Ciao a tutti,
vi racconto oggi una storia tratta dal libro di Maxximus...
Il tutto risale a circa un mese fa... in concomitanza con il trasferimento estivo al villino. Una mattina come tante apro il garage e, uscendo la piccola :inocchio) , mi accorgo di 2 macchie per terra... insospettito, effettuo un controllo al tatto e capisco subito che è, uno olio e l'altro liquido refrigerante... mi infilo quasi sotto la piccola :inocchio) e constatai che, dalla parte dell'attacco filtro olio è tutto sporco di liquido refrigerante con relativo lento gocciolio, invece, dal lato opposto, quello della campana cambio, altro gocciolio anche se molto inferiore al lato opposto. Innervosito mi fiondo in officina dove ho acquistato la piccola :inocchio) e, facendo visionare il tutto, mi viene detto che:
1. Dalla parte del cambio c'è una piccola perdenza olio causata dall'allentamento di un carterino :sgrat) :sgrat);
2. La causa della perdita liquido refrigerante è dovuta all'allentamento di una fascetta di un manicotto...
Mi dicono che bisogna lasciarla ma non da loro perchè incasinati, ma nell'altra officina poco + avanti che fa parte sempre di loro. Mi dirigo lì dove spiego il problema e colgo l'occasione per far effettuare il tagliando (dopo circa 7000km dall'acquisto) obbligatorio per mantenere la garanzia ( :swear) :mad2) ). Premetto che, prima di questa giornata, la notte precedente, qualche figlio di.... , mentre ero al centro città, ha ben pensato di lanciarmi qualcosa da una finestra mentre ero in movimento spaccandomi il parabrezza con successive imprecazioni e uscita "stato di famiglia".... :swear) :motz). Chiamo i carabinieri dove spiego l'accaduto che prontamente mi passano la polizia dove ad anch'essi spiego l'accaduto e dove prontamente non intervengono... :swear)
Ritornando al discorso principale, dopo qualche giorno vengo contattato invitandomi ad avvicinare in officina perchè il problema era molto + grave di quello che si pensava... Senza dilungarmi troppo il problema sta nel trafilagio liquido dalla guarnizione testata che devono sostituire con relativo spianamento testata e tutto il lavoro che ne comporta... meno male che intervengono in garanzia pensavo nella mia testa...
Parlo con il meccanico che ha sistemato l'auto prima di consegnarmela per vedere se può far lui il lavoro dato che ho costatato competenza e preparazione... ma mi da il 2 di picche causa troppo lavoro... :splat) :mad2) E mi dice di chiedere che il lavoro venga fatto da un suo collega che sa fare il suo lavoro. Faccio ciò.
Dopo 2 settimane la piccola :inocchio) non può essere completata (manca la messa in fase del motore) perchè loro (officina ford) non hanno l'attrezzo adatto, ma ancora + assurda, non trovano in tutta Palermo e prov. (così mi avevan detto) nessun officina Alfaromeo che abbia la dima adatta x mettere in fase il motore :mad2) :motz) :sadomaso) :jaw) Immaginate la mia incazzatura...
Dopo qualche giorno (siamo quasi alla 3a settimana che è in officina...) mi comunicano che la messa in fase stava per essere fatta da un meccanico di fuori :sgrat) (scoperto dopo essere autorizzato alfaromeo)
Contento di ritornare in possesso della mia piccola :inocchio) , ecco che spunta un altro problema... prima però ho dimenticato di dirvi che tutto il lavoro l'aveva iniziato la persona da me indicata e poi, sotto indicazione del capofficina, gli hanno messo a finire il lavoro un ragazzo :swear) :motz)
Il problema sta che sto intelligentone, nel rimontare distribuzione ed altri componenti, non so come ha fatto, ha danneggiato la lamina interna della puleggia di scarico albero a camme spaccando il sensore albero camme... Lo stesso giorno mentre andavo a ritirarla mi chiama il capofficina comunicandomi questo... Immaginate anche qui l'incazzatura... mi sentivo Orlando furioso... :mad2) Nel danno anche la beffa... mi dice che il pezzo non c'è, quindi si deve ordinare in alfa e non arriva prima di fine agosto :splat) :dead) :jaw)
Incazzato nero, mi faccio dare il pezzo e vado alla ricerca nei vari autoricambi... tra telefonate varie lo trovo all' Asterauto (Alfaromeo) che me lo ordinano con arrivo mercoledì mattina... è vero il detto chi fa x se fa x 3... :member) :motz) Di sicuro lo andrò a prendere io e starò lì finche non mi monteranno tutto davanti!
Alla fine è circa un mese che sono appiedato per l'incompetenza... E meno male che ho la garanzia... ma vaff :ignore)
Scusate tanto il romanzo ma sentivo il bisogno di condividere con tutti voi la disavventura che mi sta capitando...
