Grazie mille zia!!!
Devo dire che - percorsi i primi 3600 km - il motore inizia a slegarsi un po' di più e inizia a dare sempre il meglio di se'.
In N, è un po' seduta (nel senso che non ha tutta quella spinta e quello sprint che la sua coppia 'base' può far immaginare), e questo è sicuramente dovuto ai suoi pochi cavalli. Il regime di giri che - comunque - tendo a sfruttare è compreso tra i 750 e i 2000 giri, oltre cerco di non tirarla: voglio far durare quanto più possibile questo piccolo gioiellino, dato che - mio malgrado - come avrete notato di KM ne mangio parecchi.
Spostando il manettino in D si nota subito la frustata dell'overboost, anche se il range di giri è poco godibile (infatti, come già letto in altri topic, si sfrutta appieno solo tra i 1200 e i 2600 RPM circa) per via della sensibilità dell'acceleratore molto incrementata, l'auto diventa molto più nervosa e divertente da guidare. Ben impostata la gestibilità dello sterzo Dual Pinion, che consente alla nostra beneamata non dotata di pack sport o sospensioni ribassate di altra tipologia di avere comunque una agilità inimmaginabile nei cambi di direzione.
La frizione ed il cambio sono ottimi e fluidi; unica pecca la trovo nell'inserimento della retromarcia da fermo, che a volte va inserita più volte (sarò forse io non in grado di gestire i cambi a siringa???
). La selezione delle marce, anche con cambiate di velocità, è ben veloce. Insomma, il mezzo inizia a slegarsi e dimostrare delle doti stradali che non mi aspettavo per una vettura di questa stazza :A) :A) :A) :A)
Per oggi è tutto!!!
:grazie)