Calcolando che se permuti la tua con un'altra identica (tutto, anno, km alle spalle ecc.ecc.) finisci per aggiungere dei soldi, dato che quando la prendono ti dicono terra terra che non vale nulla, ed ha "mille problemi" che aiutano nella svalutazione, mentre quella che compri avrà un nulla di km (magari è vero, ma chi lo sa) e mille vantaggi, che porteranno a far salire la valutazione.
Quoto quello che dicono gli altri...
Il bollo non è nemmeno da considerare, qualunque auto compri, "lo avrà di serie", e se la prendi più potente anche più caro, specie se ti orienti sul 150 cv che ha anche il supplemento per "l'elevata potenza" (almeno secondo il nostro stato).
La manutenzione nemmeno è da considerare, perchè anche cambiandola ti trovi con un'altra auto che richiede (spero per te richiederà) anche lei manutenzione.
Alla fine l'unico vantaggio sarebbe quello di rispondere 1-2 anni in meno alla domanda "quanti anni ha la tua auto?"
Se cambi proprio auto, la cosa diventa più sensata, però vedendo le alternative rassegnati ad un maggior consumo.
Per quanto riguarda l'A3 non ci sono mai salito, mi limito a dire che dovrai aprire un mutuo per il bollo, sempre grazie al supplemento oltre i 110 kw.
Per l'slk, beh, sinceramente avendola provata mi è piaciuta molto, specie il tetto rigido, nessun rumore, comodità nel viaggio (a 130 la 147 sembra un jet in fase di decollo, mentre quella sembra spenta in garage).
L'unica cosa è che ha la plastica del cruscotto che sembra peggio di quello della 147 sia a vista che al tatto, ma questa è una mia impressione, e magari è dovuto al fatto che è cabrio.
L'slk per quello che è mi pare di ricordare che sia anche abbastanza economica, ho avuto l'impressione che consumava meno di una gt 2.0 jts e che andava anche di più. Sicuramente in quel caso, si risparmia già con l'olio che la mercedes non consuma...
Quoto quello che dicono gli altri...
Il bollo non è nemmeno da considerare, qualunque auto compri, "lo avrà di serie", e se la prendi più potente anche più caro, specie se ti orienti sul 150 cv che ha anche il supplemento per "l'elevata potenza" (almeno secondo il nostro stato).
La manutenzione nemmeno è da considerare, perchè anche cambiandola ti trovi con un'altra auto che richiede (spero per te richiederà) anche lei manutenzione.
Alla fine l'unico vantaggio sarebbe quello di rispondere 1-2 anni in meno alla domanda "quanti anni ha la tua auto?"
Se cambi proprio auto, la cosa diventa più sensata, però vedendo le alternative rassegnati ad un maggior consumo.
Per quanto riguarda l'A3 non ci sono mai salito, mi limito a dire che dovrai aprire un mutuo per il bollo, sempre grazie al supplemento oltre i 110 kw.
Per l'slk, beh, sinceramente avendola provata mi è piaciuta molto, specie il tetto rigido, nessun rumore, comodità nel viaggio (a 130 la 147 sembra un jet in fase di decollo, mentre quella sembra spenta in garage).
L'unica cosa è che ha la plastica del cruscotto che sembra peggio di quello della 147 sia a vista che al tatto, ma questa è una mia impressione, e magari è dovuto al fatto che è cabrio.
L'slk per quello che è mi pare di ricordare che sia anche abbastanza economica, ho avuto l'impressione che consumava meno di una gt 2.0 jts e che andava anche di più. Sicuramente in quel caso, si risparmia già con l'olio che la mercedes non consuma...