La sigaretta elettronica, modelli e liquidi di ricarica

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
47
Sicilia Orientale (TAO)
Bene, ci siamo, oggi finalmente ho deciso di cambiare strada, la sigaretta classica è andata a farsi benedire da ormai 2 anni, rimpiazzata da quella artigianale con il tabacco, oggi anche questa deve andare in pensione e ho comprato la sigaretta elettronica.. Prime impressioni, assomiglia quasi alla sigaretta normale, sia come tiraggio sia come sensazione, mi son fatto dare per il momento il liquido alla nicotina che dovrebbe ridurre il carico di assuefazione, per poi toglierlo completamente.

Ho preso roba italiana sia come liquido sia come sigaretta, il modello è lo smokie's pulse e il liquido Mentalo 4 smoke.

Il mio traguardo è ovviamente uscire via dal vortice del fumo... In ogni caso il topic riguarda le sigarette elettroniche, i modelli, e gli eventuali liquidi, e come ovvio le prime impressioni, e se poi con questo metodo si riesce veramente a smettere di fumare. Non discutiamo di altri metodi, ma solo di sigaretta elettronica..

E voi? Avete esperienze in merito? :)
 
Il mio traguardo è ovviamente uscire via dal vortice del fumo...
:spin)
mi sembra che ci sia il tipo per smettere di fumare e quella per poter fumare anche in luoghi chiusi :scratch) sbaglio?
 
io l'ho comprata solo perché a lavoro ci metteranno i tornelli e non si potrà più andare a fumare, quindi toccherà andare al cesso con quella.
A parte questa, non la trovo minimamente comparabile alla sigaretta classica, non mi dà alcuna soddisfazione.
Oltre al fatto che con la elettronica, usando liquidi con nicotina, non sai quanto fumi perché una sigaretta sai che finisce, con la elettronica, a meno di non contare con precisione i tiri fatti, rischi di assumere più nicotina.
Io ho preso una della ovale, kit con 2 sigarette...
 
Nooooo! La sigaretta elettronica no! :KO) :asd)
Io sono contrario alla e-cig a prescindere , sevoglio coltivarmi un vizio, che sia come si deve, per me è come fumare le nazionali esportazione senza filtro per risparmiare sul costo. O fumi quel che ti piace, o non fumi. Ma capisco che questo non è il tema della discussione, quindi la smetto subito e leggerò con curiosità lo sviluppo del tema. Da altre parti ho letto di gente che overclokka pure la siga elettronica e si fa alambicchi per crearsi i liquidi in casa, raba da matti :matto)
 
ragazzi io è da un po che sono passato a tabacco filtri e cartine, in verita non fumo molto, circa 10 sigarette al giorno, quindi il 20g di tabacco mi durano circa una settimana, volevo passare alla e-cig ma ne ho provate 2 e ho riscontrato un problema, praticamente quando aspiravo quel vapore era come "carta vetrata" nella gola, me l'ha infiammata e accusavo una secchezza sia di gola che anche della lingua, una bruttissima sensazione, ho fatto 3 tiri ma questa sensazione mi è rimasta tutto il giorno, non so se è potuto dipendere dal liquido, o sono allergico boh, forse è una mia fissazione ma comunque sono rimasto traumatizzato..
 
Ecco appunto parliamo dei liquidi, esiste un posto dove poter comprare al risparmio? Ovviamente parlo di roba online non di posti fisici almeno per quanto mi riguarda visto che qua in zona non esistono dei distributori che ti fanno risparmiare, parliamo di 10 euro a boccettina da 20 ml...

Le mie prime impressioni dopo 5 ore dall'acquisto sono buone.. certo nulla a che vedere con le siga normali, ma vi assicuro che assomiglia molto!!

