La tengo,ora accetto consigli (era:E se cambiassi la mia...)

Calcolando che se permuti la tua con un'altra identica (tutto, anno, km alle spalle ecc.ecc.) finisci per aggiungere dei soldi, dato che quando la prendono ti dicono terra terra che non vale nulla, ed ha "mille problemi" che aiutano nella svalutazione, mentre quella che compri avrà un nulla di km (magari è vero, ma chi lo sa) e mille vantaggi, che porteranno a far salire la valutazione.
Quoto quello che dicono gli altri...
Il bollo non è nemmeno da considerare, qualunque auto compri, "lo avrà di serie", e se la prendi più potente anche più caro, specie se ti orienti sul 150 cv che ha anche il supplemento per "l'elevata potenza" (almeno secondo il nostro stato).
La manutenzione nemmeno è da considerare, perchè anche cambiandola ti trovi con un'altra auto che richiede (spero per te richiederà) anche lei manutenzione.
Alla fine l'unico vantaggio sarebbe quello di rispondere 1-2 anni in meno alla domanda "quanti anni ha la tua auto?"
Se cambi proprio auto, la cosa diventa più sensata, però vedendo le alternative rassegnati ad un maggior consumo.
Per quanto riguarda l'A3 non ci sono mai salito, mi limito a dire che dovrai aprire un mutuo per il bollo, sempre grazie al supplemento oltre i 110 kw.
Per l'slk, beh, sinceramente avendola provata mi è piaciuta molto, specie il tetto rigido, nessun rumore, comodità nel viaggio (a 130 la 147 sembra un jet in fase di decollo, mentre quella sembra spenta in garage).
L'unica cosa è che ha la plastica del cruscotto che sembra peggio di quello della 147 sia a vista che al tatto, ma questa è una mia impressione, e magari è dovuto al fatto che è cabrio.
L'slk per quello che è mi pare di ricordare che sia anche abbastanza economica, ho avuto l'impressione che consumava meno di una gt 2.0 jts e che andava anche di più. Sicuramente in quel caso, si risparmia già con l'olio che la mercedes non consuma...
 
crottinik":2y7zqtyz ha detto:
Avete tutti perfettamente ragione... :mecry) ...la mia era proprio un'idea malsana e stupida :hail) perdonatemi!! :worship)

tengo la mia adorata e cerco di sistemarla nel migliore dei modi :spin)

anch'io come gli altri ti consiglio di tenerla :OK) cambiarla per un'altra nasona ha poco senso, visto che comunque se non sbaglio la tua dovrebbe essere una serie 1
già capirei di più chi vuol cambiare una serie 0 con una serie 1. O ancora avrebbe più senso se volessi prendere una Q2.
Per una Q2 già il discorso diverso ma rimane la stessa auto della stessa categoria. Magari più avanti avrai bisogno di un'auto più grande, che so una 159 o simili.
 
crottinik":1it9komw ha detto:
Avete tutti perfettamente ragione... :mecry) ...la mia era proprio un'idea malsana e stupida :hail) perdonatemi!! :worship)

tengo la mia adorata e cerco di sistemarla nel migliore dei modi :spin)
non è una idea stupida.
Se uno ha voglia di cambiare un auto seminuova con una nuova, non c'è assolutamente nulla di male.
Il problema (per quanto mi riguarda) è tentare di giustificarlo con una questione di costi e risparmi. :OK)
 
a questo punto se spendi un quarto dei soldi che useresti per comprarne una nuova vicino a quella che gia hai potresti farti una macchina.. :elio) ... con tutti gli allestimenti e le modifiche che vuoi..
 
In effetti se vuoi installare accessorri aftermarket sulla tua attuale sei liberissimo di farlo, e magari se hai un po' di manualità e qualche lavoretto lo sai fare tu, risparmieresti anche qualcosina. :nod)
 
basta che giri un po per il forum per riempirti la testa di idee
visto che devi cambiare turbina una piu potente non sarebbe male come inizio.. :D
 
Dani_22":29uob496 ha detto:
crottinik":29uob496 ha detto:
Asso":29uob496 ha detto:
basta che giri un po per il forum per riempirti la testa di idee
visto che devi cambiare turbina una piu potente non sarebbe male come inizio.. :D

Scusa la mia altissima ignoranza in materia...vantaggi? :lol:

maggiore turbo-lag :D


:scratch) :sgrat) :scratch) :sgrat)
 
Dani_22":3ai71pl4 ha detto:
crottinik":3ai71pl4 ha detto:
Asso":3ai71pl4 ha detto:
basta che giri un po per il forum per riempirti la testa di idee
visto che devi cambiare turbina una piu potente non sarebbe male come inizio.. :D

Scusa la mia altissima ignoranza in materia...vantaggi? :lol:

maggiore turbo-lag :D

...
:scratch) :sgrat) :scratch)
 
Top