste di persona...

si con quelle di importazione xro... e con conce segnato sul libretto ;) oppure con qualche gabola x evitare l'iva...
 
BHO

le svalutazioni affliggono tutti e con euro 5 credo che tutte le macchine del 2007/2008 nel 2009 perderanno un botto

Guardate che un BMW terra' anche di piu' ma poi bisogna anche trovare uno che te lo compra.
E qui poi subentra la fretta e come e' accaduto a molti miei amici possessori di VW e Audi alla fine le svendi poiche' la nuova ora ti arriva in 30 giorni e spesso non bastano per piazzare un qualunque usato
E se la rientri spesso te la valutano bene ma perdi lo sconto legato a chi non ha rientri...

Poi basta guardare le 20 pagine per le 120D o le 40 pagine per un sere 5 per rendersi conto che non e' facilissimo piazzare un usato a 25/30k quando su quelle cifre si comprano molte auto validissime nuove

Siamo sempre li

Vi rendete conto che un X5 di 70.000 euro del 2004 oggi lo compro a meno di 20.000 euro ?
cioe' 100 milioni di lire persi in tre anni
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=95307122

Bho
io non so dove vedete questa gran tenuta nelle auto tedesche

ripeto un conto e' dire vale X
Un conto e' poi venderla a X
 
Franzzz":1mrfkybn ha detto:
Esatto

Il mercato dell'auto e' buttare soldi a fondo perduto
Oltretutto compri un qualcosa che alla fine e' una continua spesa !

Posso capire chi ha un cayenne turbo e ci perde 20k il giorno dopo (alla fine e' ricco)

Ma sulle auto piccole medie e' una disperazione. Conviene tenersela piu' a lungo possibile : e' l'unico modo per ammortizzare la spesa.

Per quello sostengo da sempre che una persona deve comprarsi da subito l'auto che gli piace e carica di optionals (sempre nel limite del possibile ovviamente senno' gireremo tutti in F430 !)

quoto tutto!!! sopratutto quello sottolineato infatti ho fatto cosi :sarcastic)
 
squalettoge":2jzcf5f2 ha detto:
Franzzz":2jzcf5f2 ha detto:
Esatto

Il mercato dell'auto e' buttare soldi a fondo perduto
Oltretutto compri un qualcosa che alla fine e' una continua spesa !

Posso capire chi ha un cayenne turbo e ci perde 20k il giorno dopo (alla fine e' ricco)

Ma sulle auto piccole medie e' una disperazione. Conviene tenersela piu' a lungo possibile : e' l'unico modo per ammortizzare la spesa.

Per quello sostengo da sempre che una persona deve comprarsi da subito l'auto che gli piace e carica di optionals (sempre nel limite del possibile ovviamente senno' gireremo tutti in F430 !)

quoto tutto!!! sopratutto quello sottolineato infatti ho fatto cosi :sarcastic)


Hai il tettuccio ?
:p
 
Franzzz":3lr7d2p8 ha detto:
squalettoge":3lr7d2p8 ha detto:
Franzzz":3lr7d2p8 ha detto:
Esatto

Il mercato dell'auto e' buttare soldi a fondo perduto
Oltretutto compri un qualcosa che alla fine e' una continua spesa !

Posso capire chi ha un cayenne turbo e ci perde 20k il giorno dopo (alla fine e' ricco)

Ma sulle auto piccole medie e' una disperazione. Conviene tenersela piu' a lungo possibile : e' l'unico modo per ammortizzare la spesa.

Per quello sostengo da sempre che una persona deve comprarsi da subito l'auto che gli piace e carica di optionals (sempre nel limite del possibile ovviamente senno' gireremo tutti in F430 !)

quoto tutto!!! sopratutto quello sottolineato infatti ho fatto cosi :sarcastic)


Hai il tettuccio ?
:p
no :asd)

cmq ti quoto ma anche sugli optional imho non bisogna esagerare :asd) (vedi sensori pioggia et simili :p )

oltretutto il primo anno il valore dell'auto scende ancor di piu degli anni a seguire :OK)

bisognerebbe vedere quanto costava 4 anni fa una pari dalle 147 con su gli stessi optional/dotazioni d serie e vedere oras il suo valore! vi posso dire che la mia veniva 24700 ora 10800 (4 anni)
 
Franzzz":1jr6xqn0 ha detto:
Vi rendete conto che un X5 di 70.000 euro del 2004 oggi lo compro a meno di 20.000 euro ?
cioe' 100 milioni di lire persi in tre anni
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=95307122

:rotolo)
Guarda che quello è un leasing!!! un x5 del 2004 te lo sogni a meno di 20.000€ :crepap) a meno che sia incidentato eh!

quota 25/30.000 !
 
superalex78":1qp1izma ha detto:
Franzzz":1qp1izma ha detto:
Vi rendete conto che un X5 di 70.000 euro del 2004 oggi lo compro a meno di 20.000 euro ?
cioe' 100 milioni di lire persi in tre anni
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=95307122

:rotolo)
Guarda che quello è un leasing!!! un x5 del 2004 te lo sogni a meno di 20.000€ :crepap) a meno che sia incidentato eh!

quota 25/30.000 !

Si hai ragione a 20k e' dura
Pro' a 24.000 euro ne ho trovati 2 del 2004 (uno proprio bello)
Son sempre 40k persi ......

E poi ribadisto magari lo puoi anche mettere in vendita a 30k ma devi poi trovare chi te lo compra.
CMQ stesso problema della GT o di una 159 o di una qualsiasi auto :

LE forti promozioni sul nuovo fanno si che l'usato non sia piu' allineato alle quotazioni quattroruote :

Io stesso con il GT 3.2 (che vale 22k su quattroruote) obiettivamente se voglio venderla devo metterla a 16k....
 
Franzzz":1lwjk6y3 ha detto:
BHE qui poi subentra la fretta e come e' accaduto a molti miei amici possessori di VW e Audi alla fine le svendi poiche' la nuova ora ti arriva in 30 giorni e spesso non bastano per piazzare un qualunque usato
Dipende, per certi modelli si aspettano dai 7 ai 9 mesi, altro che 30 giorni ;)
Vi rendete conto che un X5 di 70.000 euro del 2004 oggi lo compro a meno di 20.000 euro ?
Il link che hai messo è ovviamente una mezza-truffa
Bho
io non so dove vedete questa gran tenuta nelle auto tedesche
Neppure io.

Ribadisco: % HANNO una svalutazione effettiva (non teorica) UN PO' inferiore, ma non con differenze abissali :shrug03)
 
squalettoge":1q7s9fp8 ha detto:
bisognerebbe vedere quanto costava 4 anni fa una pari dalle 147 con su gli stessi optional/dotazioni d serie e vedere oras il suo valore! vi posso dire che la mia veniva 24700 ora 10800 (4 anni)
A conce moooolto meno ;)
 
Top