L'Agenda MyAlfaRomeo 2008

Il FUSI":1xd7d52f ha detto:
Menelao":1xd7d52f ha detto:
Il FUSI":1xd7d52f ha detto:
A me sto mayalfaromeo mi sa di boiata, peraltro o mal gestita o pilotata.

è quello che comincio a pensare anche io... :sic)

Vorrei integrare: per me E' una boiata, OLTRETUTTO magari pilotata e sicuramente malgestita.

Alla visita al centro stile.. chiesi come mai "avendo dato il consenso alla newsletter e avendo indicato al server di posta che le loro mail non sono spam, non mi arrivava niente.."

tutto taceva... :culo)
 
ruspy":sywgr2p2 ha detto:
IVAN":sywgr2p2 ha detto:
[Anche io in riserva... :mecry2) ...ho fatto la notte ed ero convinto che ce l'avrei fatta a prenotarla nel pomeriggio... :mecry2) ...dai rinunciate tutti!!! :mecry)



:nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono)

:marameo) :marameo) :marameo)




...sfotti pure??? :mecry2) ... :splat) ... :backb)
 
tcpma":3mdhbytj ha detto:
fanno ridere ste cose..
ok è gratis e non ci si dovrebbe lamentare.
ok c'è la gente che punta la sveglia alle 7 pur di averla.

però se il sito Alfa dice che le prenotazioni sono aperte,lasciando pensare che ci siano tante copie disponibili,e poi 3 ore dopo son già finite allora è una buffonata bella e buona. o ne mettono in palio un tot a fasce orarie o la cosa è improponibile: c'è chi non riesce,non può connettersi prima di una certa ora (e non parlo di 20 ore dopo ma di 3!)..ed è così da sempre,anche per la visita al museo o al centro stile

sono d'accordo e penso che questo "semi club ufficiale" sara sempre frequentato da persone che si conoscono tra loro xche in pochi potranno usufruire delle varie iniziative :asd) secondo me nn durera molto o in molti si stuferanno presto e lo abbandoneranno :culo) se poi lo farn non gratuito figurati :culo)

concordo che si dovrebbe gestire meglio :OK) ed allora si che avrebbe un bel ritorno :OK)
 
io mi sono collegato alle 8:59, e non si poteva, alle 9 in punto ho fatto la prenotazione e poi mi è arrivata questa mail:

Ti confermiamo che per il seguente evento:

''Agenda MyAlfaRomeo 2008 in regalo.

La tua prenotazione è andata a buon fine, complimenti! Sarai contattato dal Call Center Alfa Romeo per confermare la tua prenotazione e per ricevere tutte le informazioni per partecipare all’evento.

A presto!''
 
PaoloTwinSpark":hz3fs2td ha detto:
io mi sono collegato alle 8:59, e non si poteva, alle 9 in punto ho fatto la prenotazione e poi mi è arrivata questa mail:

Ti confermiamo che per il seguente evento:

''Agenda MyAlfaRomeo 2008 in regalo.

La tua prenotazione è andata a buon fine, complimenti! Sarai contattato dal Call Center Alfa Romeo per confermare la tua prenotazione e per ricevere tutte le informazioni per partecipare all’evento.

A presto!''

Ottimo tempismo!! :OK)
 
Il FUSI":11b8keas ha detto:
Io da mesi penso che ci sia del torbido........ perchè ok la faccenda spam (è successo anche a me) ma dopo aver messo "non è spam" la mail di questa cosa, ad esempio, non mi è arrivata.
Tempo fa per un qualche evento mi prenotai subitissimo, credo 10 secondi dopo l'apertura delle prenotazioni, e finii in riserva. Il giorno dopo, rispondendo comodamente a una email, un amico si prenotava e veniva iscritto.............

A me sto mayalfaromeo mi sa di boiata, peraltro o mal gestita o pilotata.

penso di sì. Non mi hanno mandato la mail con l'agenda ma quella della prova dell'8c (che poi ho anche fatto) :culo) sì. Sarà perchè nel questionario ho risposto che di Alfa ero insoddisfatto? :asd)
 
squalettoge":1g1ehjsi ha detto:
sono d'accordo e penso che questo "semi club ufficiale" sara sempre frequentato da persone che si conoscono tra loro xche in pochi potranno usufruire delle varie iniziative :asd) secondo me nn durera molto o in molti si stuferanno presto e lo abbandoneranno :culo) se poi lo farn non gratuito figurati :culo)

concordo che si dovrebbe gestire meglio :OK) ed allora si che avrebbe un bel ritorno :OK)

