La tengo,ora accetto consigli (era:E se cambiassi la mia...)

crottinik

Nuovo Alfista
12 Giugno 2007
272
0
16
38
Alfalandia (Prov. di Bergamo)
Ciao ragazzi, mi è balenata in testa un'idea strana...permutare la mia nasona :inocchio) con un'altra 147 più giovane.

La mia è una Progression grigio metallizzato 1.9jtdm 5p immatricolata 09/2005 con 88.000km in buono stato (ha solo un paio di graffietti e un mini mini problemino).

Ne vorrei acquistare una "uguale" o una 16V da 150cv magari di fine 2007 o 2008.

Cosa ne pensate dell'idea?

Quanto potrei "pretendere" (o almeno chiedere) per la mia di cui allego una foto?

http://img297.imageshack.us/img297/4695/immag18.jpg

Grazie. :spin)
Andrea
 
non mi sembra una buona idea
La tua è giovane sia in età che in km. Sai che sta messa abbastanza bene e non ha evidenziato particolari difetti.
Le più giovani sembrano invece spesso assemblate così così....
spenderesti un po' di soldi per avere un' auto più nuova ma più incerta.
 
Lo so, compie 4 anni questo fine mese e sono circa 22.000km all'anno. Ma probabilmente è "stregata" perchè ora non ha praticamente niente, ma da un annetto e mezzo o 2 ogni un tanto ha qualcosa...e spendere ogni volta 300/400€, per non parlare di usure e spese varie, alla fine pesa...
Averne una più giovane e con pochi km sicuramente è un punto a mio favore.
 
crottinik":2l62gmbw ha detto:
Ciao ragazzi, mi è balenata in testa un'idea strana...permutare la mia nasona :inocchio) con un'altra 147 più giovane.

La mia è una Progression grigio metallizzato 1.9jtdm 5p immatricolata 09/2005 con 88.000km in buono stato (ha solo un paio di graffietti e un mini mini problemino).

Ne vorrei acquistare una "uguale" o una 16V da 150cv magari di fine 2007 o 2008.

Cosa ne pensate dell'idea?

Quanto potrei "pretendere" (o almeno chiedere) per la mia di cui allego una foto?

http://img297.imageshack.us/img297/4695/immag18.jpg

Grazie. :spin)
Andrea

Tineila!!!


l'avessi presa io con 2 porte in più non starei pensando ci cambiarla..... se ci avessi pensato 2 anni fa quando l'ho presa!
 
crottinik":2u1qk8qd ha detto:
Averne una più giovane e con pochi km sicuramente è un punto a mio favore.

Dove sta scritto?
Chi te lo assicura?
Se ne becchi una piu' sfigata di quella che hai?

L'unico vantaggio che avresti prendendone una adesso sarebbe solo la garanzia,di un'anno se la prendi usata...
Finita la garanzia e i problemi continuano che fai?

Tienila ;)
 
ci spenderesti solo un sacco di soldi per niente, la tua 147 è ancora bella e non molto chilometrata!
e soprattutto, perchè cambiare auto con un altra uguale? se improvvisamente ci fossero esigenze diverse potrei capire il bisogno di un auto più grande (o più piccola) ma così secondo me proprio non ha senso
 
Ma questo mese la spesa sarà un pò più alta:

- sistemazione di qualcosa che provoca un fischio fortissimo in accellerazione e frenata proveniente dal cofano lato passeggero
- cinghia
- revisione
- bollo

1.000 € li spendo tutti

..per non parlare del fatto che il freno a mano scricchiola quando salgo e scendo dall'auto e dell'aria che non entra caldissima nemmeno al massimo della manovella girata a destra (siamo a fine estate :( e tra non molto arriverà il freddo)

ditemi voi...
 
crottinik":15jb5goq ha detto:
Ma questo mese la spesa sarà un pò più alta:

- sistemazione di qualcosa che provoca un fischio fortissimo in accellerazione e frenata proveniente dal cofano lato passeggero
- cinghia
- revisione
- bollo

1.000 € li spendo tutti

..per non parlare del fatto che il freno a mano scricchiola quando salgo e scendo dall'auto e dell'aria che non entra caldissima nemmeno al massimo della manovella girata a destra (siamo a fine estate :( e tra non molto arriverà il freddo)

ditemi voi...

ma a cambiare la macchina spendi molto di più
anche a me a volte girano le p... per tutti i problemini che ha, ma metto solo benzina e olio e per il resto faccio finta di niente
e pensa che ho solo 37000 chilometri!
 