Saluti Max.
vi racconto oggi una storia tratta dal libro di Maxximus...
Il tutto risale a circa un mese fa... in concomitanza con il trasferimento estivo al villino. Una mattina come tante apro il garage e, uscendo la piccola :inocchio) , mi accorgo di 2 macchie per terra... insospettito, effettuo un controllo al tatto e capisco subito che è, uno olio e l'altro liquido refrigerante... mi infilo quasi sotto la piccola :inocchio) e constatai che, dalla parte dell'attacco filtro olio è tutto sporco di liquido refrigerante con relativo lento gocciolio, invece, dal lato opposto, quello della campana cambio, altro gocciolio anche se molto inferiore al lato opposto. Innervosito mi fiondo in officina dove ho acquistato la piccola :inocchio) e, facendo visionare il tutto, mi viene detto che:
1. Dalla parte del cambio c'è una piccola perdenza olio causata dall'allentamento di un carterino :sgrat) :sgrat);
2. La causa della perdita liquido refrigerante è dovuta all'allentamento di una fascetta di un manicotto...
Mi dicono che bisogna lasciarla ma non da loro perchè incasinati, ma nell'altra officina poco + avanti che fa parte sempre di loro. Mi dirigo lì dove spiego il problema e colgo l'occasione per far effettuare il tagliando (dopo circa 7000km dall'acquisto) obbligatorio per mantenere la garanzia ( :swear) :mad2) ). Premetto che, prima di questa giornata, la notte precedente, qualche figlio di.... , mentre ero al centro città, ha ben pensato di lanciarmi qualcosa da una finestra mentre ero in movimento spaccandomi il parabrezza con successive imprecazioni e uscita "stato di famiglia".... :swear) :motz). Chiamo i carabinieri dove spiego l'accaduto che prontamente mi passano la polizia dove ad anch'essi spiego l'accaduto e dove prontamente non intervengono... :swear)
Ritornando al discorso principale, dopo qualche giorno vengo contattato invitandomi ad avvicinare in officina perchè il problema era molto + grave di quello che si pensava... Senza dilungarmi troppo il problema sta nel trafilagio liquido dalla guarnizione testata che devono sostituire con relativo spianamento testata e tutto il lavoro che ne comporta... meno male che intervengono in garanzia pensavo nella mia testa...
Parlo con il meccanico che ha sistemato l'auto prima di consegnarmela per vedere se può far lui il lavoro dato che ho costatato competenza e preparazione... ma mi da il 2 di picche causa troppo lavoro... :splat) :mad2) E mi dice di chiedere che il lavoro venga fatto da un suo collega che sa fare il suo lavoro. Faccio ciò.
Dopo 2 settimane la piccola :inocchio) non può essere completata (manca la messa in fase del motore) perchè loro (officina ford) non hanno l'attrezzo adatto, ma ancora + assurda, non trovano in tutta Palermo e prov. (così mi avevan detto) nessun officina Alfaromeo che abbia la dima adatta x mettere in fase il motore :mad2) :motz) :sadomaso) :jaw) Immaginate la mia incazzatura...
Dopo qualche giorno (siamo quasi alla 3a settimana che è in officina...) mi comunicano che la messa in fase stava per essere fatta da un meccanico di fuori :sgrat) (scoperto dopo essere autorizzato alfaromeo)
Contento di ritornare in possesso della mia piccola :inocchio) , ecco che spunta un altro problema... prima però ho dimenticato di dirvi che tutto il lavoro l'aveva iniziato la persona da me indicata e poi, sotto indicazione del capofficina, gli hanno messo a finire il lavoro un ragazzo :swear) :motz)
Il problema sta che sto intelligentone, nel rimontare distribuzione ed altri componenti, non so come ha fatto, ha danneggiato la lamina interna della puleggia di scarico albero a camme spaccando il sensore albero camme... Lo stesso giorno mentre andavo a ritirarla mi chiama il capofficina comunicandomi questo... Immaginate anche qui l'incazzatura... mi sentivo Orlando furioso... :mad2) Nel danno anche la beffa... mi dice che il pezzo non c'è, quindi si deve ordinare in alfa e non arriva prima di fine agosto :splat) :dead) :jaw)
Incazzato nero, mi faccio dare il pezzo e vado alla ricerca nei vari autoricambi... tra telefonate varie lo trovo all' Asterauto (Alfaromeo) che me lo ordinano con arrivo mercoledì mattina... è vero il detto chi fa x se fa x 3... :member) :motz) Di sicuro lo andrò a prendere io e starò lì finche non mi monteranno tutto davanti!
Alla fine è circa un mese che sono appiedato per l'incompetenza... E meno male che ho la garanzia... ma vaff :ignore)
Scusate tanto il romanzo ma sentivo il bisogno di condividere con tutti voi la disavventura che mi sta capitando...
Saluti Max.