La sigaretta elettronica, modelli e liquidi di ricarica

Grande burton!!!!!!!!!!!!!! :X) :X) :X)
Io non ho ancora dominuito la nicotina ma posso dire che se prima ricaricavo una volta al giorno, adesso, sempre con 0,9 mg di nicotina, ricarico una volta ogni 3/4 giorni.... diciamo che sono sulla buona strada. :clap) :clap) :clap)
 
Conoscete altre persone che usano la sigaretta elettronica? Stanno continuando ad usarla con costanza? Lo chiedo perchè a dire il vero in giro, dopo i primi tempi del boom, se sto vedendo davvero poche, come se buona parte di chi ce l' ha, l' abbia messa oramai in un cassetto :scratch)
 
C.Burton":2hmnrgim ha detto:
come se buona parte di chi ce l' ha, l' abbia messa oramai in un cassetto :scratch)
quello che ho fatto io alla fine.
perché si dica quel che si vuole non è la stessa cosa che fumarsi una sigaretta.
quindi da sola senza una grande forza di volontà serve a poco, almeno nel mio caso
 
am78_ud":kps81peu ha detto:
C.Burton":kps81peu ha detto:
come se buona parte di chi ce l' ha, l' abbia messa oramai in un cassetto :scratch)
quello che ho fatto io alla fine.
perché si dica quel che si vuole non è la stessa cosa che fumarsi una sigaretta.
quindi da sola senza una grande forza di volontà serve a poco, almeno nel mio caso

comincia ad eliminarla dall'avatar! :asd) :asd)
 
provate i cerotti, funzionano :OK)

funzionano anche i chewingum e le caramelline, ma li la volontà fa la differenza, altrimenti quando finisce l'effetto di quello che avete in bocca tornate a prendere una sigaretta. il cerotto ti fa stare tranquillo tutto il giorno... qualche difficoltà il primo giorno o magari il secondo inquanto viene un poco la tentazione di toglierlo, poi tutto fila liscio. guardate però il livello di nicotina che vi è dentro, non son tutti uguali.

altro beneficio del cerotto è quello che oltre a non farti sentire il bisogno di nicotina, ti fa anche perdere la gestualità propria del fumare (cosa che resta con la sigaretta elettronica) e quella del mettersi qualcosa alla bocca (chewingum e caramelle) :nod)
 
ne conosco un casino che la usano, va molto a zona.. perchè ho notato in alcuni paesi che proprio non ce l'ha nessuno,perchè nessuno parte e la gente è dubbiosa..
di studi ne sono stati fatti a dozzine, basta cercare in rete e non ascoltare i giornali o tv... beh,di solito la tv ne parla male, a parte le iene che han fatto un servizio un paio di settimane fa (si trova sul loro sito), 2 mattine ne han parlato benissimo pure su "uno mattina",c'erano oncologi,dottori ecc..

forza di volontà? ma neanche tanta, io ho provato cento volte ad abbandonare il mio pacchetto giornaliero,mai riuscito...
comprata la prima su internet,per due mesi l'ho usata per niente,fumavo meno e svapavo.. ma le sigarette erano mooolto più buone.
Finchè non sono entrato in un negozio PUFF, tutta roba italiana, in cui dopo mezz'ora di spiegazioni e aver provato tutti i liquidi,ho trovato quello che mi piaceva e ho provato... e la prova sta continuando :OK)

dopo 2 mesi ho provato a mettere in bocca una sigaretta e fare un tiro,mi ha nauseato il gusto atroce.. non l'avrei mai detto,ma finchè si fumano entrambe, la sigaretta resterà la regina incontrastata... poi invece.. si capisce veramente da cosa sa.

Affidatevi ad un negozio serio, io consiglio quella marca... poi, quando ci avrete preso il ciuccio, potrete prendere e sperimentare comprando online, se lo fate prima,buttate soldi e tempo.. come ho fatto io.

è na cazzata smettere, nella mia zona mi sa che i tabacchini chiudono, i negozi seri continuano alla grande,han chiuso solo i negozietti multimarca o roba cinese.

"e ma ho sentito che fa male..." " eh ma ho sentito che fa acqua ai polmoni"....

SENTITO DA CHI??

da un'altra persona che non ne sa nulla immagino... e il passaparola "ignorante" perchè si ignora.. dilaga...
 