E va bene che a me girano per motivi che si possono capire, e quindi "mi rode il :culo) ", ma non so poi quanto si conoscano fra loro.
Dalle parole pareva dovesse essere un "club" (?) non a presenze fisse, cioè volevano proprio la rotazione per far godere diciamo tutti di alcuni eventi.
A parte la cretinata di una cosa del genere (sprechi risorse che non hai e non ricevi feedback, semmai dovresti avere intorno gente che vuole saperne, vuole dirtene e che è partecipativa) che io definii "il lancio di un portachiavi alla folla del motorshow", questi manco san lanciare bene il portachiavi.
Alla fine è vero che non è un club Alfa come nel senso stretto del termine (e che cmq lo curano persone che non sarebbero neppure adatte) e la rivista Feel ne è una chiara esemplificazione....... ma è anche vero che perdere tempo e risorse per una cacchiata del genere non mi pare l'Alfa si in un momento tale da poterselo permettere.
 
ragazzi ma a voi hanno chiamato? spero siano abbastanza sgamati da pensare che magari uno lavora e se chiamano a casa alle 10.00 non c'è!!

ho paura che cosiderano la mia prenotazione non confermata e danno la mia agenda a Vespa2 :asd)
 
Il FUSI":2ybpal4a ha detto:
squalettoge":2ybpal4a ha detto:
sono d'accordo e penso che questo "semi club ufficiale" sara sempre frequentato da persone che si conoscono tra loro xche in pochi potranno usufruire delle varie iniziative :asd) secondo me nn durera molto o in molti si stuferanno presto e lo abbandoneranno :culo) se poi lo farn non gratuito figurati :culo)

concordo che si dovrebbe gestire meglio :OK) ed allora si che avrebbe un bel ritorno :OK)

E va bene che a me girano per motivi che si possono capire, e quindi "mi rode il :culo) ", ma non so poi quanto si conoscano fra loro.
Dalle parole pareva dovesse essere un "club" (?) non a presenze fisse, cioè volevano proprio la rotazione per far godere diciamo tutti di alcuni eventi.
A parte la cretinata di una cosa del genere (sprechi risorse che non hai e non ricevi feedback, semmai dovresti avere intorno gente che vuole saperne, vuole dirtene e che è partecipativa) che io definii "il lancio di un portachiavi alla folla del motorshow", questi manco san lanciare bene il portachiavi.
Alla fine è vero che non è un club Alfa come nel senso stretto del termine (e che cmq lo curano persone che non sarebbero neppure adatte) e la rivista Feel ne è una chiara esemplificazione....... ma è anche vero che perdere tempo e risorse per una cacchiata del genere non mi pare l'Alfa si in un momento tale da poterselo permettere.

concordo sulla frase del lancio del portachiavi :culo)

con "le stesse persone" intendevo che se uno riesce a pescare l'invito poi si trascina dietro sicuro gente che conosce ed ecco li che alla fine gira sempre la stessa gente o comq magari perosne amici di amici :nod) :sarcastic) e/o cmq persone che nn son tanto ""dentro"" il mondo alfa che magari credono che il v6 gm sia = al v6 arese e che vuoi che feedback gli diano? ma magari e' un po cio che cercano no? in fondo hanno affossato il claro proproio xche poteva dar fastidio xche diceva le cose come dovrebbero essere :ignore)




Felix7":2ybpal4a ha detto:
Sarà perchè nel questionario ho risposto che di Alfa ero insoddisfatto? :asd)

in questo caso so che dovrebbero chiamarti a voce e chiederti il xche... o almeno gia a 3 persone han fatto cosi :shrug03)
 
Gud":31dwp03c ha detto:
ragazzi ma a voi hanno chiamato? spero siano abbastanza sgamati da pensare che magari uno lavora e se chiamano a casa alle 10.00 non c'è!!

ho paura che cosiderano la mia prenotazione non confermata e danno la mia agenda a Vespa2 :asd)

dovrebbero chiamarti dalle 9. alle 21 se nn erro lasicali solo il cel e via :OK)

a me nn han chiamato ed ho email uguale a PaoloTwinSpark
 
squalettoge":3nvbgqzy ha detto:
Gud":3nvbgqzy ha detto:
ragazzi ma a voi hanno chiamato? spero siano abbastanza sgamati da pensare che magari uno lavora e se chiamano a casa alle 10.00 non c'è!!

ho paura che cosiderano la mia prenotazione non confermata e danno la mia agenda a Vespa2 :asd)

dovrebbero chiamarti dalle 9. alle 21 se nn erro lasicali solo il cel e via :OK)

a me nn han chiamato ed ho email uguale a PaoloTwinSpark

si anch'io ho ricevuto la stessa mail, magari alla fine non è necessaria la chiamata a casa perchè non è un'evento come la visita al centro stile al quale uno può all'ultimo minuto avere un impedimento
 
squalettoge":29btf9ls ha detto:
ma magari e' un po cio che cercano no? in fondo hanno affossato il claro proproio xche poteva dar fastidio xche diceva le cose come dovrebbero essere :ignore)

Non posso aggiungere altro..... hai detto il vero.