Il mio targhet è quello di smettere definitivamente anche con la ecig in un paio di mesi, stamattina parlando con il figlio di un mio amico fumatore incallito di marlboro rosse a oltre 40 siga al giorno mi ha detto che il padre da due mesi non fuma più grazie proprio a questa e-cig!!

burton non andare OT :asd) :asd)

Rispondendo a centoquarantasette, ho notato anche io un leggero bruciore, ma secondo me dipende molto dal tipo di liquido e dal tipo di e-cig forse la qualità dei materiali e del liquido fa si che ci sia o meno questo tipo di problema!!

Adesso per esempio non ho alcun problema alle vie aeree, anzi mi sento pure meglio rispetto a prima, userò questo topic per aggiornarvi sui risvolti che ne deriveranno!! :OK)
 
si la soluzione migliore è ovviamente smettere del tutto :) comunque tu quanta percentuale di nicotina usi? forse il tizio che me l'ha fatta provare nel negozio ne aveva messa troppa, oppure sono allergico al glicole propilene (mi sembra si chiami cosi ma non sono sicuro) anche se mi sembra strano, queste che ho provato erano quelle che si ricarica il liquido, vendono la boccetta, mi sembra che costi un 4/5 euro....mentre avevo provato tempo fa quella a forma di sigaretta proprio, mi sembra sia la marca Categoria, e non avevo avuto nessun effetto sgradevole, anche se avevo fatto solo un tiro....queste ultime le vendono ancora in farmacia? dovrei vedere....
Per quanto riguarda l'acquisto dei liquidi, non so aiutarti però a costo di spendere qualcosa in più ti consiglio di comprare in posti "sicuri" perchè finchè sti liquidi non saranno regolarizzati per bene, non è difficile che ci si trovi qualche schifezza dentro che alla fine ti fa più male di una sigaretta poi, basta guardare gli scandali che vengono a galla con il cibo...
anche perchè in confronto ai pacchetti di sigarette normale dovresti in teoria risparmiare

EDIT: ho visto che tu sei passato anche alle cartine, quindi per questo non risparmi con quei prezzi dei liquidi
 
Di sicuro non comprerò mai robe di sto genere dai cinesi...quello che ho adesso quà lo fanno in italia e la ditta fa roba farmaceutica, quindi penso che sia quanto meno controllato ...

Ho già riposto tutte e cose posacenere compreso dentro un cassetto... il tabacco è finito stamattina e non l'ho ricomprato quindi dentro casa non ho più nulla se non questa sigaretta elettronica...

Sto notando un leggero mal di testa, sta roba è forte, e si sente!! Vediamo quanto mi dura questa boccettina.. magari la prossima la prendo con meno nicotina per diminuire ancora di più la dose..

Poco fa ho fatto un tiro e mi ha grattato un po.. Riguardo invece lo shop di phoenix, ma è sicuro? dove li fanno sti liquidi e chi li fa?
 
Se posso dare un consiglio, non usate le sigarette elettroniche...fanno più male queste di quelle classiche..con l'andare del tempo creano acqua nei polmoni..fumare fa male a prescindere ma con queste e peggio...
 
[quote7]Acqua nei polmoni? Mi faresti leggere un articolo da cui evincere questa info? Perché se è cosi, smetto al volo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2[/quote]

Certo, l'ho letto su un magazine famoso ma non ricordo il nome...comunque diceva che a lungo andare causa acqua nei polmoni con gravi problemi respiratori, anche perche se ci pensi, respiri vapore acqueo aromatizzato con quelle, e il vapore acqueo quando si deposita non è altro che acqua...
 