Alex221":dmxst6wg ha detto:
dopo 2 mesi ho provato a mettere in bocca una sigaretta e fare un tiro,mi ha nauseato il gusto atroce.. non l'avrei mai detto,ma finchè si fumano entrambe, la sigaretta resterà la regina incontrastata... poi invece.. si capisce veramente da cosa sa.

stesso effetto anche coi cerotti, non so a cosa sia dovuto quel sapore nauseabondo, non al vero sapore della sigaretta, quando uno inizia a fumare le sigarette non hanno quel sapore.

neppure se smetti (con qualsiasi metodo) e poi ricominci dopo del tempo. è un saporaccio che senti solo se ti accendi una sigaretta nel periodo in cui stai effettivamente usando metodi alternativi
 
Ma credo che sia la perdita di abitudine ad avere il sapore di tabacco e carta bruciata in bocca. Quando si fuma quasi non ci si accorge della puzza di fumo che si emana, poi però se si smette la sentiamo si sulle altre persone. Non ricordo le sensazioni che sentii quando inziai a fumare le prime sigarette, di sicuro non erano piacevoli, ma d'altronde si inizia a fumare per altri motivi ben più stupidi
 
no, quello di cui parliamo non è tanto una "puzza" di sigaretta, ma è proprio un sapore nauseabondo, da voltastomaco, non è lo stesso delle prime sigarette e neppure lo stesso che sentiamo se ricominciamo a fumare dopo molto tempo... ho smesso e ricominciato un'infinità di volte :nod)
 
quoto burton, è lo stesso che dice lui.
non serve mettere i cerotti per sentire odore schifoso, basta non fumare per un po' e ci si disabitua.
come per l'alcol, con una birra o due in corpo non lo senti, se non bevi niente lo senti addosso agli altri.
io ho provato i cerotti varie volte durante dei voli intercontinentali di 15 ore, ti assicuro che quando scendevo in aeroporto e me ne accendevo una (come i drogati :asd) ) non sentivo nessun odore nauseabondo.
odore che invece sento se sono costretto a non fumare qualche giorno quando sono malato
cmq sono un caso inguaribile :(
 
è un sapore, non un odore. mi sa che parliamo di 2 cose diverse. strano che tu non l'abbia sentito, forse un solo cerotto non basta. oppure sei strano. o son strano io :asd)
 
a regime son sul pacchetto di marlboro al giorno.

una persona che puzza di fumo comunque a me da fastidio sempre, anche quando non son in un periodo di astinenza :ka) se poi questa persona ti alita addosso :splat)
 
Guarda, ho smesso anche io qualche volta, l'ultima per 3 anni abbondanti fino all'anno scorso. Capisco bene cosa intendi per disgusto al sapore. Ho parlato di olfatto per associavo lo stesso meccanismo, e cioè che quando ti disabitui l'odore di fumatore lo senti di più mentre prima non ci faceva quasi caso, e anche il palato essendosi "ripulito", forse al riprendere sente quello che è il vero sapore della sigaretta, ossia un connubbio di fumo da roba varia bruciata. Penso sia così, non ne sono certo, forse dipende anche dal fatto che le mucose non sono irritate e a riprendere la sigaretta, si reinnesca l'irritazione.
Per questo penso che dopo un volo di 15h, si abbia voglia di fumare alla fine, e la sigaretta non dia assolutamente fastidio, perchè la bocca ancora non si è disabituata.

Pensandoci forse è anche questo meccanismo che fa si che gli svapatori, se riprendono una sigaretta, sentono il disgusto; probabilmente con le ecig non si va ad irritare (uso questo termine anche se non so se è propriamente corretto) il cavo orale, quindi fa tornare l' utilizzatore in uno status equivalente o simile a chi ha proprio smesso di fumare. Bisognerebbe vedere se un utilizzatore di cerotti (che non attraggono per nulla), sentirebbe la stessa cosa dopo un lungo periodo. Un paio di giorni è troppo poco.
 
come già detto, avendo smesso coi cerotti almeno 3/4 volte, se fumo "durante" la terapia sento questo disgusto. se fumo dopo la terapia no... sento solo il "gusto" della sigaretta, e lo sento ovviamente molto più intenso rispetto ai periodi di fumo normale, intensità che comunque non è disgustosa.

ho dato per scontato fosse una cosa normale perché anni fa sentii una spiegazione che diceva che questi cerotti effettivamente ti rendono il sapore della sigaretta nauseabondo. pensavo fosse una cosa normale per tutti
 
Top