Per quanto riguarda le telefonate occhio...... chiamano una volta, non ti trovano? Passano a quello dopo.
 
beh... che sia pilotato e manovrato lo si è capito..
oltretutto al club piace parlare bene di alfa... beh ovvio... è un "club" sponsorizzato da alfa...

Comunque vi racconto la mia avventura al centro stile:

vengo a sapere qui che ad alcuni era arrivata la mail di avviso di iscrizione... e a me invece nulla...
anzi a me era arrivata una mail di invitare un'amico :?:

allora mando una mail piuttosto incavolato... mi son sentito preso in giro!
dopo 2-3 giorni mi chiamano e mi chiedo se sono ancora disponibile alla visita, in quanto faranno un'eccezione vista la mia mail.. e mi hanno spiegato che visto che il "club" conta 30000 iscritti loro fanno una selezione per questo tipo di eventi.. perchè purtroppo non è possibile far accedere tante persone dentro al centro stile.

a mio parere è un modo bislacco di gestire un club...

poi parlando con la responsabile.. io non riesco a stare zitto sulle cagate di alfa... e lei cercava di dire che invece è tutto bello ed al top...

es. abbiamo parlato di 147.. io le ho detto che è vecchia che deve essere cambiata... e lei. "beh ma se fosse uscita adesso la macchina sarebbe bellissima"
 
squalettoge":20f4eyzm ha detto:
in questo caso so che dovrebbero chiamarti a voce e chiederti il xche... o almeno gia a 3 persone han fatto cosi :shrug03)
No Dany........qnd tu dai un voto basso ti chiedono se vuoi esser contattato o meno...nn è automatico :OK) .
 
falconero79":16vj6sog ha detto:
il "club" conta 30000 iscritti loro fanno una selezione per questo tipo di eventi.. perchè purtroppo non è possibile far accedere tante persone dentro al centro stile.

ed il modo e' quello del click veloce??? :shrug03) ok almeno far ad ondate come qualcuno diceva piu su dato che comq gli iscritti sono tanti e ripeto dato che il club ""offre poco"" nn capiscono che la gente potrebbe rompersi? va be che 'e """gratis""" xro... :sarcastic) almeno gestire al melgio le cose....



falconero79":16vj6sog ha detto:
poi parlando con la responsabile.. io non riesco a stare zitto sulle cagate di alfa... e lei cercava di dire che invece è tutto bello ed al top...

es. abbiamo parlato di 147.. io le ho detto che è vecchia che deve essere cambiata... e lei. "beh ma se fosse uscita adesso la macchina sarebbe bellissima"

ma nn era un maschio o almeno quando siam andati al museo l'ulitma volta con il myalfaromeo ce'ra un tipo che si definiva responsabile del myalfaromeo nn 'e che hai parlato con una dell call center e dato la risposta mi sa di si xche son pagate (magari pure poco e con contratti da sfruttati)x dire quello :KO)

io avrei risposto la bellezza nn basta :culo) :culo)


3.2 v6 24v":16vj6sog ha detto:
squalettoge":16vj6sog ha detto:
in questo caso so che dovrebbero chiamarti a voce e chiederti il xche... o almeno gia a 3 persone han fatto cosi :shrug03)
No Dany........qnd tu dai un voto basso ti chiedono se vuoi esser contattato o meno...nn è automatico :OK) .

grazie nn sapevo bene o meglio sapevo fin dove ho detto :rotolo)
 
falconero79":2vsi559w ha detto:
e mi hanno spiegato che visto che il "club" conta 30000 iscritti loro fanno una selezione per questo tipo di eventi.. perchè purtroppo non è possibile far accedere tante persone dentro al centro stile.

a mio parere è un modo bislacco di gestire un club...

poi parlando con la responsabile.. io non riesco a stare zitto sulle cagate di alfa... e lei cercava di dire che invece è tutto bello ed al top...

es. abbiamo parlato di 147.. io le ho detto che è vecchia che deve essere cambiata... e lei. "beh ma se fosse uscita adesso la macchina sarebbe bellissima"

E' chiaro che 30k persone non le metti dentro il centro stile..... cioè ma han risposto credendo che eri un imbecille???
Ma è anche vero che questa gestione "una tantum" (che poi non è neppure tanto "una tantum") vale quel che vale, cioè il portachiavi di cui sopra.

