l'ABS non mi convince[bad news]

non son ancora andato da un gommista, pero' volevo far notare un'altra piccola cosa che mi capita ogni tanto in frenata(non centra l'abs questa volta): sento un "toc" abbastanza sordo e secco provenire penso proveniente dal reparto freni.
mi e' capitato un paio di volte dopo aver frenato,come se scattasse qualcosa..
 
jjack":1yigkbb8 ha detto:
ogni tanto in frenata(non centra l'abs questa volta): sento un "toc" abbastanza sordo e secco provenire penso proveniente dal reparto freni.
mi e' capitato un paio di volte dopo aver frenato,come se scattasse qualcosa..
uhm non mi piace, sa di pistoncino che lavora male

joker66":1yigkbb8 ha detto:
ammo scarichi a 30k km? ci fate la parigi dakar? :D
eh almeno lì le strade son di morbida sabbia, basta non saltare sulle dune
qua le strade vanno sempre peggio :sic)
 
giangirm":271hcet6 ha detto:
jjack":271hcet6 ha detto:
ogni tanto in frenata(non centra l'abs questa volta): sento un "toc" abbastanza sordo e secco provenire penso proveniente dal reparto freni.
mi e' capitato un paio di volte dopo aver frenato,come se scattasse qualcosa..
uhm non mi piace, sa di pistoncino che lavora male

nel caso potrebbe essere imputabile alle concause del malfunzionamento del'ABS?
 
Non lo so. Ma il tuo abs non è malfunzionante, dovrebbe segnalarlo sul bc. Solo interviene apparentemente troppo spesso
 
bon oggi ho fatto fare l'inversione delle gomme ed il gommista ha concordato sul fatto che le gomme lasciano il tempo che trovano...domani mattina se becco in buona l'elettrauto mi faccio fare sul momento il controllo degli ammo e se riesco nel pome mi faccio controllare i freni per la storia del rumore strano..vi aggiorno:)
 
jjack":muv11f4z ha detto:
bon oggi ho fatto fare l'inversione delle gomme ed il gommista ha concordato sul fatto che le gomme lasciano il tempo che trovano...domani mattina se becco in buona l'elettrauto mi faccio fare sul momento il controllo degli ammo e se riesco nel pome mi faccio controllare i freni per la storia del rumore strano..vi aggiorno:)

aspettiamo notizie ;)
 
qualche news:
son andato da un autofficina dietro casa mia per gli ammo e mi han detto che son messi abbastanza bene,pero' sembra che abbia le gomme un po' sgonfie!
e a dirla tutta..non pensavo fosse cosi' difficile trovare un gommista a milano ahhahaah
 
sineramente no,ma non se ne era accorto neanche quello che mi ha fatto l'inversione! :baby)
piu' che altro e' una che e' visibilmente piu' sgonfia,ma non vorrei aver preso un chiodo in questi giorni..
 
jjack":3mtfevz0 ha detto:
sineramente no,ma non se ne era accorto neanche quello che mi ha fatto l'inversione! :baby)
piu' che altro e' una che e' visibilmente piu' sgonfia,ma non vorrei aver preso un chiodo in questi giorni..
la gomma è una di quelle cose che deve controllare, abbastanza spesso, l' utente, senza demandare a gommisti/meccanici.
In teoria vanno misurate ogni 500 km
 
davvero cosi' spesso?
allora mea culpa!non le controllo da 6 mesi!(pero' quando ho fatto l'inversione poteva dirmelo che avevo le gomme sgonfie..)
 
a volte basta un' occhiata o un pò di sensibilità nella guida per sentire se la pressione gomme è sballata. cmq con un compressore di quelli per uso domestico le puoi controllare anche tu anche se la precisione non sarà mai come gli strumenti del gommista. io per esempio ho visto che tra il mio e quello del mio gommista c' è uno scarto di circa 0,1 bar in più da parte del mio.
 
bene,oggi son andato da un gommista a farmi controllare la pressione: di 3 era praticamente ok,una era molto sgonfia. venerdi ritorno per vedere se perde o se era un problema momentaneo.
Mi hanno anche consigliato di cambiarle perche' son messe male!!
 
jjack":1fgj2xg8 ha detto:
bene,oggi son andato da un gommista a farmi controllare la pressione: di 3 era praticamente ok,una era molto sgonfia. venerdi ritorno per vedere se perde o se era un problema momentaneo.
Mi hanno anche consigliato di cambiarle perche' son messe male!!

Ti dico solo di fare la prova dallo stesso strumento.
In alcuni casi, danno valori molto differenti.
Cmq se ci fai caso, guidando con gomme sgonfie e facendo un giro dopo averle gonfiate, sembra quasi un'altra auto.
 
lele1105":11ikl864 ha detto:
jjack":11ikl864 ha detto:
bene,oggi son andato da un gommista a farmi controllare la pressione: di 3 era praticamente ok,una era molto sgonfia. venerdi ritorno per vedere se perde o se era un problema momentaneo.
Mi hanno anche consigliato di cambiarle perche' son messe male!!

Ti dico solo di fare la prova dallo stesso strumento.
In alcuni casi, danno valori molto differenti.
Cmq se ci fai caso, guidando con gomme sgonfie e facendo un giro dopo averle gonfiate, sembra quasi un'altra auto.

si si assolutamente anche perche' quando l'ho comprata mi ha colpito per avere il volante che e' un burro e ultimamente era piu' duro..ora e' tornato tutto normale:)

si torno nello stesso posto anche perche' non mi ha fatto pagare per la gonfiata^^
 
bene!
oggi son andato a farmi ricontrollare la pressione della gomma sospetta,visto che tra l'altro nonostante giovedi fosse stata gonfiata un po' piu' del dovuto oggi era gia un po' giu.
risultato (a detta del gommista) e' entrato un ferro nella spalla e non si puo' riparare. :swear) :swear)
Apro un nuovo post per farmi dare qualche dritta su che gomme prendere :cry:
 
dallas140cv":2p7n3eun ha detto:
giangirm":2p7n3eun ha detto:
io credo che il fenomeno ABS "impazzito" su sconenssioni e tombini sia dovuto a ammo scarichi.

Quoto.... l'importanza degli ammo in frenata la si vede solo quando li si cambia!

a settembre ve lo sapro' dire^^
prendero' appuntamento con cappelli..
 
Top