l'alfa mi sta proprio facendo incaxx...

Blade

Nuovo Alfista
24 Agosto 2006
105
0
16
saronno
non ne posso più...

ma vi rendete conto che in giro una GT jtdm dist. si vende a 24000 euro???

ma come cavolo ragionano??? 20% di sconto... e a volte anche di più.

e la mia auto comprata 1 anno fa ha già perso il 50%.

che teste di...

non mi fregano più. non hanno dato peso ai miei soldi e agli sforzi che una persona ha fatto per metterli da parte.
soddisfazione del cliente per il possesso del bene = 0


fortunati i nuovi acquirenti che a quel prezzo fanno un affare.
GT al prezzo di una civic..

scusate lo sfogo...ma dopo diversi giri per concessionari e su internet mi è venuto un gran giramento di...
 
Hai perfettamente ragione ma purtroppo questo era da tenere in conto al momento dell'acquisto.
Pensa che i 147ttisti sono ancora piu penalizzati dal fatto che le 147 a km 0 ce ne sono migliaia nei concessionari e questo rende la svalutazione del bene ancora maggiore. :KO)
 
Beh dimmi dove che la compro subito..
magari quella che hai visto tu era un km 0 ancora euro 3.. faccio per dire,
ma non redo che il GT abbia bisogno di abbassare il prezzo di vendita. Ok è vcaro ma se consideriamo che una A3 2.0 tdi costa quanto un GT jtdm meglio accessoriato , con piu' qualità stradali e decisamente piu' bella della anonima A£..
 
Cyboraf":18s1if6n ha detto:
Beh dimmi dove che la compro subito..
magari quella che hai visto tu era un km 0 ancora euro 3.. faccio per dire,
ma non redo che il GT abbia bisogno di abbassare il prezzo di vendita. Ok è vcaro ma se consideriamo che una A3 2.0 tdi costa quanto un GT jtdm meglio accessoriato , con piu' qualità stradali e decisamente piu' bella della anonima A£..

guarda, se fai un giro su internet o anche dai concessionari avrai delle belle sorprese... :lol21)

il fatto è che concordo con te. non c'era bisogno di svenderle ste GT. ok, non sono assemblate molto bene, ma se ci fosse un servizio di assistenza come si deve potrebbero fare il cxxo alle tedesche con il rapporto qualità/prezzo.

il fatto è che si sono dati tutti all'assalto del cliente. con 24000 euro porti a casa un coupè performante, comodo e pratico. tutti quelli che non possono -come me- permettersi un bmw 3 coupè da 42000 euro (tanto costa accessoriato come la gattona dist.) prendono l'alfa.

però non si fa così... non con un prodotto riuscito... :KO)
 
Cyboraf":hnyljsfe ha detto:
........... con piu' qualità stradali ................
.
Parliamone.............................
Un motore, il TDI, che ci fa il mazzo su tutta la linea purtroppo, per il resto concordo, anche se tra 1000 problemi come qualita'/assemblaggio e purtroppo tenuta dell'usato Audi sta ancora avanti. Certo la linea della GT....
Quantomeno sta tendenza piano piano cambiando...
 
...vorresti dire che se io volessi ordinare una GT nuova di pacca (non km 0 e non pronta consegna) posso ottenere anche sconti del 20 per cento? :?:
 
secondo me il discorso e' che quando si compra la car bisognerebbe avere il tempo di girare il piu' possibile, perche', a prescindere dai km0, ci possono essere dei veri affari, le cui ragioni possono essere le piu' disparate.

In generale, cmq, ho notato sempre un'incredibile elasticita' dei conce nel fare i prezzi.

In ultimo: occhio ai prezzi su internet o in TV, spesso non sono molto veritieri.

Questo imho.

Bye,

Marco.
 
jd800er":2tnfhxix ha detto:
...vorresti dire che se io volessi ordinare una GT nuova di pacca (non km 0 e non pronta consegna) posso ottenere anche sconti del 20 per cento? :?:

no, se la ordini non credo tu possa arrivare al 20. ma se è dal conce si... viste di persona...
 
Manco la mia gt 3.2 la porti via al 20%
Figuriamoci un JTDM magari con fap

Certo il problema che affligge TUTTE le auto OGGI sono le forti svalutazioni legate all'abbondanza di usato e le numerevoli
promo che ci sono e tutte le case fanno sul NUOVO(golf, toyota, matiz ne sento di tutti i colori e tassi 0 e paghi prima rata dopo 100 anni)

Di questo ho visto piu' articoli nelle riviste. non e' un caso che la mia azienda ora faccia leasing di un anno
La 530d aziendale che fu acquistata a gennaio 2004 a 60k oggi vale si e nho 25k e con il restyling e la storia del FAP e' quasi impossibile piazzarla
a quella cifra in tempi umani

Credo che l'usato di un anno/semestrale sia l'unica difesa che abbiamo per comprare a prezzi piu' umani (le garanzie poi si possono estendere...)
 
...

Partecipo alla discussione, in quanto io l'ho presa usata (..o "aziendale" come sostenne pomposamente il venditore).
A luglio dell'anno scorso parto e vado dal conce: tra supervalutazione dell'usato e balle varie una gattona progression con cerchi da 17" la portavi via a 24.000/5.000 €.
Ci penso un pò (per me erano parecchi anzi troppi, anche quelli)
Girando cominciavano a comparire gli usati, tutti intorno ai 20.000/22.000 già distinctive a cui toglier il mio usato.
Fate voi: un motore turbodiesel oggi tra controlli qualità, test, certific Iso TS dei costruttori voglio sperare mi regga fino a 120/150k km...quindi mi conveniva risparmiare qualche soldino e andare sull'usato.