crottinik":1qox4sg2 ha detto:
il "lui" sono ancora io... :lol:

comunque i prezzi sono invitanti...specialmente per l'Audi no?
(anche se sicuramente avrà qualcosa...prezzo troooooooooooooppo basso)

ops non mi ricordavo che hai iniziato tu la discussione :lol: scusa oggi sono cotto
ok avranno un buon prezzo ma poi hai idea di quanto siano alti i consumi di quelle macchine? sei abituato a un diesel che ti fa tranquillamente 15 km/l... con quelle scordatelo!
e anche il bollo sarebbe più caro
 
Se fossi in te la terrei. Ha pochi km, è recente... secondo me cambiare una macchina di 4 anni per una che ne ha un paio in meno non ti converrebbe, il gioco non vale la candela (fosse del 2000-2001 capirei, ma secondo me la tua è ancora troppo giovane per cambiarla con un'altra usata ;) ).
 
crottinik":1qyzq0yt ha detto:
Mi conviene allora sistemare bene questa e fare una rimappa...spenderò anche 1500€ ma almeno dite che sarò più tranquillo?

no ma scusa fermati un attimo che stai sparando a caso.

Cinghie, revisione e bollo fan parte di manutenzione ordinaria e spese fisse di gestione. Cambiare auto non elimina queste componenti nel tempo, li trasla soltanto.

In più ci perdi perchè la tua auto, a prescindere dai km viene valutata poco. Per quanto ne trovi una usata più recente e uguale, spendi ben più che le cose viste sopra.

Fai controllare il perchè non riscalda l'abitacolo e il fischio in accelerazione (forse è un tubo intercoooler che si sta bucando, ma capita su varie versioni del jtd) e vedi che problemi sono e cosa spendi.

Prendere in considerazione l'idea di rimappare smenandoci un 300 euro almeno, per consumare di più e diminuire l'affidabilità poi è il colpo di grazia.
 
crottinik":2e5vfodg ha detto:
Ma questo mese la spesa sarà un pò più alta(...)
Secondo me hai semplicemente già deciso che vuoi un' altra auto nuova.
Facendo i conti, queste spese di tagliandi "importanti" le avrai ancora da fare fra qualche anno con l' auto nuova (sempre che non sia più sfigata dell' attuale!)...
E oggi, per non affrontare spese che invece dei soliti 200-300 euro a tagliando, saranno un po' più alte (500? 1000?), preferisci spendere migliaia di euro tutti insieme in un colpo, giudicandolo conveniente.
Senza contare che la tua auto ha veramente una percorrenza ridicola per una jtd (22mila km l' anno, io la giudico praticamente appena uscita dal rodaggio!) e verrà cmq super Svalutata.

crottinik":2e5vfodg ha detto:
..per non parlare del fatto che il freno a mano scricchiola quando salgo e scendo dall'auto e dell'aria che non entra caldissima nemmeno al massimo della manovella girata a destra (siamo a fine estate :( e tra non molto arriverà il freddo)
spiega meglio :scratch)

yugs":2e5vfodg ha detto:
Prendere in considerazione l'idea di rimappare smenandoci un 300 euro almeno, per consumare di più e diminuire l'affidabilità poi è il colpo di grazia.
quotone, poi mi sembra un controsenso, se si sta cercando di cambiare auto per avere MENO spese.
 
yugs":360qnf7e ha detto:
crottinik":360qnf7e ha detto:
Mi conviene allora sistemare bene questa e fare una rimappa...spenderò anche 1500€ ma almeno dite che sarò più tranquillo?

no ma scusa fermati un attimo che stai sparando a caso.

Cinghie, revisione e bollo fan parte di manutenzione ordinaria e spese fisse di gestione. Cambiare auto non elimina queste componenti nel tempo, li trasla soltanto.

In più ci perdi perchè la tua auto, a prescindere dai km viene valutata poco. Per quanto ne trovi una usata più recente e uguale, spendi ben più che le cose viste sopra.

Fai controllare il perchè non riscalda l'abitacolo e il fischio in accelerazione (forse è un tubo intercoooler che si sta bucando, ma capita su varie versioni del jtd) e vedi che problemi sono e cosa spendi.

Prendere in considerazione l'idea di rimappare smenandoci un 300 euro almeno, per consumare di più e diminuire l'affidabilità poi è il colpo di grazia.
Se mi è permesso... quotata della serata. ;)
 
la temperatura dell'acqua è fissa a 90 gradi?perche' se è inferiore e nn si scalda l'abitacolo potrebbe essere la valvola termostatica......spesa irrisoria
il bollo va pagato...e prendo un auto piu' potente spenderesti di piu'....
la revisione...è n'altra spesa irrisoria....
il fatto di cambiare poi con un altra uguale nn ha molto senso perchè i difetti di queste macchine sono quasi sempre gli stessi...

quindi tientela cosi' tanto ci smeneresti cmq soldi altrimeti meglio cambiare proprio modello
la rimappa nn la farei ...andresti a compromettere parti delicate già in partenza...
 
Top