La sigaretta elettronica, modelli e liquidi di ricarica

am78_ud":tl75zh9x ha detto:
avete ragione, le ecig contengono antigelo, dato che negli ultimi anni il glicole etilenico (tossico) è stato sostituito dal glicole propilenico (atossico) anche negli antigelo, appunto per la mancanza di tossicità.
Quindi quelle che girano sono informazioni false e (volutamente?) tendenziose...
ci sono le lobby del tabacco e anche le lobby delle tasse (stato) che pagano per fare disinformazione...
ciò non toglie che io ne vieterei la vendita ai minori e scriverei chiaramente che cmq non fa bene e che magari piuò portare a fumare sigarette "per provare".
Insomma, lo vedo come valido (forse) strumento per smettere di fumare, ma non certo come una cosa da fare per moda.
Potrebbe essere un'idea il venderle nelle farmacie (come già si fa in parte) con ricetta medica però.
I negozi in franchising quelli sì, probabilmente li vieterei...

:scratch) :scratch) Cioè,creare disinformazione su un prodotto dannoso,per facilitare un'altro prodotto dannoso..?
Io,invece,ho visto e letto parecchia confusione,sull'argomento..
Secondo me,deve essere detto e scritto chiaramente su tutti i media possibili,che è nocivo.. :nod)
Che poi aiuti a smettere di fumare,uno ci spera sempre..
 
perché secondo te alle lobby del tabacco e agli stati l'invenzione della sigaretta elettronica fa piacere?
su non diciamo castronate, gli interessi ci sono tutti.
è nociva? forse un po'ma non come la sigaretta tradizionale.
Ok, vietiamo la vendita delle elettroniche come vorreste, ma allora a maggior ragione vietiamo la vendita di quelle tradizionali..
ah già... nessuno lo farà mai.
i vostri moralismi risparmiateveli...
tra l'altro non hai letto minimamente quello che ho scritto (glicole propilenico vs etilenico)
 
@free, per quel che mi riguarda i liquidi senza nicotina potresti anche farteli, comprando (sicuramente in internet si trova) il glicole.
Il problema è trovare gli aromi giusti, e quelli si che sono i segreti di chi le vende.
cmq forse a me non serve a niente l'ecig perché ho preso il liquido da 9mg, quando fumo circa 30 marlboro light al giorno...
boh. certo che da sola non basta, ci vuole cmq un grosso impegno, poi per il resto è un aiuto ma niente di più
 
ad ogni modo hanno decisamente un buon margine di guadagno sui liquidi, non è un caso se spuntano negozi in franchising di varie marche in ogni angolo...
stanno diventando come le sale slot e i centri massaggi cinesi!
 
FreeJTD":1uilhdrw ha detto:
Non ho intenzione di mettermi a fare liquidi, uscirei pazzo... Per il momento li compro :)

Free ti sto mandando in pvt il sito dove mi rifornisco io (qualche moderatore nel caso può indicarmi se posso postarlo in chiaro). In pratica ti permettono di customizzare i tuoi liquidi come vuoi tu. Addirittura puoi avere le materie prime e decidere se lo vuoi più fumoso, con poca nicotina, etc, etc...
 
Rieccomi... dal 12 ottobre sono 4 mesi che non fumo più sigarette a combustione.. Sono arrivato a 0.4 di nicotina che scenderà a 0.2 il prossimo mese...

Quindi entro dine anno arriverò a zero di nicotina..

Quindi il 2014 penso che sarà no smoke totale :D :D :D :celebrate) :celebrate)
 
Re: R: La sigaretta elettronica, modelli e liquidi di ricari

FreeJTD":22nnwdxw ha detto:
Rieccomi... dal 12 ottobre sono 4 mesi che non fumo più sigarette a combustione.. Sono arrivato a 0.4 di nicotina che scenderà a 0.2 il prossimo mese...

Quindi entro dine anno arriverò a zero di nicotina..

Quindi il 2014 penso che sarà no smoke totale :D :D :D :celebrate) :celebrate)
Bravissimo!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
I liquidi nel frattempo hai visto se sono aumentati? Sto sentendo di mazzate a livello fiscale di cui i venditori si stanno lamentando moltissimo.
 
FreeJTD":1y6un655 ha detto:
Rieccomi... dal 12 ottobre sono 4 mesi che non fumo più sigarette a combustione.. Sono arrivato a 0.4 di nicotina che scenderà a 0.2 il prossimo mese...

Quindi entro dine anno arriverò a zero di nicotina..

Quindi il 2014 penso che sarà no smoke totale :D :D :D :celebrate) :celebrate)
compliementi vivissimi. soprattutto perché non è dovuto (solo) all'ecig ma alla tua grande forza di volontà.
senza quella, l'ecig non basta (esperienza personale)
 
FreeJTD":3tknna92 ha detto:
Vuoi dire che il,prossimo che prenderò sarà aumentato? Nooooooo
non so se sono passate le accise sui liquidi (non mi pare) ma per lo meno l'aumento dell'iva dal 21 al 23% si sentirà...
free, che ecig usi? la ovale? o un altro tipo?
 
@am78
Uso una smokies con krystal plus e batteriona da 700 se non erro... diciamo che è lunghissima.. da quando uso il krystal ho finalmente messo fine ai problemi di liquido sulle gengive e le continue perdite di liquido fuori la siga.. (il phantom)...

@burt
Quindi mi stai dicendo che nel 2024 l'iva sarà a 93%? :asd)
 
C.Burton":16tjf7vj ha detto:
Eeh minghia, aspetta un attimo a far passare l' iva al 23%, ancora ci dobbiamo abituare al doppio salto 21 e 22% :?: :asd) :(
avevo capito male, quindi passa prima al 22? avevo capito che dal 21 saltava subito al 23, e che era già approvato quindi già applicato...
se ho capito male meglio :)
 
Spero vivamente tu abbia capito male :lol: , l' anno scorso è passata al 21 dal 20 che era, dal 1 ottobre c'è stato un altro scatto al 22, e spero tanto che sia l' ultimo, già così credo si l' aliquota più alta in Europa, sennò tra un po' davvero andremo a comprare l' iva con annesso gadget del prodotto che ci interessa :sedia)
 
penso non sia l'aliquota più alta d'europa, ma gli stati che l'hanno simile o leggermente più alta hanno ben altri livelli di servizi.

in sostanza c'è chi paga un po più di noi, ma in cambio ottiene molto più di noi
 
meglio così burton, io avevo capito che col primo ottobre il salto era direttamente dal 21 al 23%
meglio se è solo al 22, ma ormai non mi stupisco più di quanto fanno per ladrarci.
stavo per scrivere un'altra cosa ma non voglio andare off topic, quindi la chiudiamo qui, se vuoi te la scrivo via MP.
 
Top