Lady Juliet - Piccolo incidente

Re: Lady Juliet - Targhetta leva sedile

Domanda per chi ha il cruise control. Se siete in marcia col cruise attivo e scostate la leva del cambio per mettere in folle, riuscite o rimane ferma nella posizione della marcia??? A me si toglie la marcia facile.

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Se non salta fuori da sola, credo sia normale.

In genere con qualsiasi cambio, se la trasmissione non è in tiro o rilascio brusco, basta una leggera spinta sulla leva per farla uscire.

Viaggiando col cruise a velocità costante, la cosa rimane più facile su strada pianeggiante.

Se provi in salita, dovresti incontrare molta più resistenza.
 
phoenix86to":2kzzufb8 ha detto:
Grazie mille zia!!!

Devo dire che - percorsi i primi 3600 km - il motore inizia a slegarsi un po' di più e inizia a dare sempre il meglio di se'.
In N, è un po' seduta (nel senso che non ha tutta quella spinta e quello sprint che la sua coppia 'base' può far immaginare), e questo è sicuramente dovuto ai suoi pochi cavalli. Il regime di giri che - comunque - tendo a sfruttare è compreso tra i 750 e i 2000 giri, oltre cerco di non tirarla: voglio far durare quanto più possibile questo piccolo gioiellino, dato che - mio malgrado - come avrete notato di KM ne mangio parecchi.

Spostando il manettino in D si nota subito la frustata dell'overboost, anche se il range di giri è poco godibile (infatti, come già letto in altri topic, si sfrutta appieno solo tra i 1200 e i 2600 RPM circa) per via della sensibilità dell'acceleratore molto incrementata, l'auto diventa molto più nervosa e divertente da guidare. Ben impostata la gestibilità dello sterzo Dual Pinion, che consente alla nostra beneamata non dotata di pack sport o sospensioni ribassate di altra tipologia di avere comunque una agilità inimmaginabile nei cambi di direzione.

La frizione ed il cambio sono ottimi e fluidi; unica pecca la trovo nell'inserimento della retromarcia da fermo, che a volte va inserita più volte (sarò forse io non in grado di gestire i cambi a siringa??? :p ). La selezione delle marce, anche con cambiate di velocità, è ben veloce. Insomma, il mezzo inizia a slegarsi e dimostrare delle doti stradali che non mi aspettavo per una vettura di questa stazza :A) :A) :A) :A)


Per oggi è tutto!!! :D :D :grazie)

ciao Phoenix,
vorrei chiederti una cosa sulla frizione (sei libero di reindirizzare il mio commento in qualche altro thread se necessario)
La mia giulietta ha 72mila chilometri ( me l ha regalata mio zio) ma il cambio IMHO 'e molto scomodo.
E' duro, le marce non entrano facilmente, soprattutto quelle corte (1,2, retro). Alcune volte, la retro perfino non resta inserita.

Fino a pochi mesi fa, ho avuto una 147 1.9 ed il cambio era morbidissimo. questo della giuly 1.4 e' una pietra..
cosa mi consiglierersti?

graize :up)
 
franche":1p46i38q ha detto:
ciao Phoenix,
vorrei chiederti una cosa sulla frizione (sei libero di reindirizzare il mio commento in qualche altro thread se necessario)
La mia giulietta ha 72mila chilometri ( me l ha regalata mio zio) ma il cambio IMHO 'e molto scomodo.
E' duro, le marce non entrano facilmente, soprattutto quelle corte (1,2, retro). Alcune volte, la retro perfino non resta inserita.

Fino a pochi mesi fa, ho avuto una 147 1.9 ed il cambio era morbidissimo. questo della giuly 1.4 e' una pietra..
cosa mi consiglierersti?

graize :up)
Avevo anch'io il problema. Mi sono fatto revisionare il cambio in garanzia ;)
 
A volte è più facile combattere coi mulini a vento :wall) :wall) :wall)

Miii, se ripenso ai giramenti con la mia :boxe) :boxe) :boxe)
 
Aggiornamento periodico.

RItirata oggi la vettura dal carrozziere. Bolli della grandine eliminati, riverniciata per intero con colori originali Sikkens (nuovo fornitore vernici Alfa Romeo). Assieme alla verniciatura, a consegna veicolo, mi ha fornito un kit di adesivi ritocco forniti da Sikkens, da usare in caso di piccole sverniciature.
Carrozzeria molto professionale, ringrazio chi me li ha presentati! :bravo) :bravo) :bravo)

Nel riverniciarla, mi hanno detto che era già stata riverniciata in passato: il tetto era stato riverniciato, e per giunta a muzzo.

Installati specchietti con chiusura elettronica. Ho acquistato i seguenti componenti:
1) Specchietti motorizzati completi di calotta e vetro (e-bay, 94 € l'uno inclusa spedizione);
2) Cablaggio portiera lato guida completo+lato passeggero completo (€ 36,00 l'uno, quello lato passeggero non serve in quanto già presente la predisposizione);
3) Pulsantiera quattro pulsanti+apertura specchietti lato guida (€ 39,90+9,90 spedizione, nuovo).

L'installazione è stata effettuata in carrozzeria in occasione della riverniciatura; funzionamento perfetto. Finalmente gli specchi si chiudono con il pulsante, e l'installazione aftermarket è possibile.


Sostituito olio freni+pastiglie freno anteriori+posteriori. Anteriori originali Alfa; posteriori, Ferodo Premier.
Penso che al prossimo cambio installerò le Premier anche all'anteriore.

Più in avanti lo specchietto fotocromatico, appena lo trovo al prezzo giusto.

In precedenza, auto portata in officina per le riparazioni in garanzia.

Vetri fanali posteriori cambiati;
Scricchiolii portiere risolti (nuova soluzione assistenziale)
"Tack" sospensione lato guida risolto (cambio montante sospensione anteriore sinistra+destra;
Autoradio in attesa di arrivo;
cruscotto in attesa autorizzazione.

A breve apro altro service per sostituzione cablaggio antenna auto (ce ne sono stati 3-4 che si sono susseguiti, e varie service ufficiali per risolvere il problema del telecomando che funziona male).

A breve nuove fotografie della macchina.
 
ciao, quindi alla fine gli specchi si possono montare aftermarket come dicevo , senza modifiche al body?

se è così sono felice di avere interpretato bene gli schemi.
 
Re: Lady Juliet - Installati specchi richiudibili aftermarke

A farti assumere all'enel se hai meno di 29 anni

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