Ma i polmoni in realtà sono già umidi d'acqua. Se fai i famosi suffumigi inali vapore acqueo, e al massimo l'acqua viene espulsa con l'urina. Al massimo, leggevo il parere di un medico statunitense, puoi avere secchezza bronchiale..
E poi, sinceramente, da quel punto di vista almeno non prendi circa 40 agenti cancerogeni, ammoniaca, catrame e altre schifezze. Da qurl punto di vista tanto di guadagnato.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Be ancora nulla e provato ma tutte teorie..comunque Prova a leggere questo: http://clearstream.flavourart.it/site/?p=1007&lang=it
 
si beh ovvio che per gli effetti a lungo termine si dovrà attendere, comunque a quanto ne so anche l'aereosol fa male se fatto ogni giorno...bah si lo so l'unica è smettere, queste e-cig dovrebbero essere usate come "ponte" per farla finita, solamente che molti le hanno inquadrate come sostituzione della sigaretta...poi in tv si vedono degli spot davvero intelligenti, che fanno passare la e-cig come uno strumento alla moda e assolutamente salutare...aiaiai quando c'è il business di mezzo non si guarda in faccia nessuno :ignore)
 
Re: R: La sigaretta elettronica, modelli e liquidi di ricari

FrenkyFitta":242zfyvu ha detto:
Se posso dare un consiglio, non usate le sigarette elettroniche...fanno più male queste di quelle classiche..con l'andare del tempo creano acqua nei polmoni..fumare fa male a prescindere ma con queste e peggio...
Come non essere d'accordo con te?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
applegirl":6a7fn9fz ha detto:
FrenkyFitta":6a7fn9fz ha detto:
Se posso dare un consiglio, non usate le sigarette elettroniche...fanno più male queste di quelle classiche..con l'andare del tempo creano acqua nei polmoni..fumare fa male a prescindere ma con queste e peggio...
Come non essere d'accordo con te?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Fumare e la peggior cosa che una persona possa fare per come la vedo io..c'è, e come se ogni giorno ti bevessi una dose di veleno che sa di fragola, sai che fa male ma la bevi perché dici: la fragola e buona!..è la stessa cosa...ragazzi ve lo dico col cuore, fate il possibile per smettere principalmente per la vostra salute, poi anche per l'ambiente e per gli altri. Senza contare il risparmio economico..un pacchetto al giorno sono 120€ al mese..ben 1440€ l'anno..è come farsi fuori la tredicesima in sigarette...smettete di fumare :love)
 
beh hai ragione, ma comunque tutto fa male se si esagera, non voglio far passare come salutare il fumare assolutamente, ma mangiare troppo fa male, mangiare troppo poco fa ugualmente male, bere troppi alcolici fa male, mangiare troppo sale fa male, troppo poco sale fa male uguale ecc.....comunque non andiamo ot dai :asd)
 
Centoquarantasette":2ohtf01n ha detto:
beh hai ragione, ma comunque tutto fa male se si esagera, non voglio far passare come salutare il fumare assolutamente, ma mangiare troppo fa male, mangiare troppo poco fa ugualmente male, bere troppi alcolici fa male, mangiare troppo sale fa male, troppo poco sale fa male uguale ecc.....comunque non andiamo ot dai :asd)
Questo e vero ma li basta dosare e non fa più male, il fumo anche se lo dosi, comunque male fa :):)
 
Mi sono appena accorto che quando butto via l'aria questa viene fuori fresca come di frigo :asd) in pratica rinfresco l'aria stile condizionatore :elio)

Ho visto oggi il servizio del tg5 in cui parlavano bene della sigaretta elettronica, dicevano che hanno compiuto degli studi e che hanno messo a paragone sia la sigaretta normale che quella elettronica. Parlavano di cellule esposte e che nel caso della sigaretta il tutto era molto più che positivo in termini di benefici messa a confronto con quella classica a combustione.

mi sono documentato sul cosa contiene il liquido e sono tutti ingredienti che già troviamo in molte pietanze.. tranne la nicotina ovvio... In sostanza l'unica che potrebbe avere controindicazioni è proprio la nicotina, chi svapa senza nicotina va sicuro al 100% ...

Io invece penso che il dibattito su questo sistema antifumo sarà sempre aperto, e ne vedremo delle belle.. Qua ci sono troppi interessi monetari in ballo!!

P.s. Non tocco una siga classica da oltre 24H e non ne sento proprio il bisogno da astinenza per esempio!!
 
Top