Lady Juliet - Piccolo incidente

Re: Lady Juliet - Grandine

phoenix86to":1tck1lze ha detto:
Ti farò sapere appena sono a casa. Tieni conto che la mia assicurazione prevede furto, incendio, eventi atmosferici e socio politici, collisione, tutela legale plus, assistenza stradale e infortuni conducente, in 8° categoria e il preventivo che sto per sottoscrivere é di circa 1480 euro, ti dico oggi con certezza.
In teoria per la denuncia sinistro si prevedono 3 giorni, nella corrente legislazione. Sicuramente per il sinistro con altri veicoli, molto probabilmente anche per i sinistri di altro genere...

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Ok grazie :) Io in 1a classe con furto, incendio, agenti atmosferici, agenti extraterrestri, atti vandalici e assistenza stradale e legale pago 600€ all'anno...

FrenkyFitta":2soxksw7 ha detto:
phoenix86to":2soxksw7 ha detto:
Ti farò sapere appena sono a casa. Tieni conto che la mia assicurazione prevede furto, incendio, eventi atmosferici e socio politici, collisione, tutela legale plus, assistenza stradale e infortuni conducente, in 8° categoria e il preventivo che sto per sottoscrivere é di circa 1480 euro, ti dico oggi con certezza.
In teoria per la denuncia sinistro si prevedono 3 giorni, nella corrente legislazione. Sicuramente per il sinistro con altri veicoli, molto probabilmente anche per i sinistri di altro genere...

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Ok grazie :) Io in 1a classe con furto, incendio, agenti atmosferici, agenti extraterrestri, atti vandalici e assistenza stradale e legale pago 600€ all'anno...

beato te -.-' ...

Con genialloyd ho questo, in esattezza:

RCA (massimale 100 mln): 563.50
Bonus protetto (primo sinistro con torto nell'anno che non va a causare malus): 39.10
Furto e incendio (assicurato 17200, scoperto 10% minimo 250) 196.80
Estensioni furto e incendio:11.86
Eventi naturali: (scoperto 10%, minimo 250, assicurato: 17200) 41.42
Collisione: (scoperto 10%, minimo 500, assicurato 17200): 358.88
Eventi sociopolitici/atti vandalici: (val. assicurato 17200, scoperto 10% minimo 500): 170.30
Cristalli: franchigia 150, massimo ind. annuo 2500: 30.98
Infortuni conducente (massimale morte inv. permanente 50.000): 34.60
Assistenza stradale plus: 10.88
Assistenza stradale zeropensieri: 7.90
Tutela legale (massimale 10.000): 17.78

totale annuo lordo: 1484.00 frazionato in due mensilità.

8° categoria
niente sinistri negli ultimi cinque anni anni.....!

Re: R: Lady Juliet - Grandine

Cosi tanto??
A me 250
Nella carrozzeria convenzionata invece,125!

Inviato dal mio GT-I9100

Ok, la grandine è ancora al suo posto, almeno fino a fine settembre che il carrozziere torna all'opera.
Al momento ho delle novità, in parte buone e in parte meno.

Iniziamo dalle meno buone.
Oggi salto dal gommista. Volante che vibra, strano "tack" quando sterzo da fermo solo dall'anteriore sinistro, auto che tira a sinistra.
Convergenza ok: le gomme erano fuori di 0,01°, quindi possono stare.
Equilibratura: una gomma anteriore sfalsata di 50 grammi all'esterno, e la posteriore esterna di ben 90 grammi all'interno! Smontate gomme, sistemate, tutto come nuovo.
"Tack all'anteriore": un cliente del gommista è meccanico Fiat, conferma che Bravo e Giulietta (senza Sport Pack) all'anteriore hanno un tampone della molla con tre cuscinetti a sfera che a volte (spesso) o si usura, o si malposiziona e causa il problema.

Andrò in officina Alfa Romeo in garanzia, e pretenderò:
Sistemazione del "Tack" all'anteriore;
Sostituzione quadro strumenti (che, per quanto sia stato pulito con dei panni morbidi, controluce risulta interamente graffiato... Proverò con la microfibra sul nuovo);
Sostituzione dell'autoradio di serie (la quale, oltre ad avere il display rigato, ha il tasto di controllo stazioni un po' duro e scarsamente reattivo);
Sostituzione fari posteriori causa infiltrazione acqua:

a8kx.jpg

x3f3.jpg

d7xj.jpg

o602.jpg

k16u.jpg

Buone nuove: ho acquistato a 10 euro una targhetta personalizzata per giulietta; e per 41 la vasca salva-baule.
La prima è arrivata, la seconda è in attesa di spedizione.

Ecco le foto:

mwwi.jpg

2l3i.jpg

5cyp.jpg

Re: Lady Juliet - Targhetta leva sedile

Si infatti. Fortuna che sta facendo grandi piogge, e me ne son reso conto.
Il tizio che vende la targhetta fa anche i battitacco da sovrapporre a quelli di serie in alluminio satinato con serigrafia verniciata, anteriori e posteriori, sono molto indeciso.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

phoenix86to":1kiofegk ha detto:
Si infatti. Fortuna che sta facendo grandi piogge, e me ne son reso conto.
Il tizio che vende la targhetta fa anche i battitacco da sovrapporre a quelli di serie in alluminio satinato con serigrafia verniciata, anteriori e posteriori, sono molto indeciso.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

eventualmente mi faresti sapere il prezzo poi xD ?
quando chiesi io.. mi hanno sparato la modica cifra di 70 euro x 2 :|

:scratch) uhm... infiltrazioni d'acqua nel fanale.... principiante, nel faro posteriore della punto evo di mio fratello c'è una cimice morta :crepap)

l'unica spiegazione è che sia li dal momento della produzione, non c'è altro modo per entrare. mi vien pure da pensare che è impossibile che non se ne sia accorto nessuno essendo ben in vista, evidentemente se ne son fregati :swear)

ah boh, è proprio li in basso contro il vetro esterno, ho controllato bene e non ho notato posti in cui potesse essere stata nascosta, quindi è sempre stata li :KO)