Passo oggi di fronte a un conce BMW e fuori Gattona sconsolata 1.9 dist a 18.000 €

Ragazzi,il mercato dell'auto è una presa per il c...o : è il bene più velocemente svalutabile in assoluto.....
Una bmw M3 del precedente modello te la tirano dietro al prezzo di una golf..
NOn ci penso e mi godo la gattona, di certo non ho mai pensato a tirarci fuori dei soldi nel giorno (lontano)in cui dovroò rivenderla
 
Esatto

Il mercato dell'auto e' buttare soldi a fondo perduto
Oltretutto compri un qualcosa che alla fine e' una continua spesa !

Posso capire chi ha un cayenne turbo e ci perde 20k il giorno dopo (alla fine e' ricco)

Ma sulle auto piccole medie e' una disperazione. Conviene tenersela piu' a lungo possibile : e' l'unico modo per ammortizzare la spesa.

Per quello sostengo da sempre che una persona deve comprarsi da subito l'auto che gli piace e carica di optionals (sempre nel limite del possibile ovviamente senno' gireremo tutti in F430 !)
 
Ma sulle auto piccole medie e' una disperazione. Conviene tenersela piu' a lungo possibile : e' l'unico modo per ammortizzare la spesa.


Infatti, se tutto fila liscio, la mia la tengo il piu possibile... :jolly)
 
io ancora non me ne capacito...

il mio miglior amico ha una serie 1 pagata 36.000 euro 2 anni e mezzo fa.

gliela valutano ancora 23.000 euro... 26000 in bmw!

la mia di listino veniva 33 e qualcosa... (e mi hanno applicato il 9% di sconto) adesso dopo 10 mesi... 17.000!!!!


no dai, non è il mercato dell'auto in generale, è proprio la politica Alfa che ti distrugge...

è vero che tutte le auto sono un buco nell'acqua come investimento, ma non a questi livelli...
 
Blade":opowdf2u ha detto:
io ancora non me ne capacito...

il mio miglior amico ha una serie 1 pagata 36.000 euro 2 anni e mezzo fa.

gliela valutano ancora 23.000 euro... 26000 in bmw!

la mia di listino veniva 33 e qualcosa... (e mi hanno applicato il 9% di sconto) adesso dopo 10 mesi... 17.000!!!!


no dai, non è il mercato dell'auto in generale, è proprio la politica Alfa che ti distrugge...

è vero che tutte le auto sono un buco nell'acqua come investimento, ma non a questi livelli...

..Bravo ok, centrato il punto...
Assisto ad una trattativa tra chi vende BMW e chi cambia la sua Z4.Ad un tratto : "e si,che questa macchina tiene il valore"....legato al fatto che cmq il marchio è di tendenza,il valore iniziale dell'auto è alto e la gente è anche disposta ad indebitarsi.
Niente da dire: i marchi tedeschi sono premiati da anni di ricerche, non lesinano sui materiali, pagano tanto e si fanno pagare tanto= fama di auto di qualità ed elitarie.....
Se paragoni serie 3 coupè e gattona, il risultato si risolve a favore della prima ma a patto di sopportare un prezzo ormai quasi vicino ai vecchi 100 milioni...spiace ma è spendere troppo in un paese che per me lentamente sta diventando più povero....
 
scusate ma dove le avete viste a 24mila nuove??

a me han fatto il preventivo x una 147 (non una GT) nuova e veniva sui 25mila...

e in casa avevano una GT km0 euro 3 del 05 a 22000...

questo 3 mesi fa...infatti poi ho preso un 05 aziendale con 10000km impression a 19500...
 
onka79":dcstdesz ha detto:
scusate ma dove le avete viste a 24mila nuove??

a me han fatto il preventivo x una 147 (non una GT) nuova e veniva sui 25mila...

e in casa avevano una GT km0 euro 3 del 05 a 22000...

questo 3 mesi fa...infatti poi ho preso un 05 aziendale con 10000km impression a 19500...
Ti volevano inkulare, e ci sono riusciti in pieno ;)

Auto con 2 anni? 14.000 era la sua valutazione (anche "abbondante")
 
InterNik":1piysbmw ha detto:
onka79":1piysbmw ha detto:
scusate ma dove le avete viste a 24mila nuove??

a me han fatto il preventivo x una 147 (non una GT) nuova e veniva sui 25mila...

e in casa avevano una GT km0 euro 3 del 05 a 22000...

questo 3 mesi fa...infatti poi ho preso un 05 aziendale con 10000km impression a 19500...
Ti volevano inkulare, e ci sono riusciti in pieno ;)

Auto con 2 anni? 14.000 era la sua valutazione (anche "abbondante")
l'importante è che ne siate convinti..trovane una di 2 anni a quel prezzo... :tired)
 
onka79":1va17s0a ha detto:
InterNik":1va17s0a ha detto:
onka79":1va17s0a ha detto:
scusate ma dove le avete viste a 24mila nuove??

a me han fatto il preventivo x una 147 (non una GT) nuova e veniva sui 25mila...

e in casa avevano una GT km0 euro 3 del 05 a 22000...

questo 3 mesi fa...infatti poi ho preso un 05 aziendale con 10000km impression a 19500...
Ti volevano inkulare, e ci sono riusciti in pieno ;)

Auto con 2 anni? 14.000 era la sua valutazione (anche "abbondante")
l'importante è che ne siate convinti..trovane una di 2 anni a quel prezzo... :tired)
Quante ne vuoi? 10? 20?
A 19.500 la trovi SUPERNUOVA, con una certa difficoltà, ed a km0 SENZA NESSUN PROBLEMA.

Seppoi non ci credi, pazienza... magari informati la prox volta prima di acquistarla ;)
 
Top