In merito al fatto che poi vogliano le risposte "positive", un utente anche di questo forum (di cui ovviamente ometto il nome) mi ha riferito di come per interviste, sondaggi e via dicendo alla fine apprezzino i gongoloni poco informati.
Indi per cui, così come la rivista, è una cosa "aria fritta e fresca". Mi domando solamente il costo che comunque ha tale cosa, e che sicuramente, fosse anche 10 euro l'anno, è sprecato per la ricaduta e oggettivamente da un'aria di "tanto al chilo" alla marca. Ora, è vero che anche dai prodotti l'aria tanto al chilo è coerente, ma forse forse sarebbe da evitare.
Claro è stato chiuso perchè io per primo, ed altri scontenti, ci siamo incazzati segnalando quelli che erano i problemi.
Invece di essere una marca "seria" che si domanda perchè clienti selezionati e smaliziati cambiano prodotto e/o si incazzano, di meglio non han visto che, con inaudita spocchia all'ennesima potenza, andare a menarla che "ah questi sarebbero quelli che si portano in giro e ci parlano male".

Detta fuori dai denti, e col belino di traverso che ho ancora dato che un "amico" è stato colui che ha soffiato sul fuoco, è chiarissimo che alla Casa delle opinioni degli appassionati o dei competenti non gliene fotte un accidenti. Questo perchè da un lato ci son persone che non capiscono minimamente il nostro linguaggio seppur operanti all'interno dell'azienda, dall'altro perchè è ovviamente stilefiat andare a "ammutolire" le voci dissonanti ancorchè realistiche e reali.
A differenza di Valletta che, almeno lui, diceva "mi sgomento se non sento parlare male dell'azienda i miei dipendenti, perchè significherebbe che non la amano", ogni voce dissonante è fastidiosa e viene tenuta in debito conto solo quando......... lede l'immagine secondo i loro canoni.

Il myalfa non ha mai voluto essere niente di paragonabile a claro, nè tantomeno niente di paragonabile a quello che la comunità alfista chiede e sarebbe ben capace di esprimere. Claro era una selezione che, nelle loro idee, doveva portare a essere + fieri (e parlare bene) alcuni opinion leader delle comunità alfiste. Quando vi è stata la voglia, ANCHE da parte dei soggetti dell'azienda coinvolti, di farlo "crescere" come una sorta di cenacolo di feedback motivati, è arrivato lo stop. Quando, insomma, poteva essere qualcosa di utile verso un'azienda cieca e sorda, e vi era la capacità da parte dei claro di poterlo fare a ragion veduta, si è andati a "piangere" ad alti livelli adducendo "questi costano e ci parlano anche male dietro".

Ogni riflessione negativa sull'azienda a questo punto non la vedo infondata. E se l'azienda si incazza di nuovo, che si incazzi tanto la capiscono solo a suon di testate, alla fine paghiamo noi non viceversa.

Myalfa è una emerita stronzata di dimensioni colossali, come poteva essere il vecchio "Alfaclub" degli anni '80, che cmq dava diritto a ricevere una rivista, "Il Quadrifoglio", che valeva la pena ricevere e leggere. Dietro vi era evidentemente gente di uno spessore ben diverso da quello che c'è oggi laddove un responsabile quando gli parli di Alfa storiche la prima stronzata che gli viene in mente e ti dice "eh ma i box per custodirle costano"..........
 
3.2 v6 24v":31e0lpsq ha detto:
squalettoge":31e0lpsq ha detto:
in questo caso so che dovrebbero chiamarti a voce e chiederti il xche... o almeno gia a 3 persone han fatto cosi :shrug03)
No Dany........qnd tu dai un voto basso ti chiedono se vuoi esser contattato o meno...nn è automatico :OK) .

voto 5
mi contatteranno nei prossimi giorni :asd)
 
Il FUSI":2rizq0jw ha detto:
Myalfa è una emerita stronzata di dimensioni colossali, come poteva essere il vecchio "Alfaclub" degli anni '80, che cmq dava diritto a ricevere una rivista, "Il Quadrifoglio", che valeva la pena ricevere e leggere. Dietro vi era evidentemente gente di uno spessore ben diverso da quello che c'è oggi laddove un responsabile quando gli parli di Alfa storiche la prima stronzata che gli viene in mente e ti dice "eh ma i box per custodirle costano"..........



...concordo...quella rivista era tutt'altra cosa...ne ho ancora qualche numero (tra cui proprio quello in cui presentavano un reportage su SZ RZ nonchè quello sulla Spider e sulla 33/33 Sport Wagon.
Almeno c'erano articoli interessanti...
 
falconero79":17u41iqx ha detto:
es. abbiamo parlato di 147.. io le ho detto che è vecchia che deve essere cambiata... e lei. "beh ma se fosse uscita adesso la macchina sarebbe bellissima"
Scusa l'ot... Cmq finalmente ho capito chi sei allora... Ero lì vicino quando ne parlavi :asd)
 
Top