Da Msn Motori:
Sarà per via del nome che porta ? ;-)
26-12-2004 Milano - Non ha risposto alle aspettative come le precedenti, ma alla fine la quinta generazione della Golf contribuirà e non poco all'ennesimo traguardo dell'inossidabile modello di Wolfsburg, che chiuderà il 2004 in testa alla classifica delle auto più vendute in Europa. Forse sarebbe meglio dire che dovrebbe chiudere al comando visto che i dati in nostro possesso si riferiscono ai primi dieci mesi durante i quali la Golf ha un vantaggio non del tutto rassicurante (circa 22 mila unità) sulla Peugeot 206 con la quale si è peraltro alternata al vertice negli ultimi anni. Ma questo dovrebbe comunque essere il responso finale. Rispetto allo stesso periodo 2003, la Golf ha guadagnato quasi il 7 %, mentre la 206 ha registrato un calo del 9,17 %. Terzo gradino del podio per un'altra vettura del Leone, la 307, stabile sui dieci mesi di un anno fa a circa 400 mila esemplari. Nella top ten è presente anche la Fiat Punto, nona attualmente con 275 mila unità consegnate, in flessione di oltre il 13 %. Completano il quadro le Renault Mégane e Clio, le Ford Focus e Fiesta e le Opel Astra e Corsa. La Renault, invece, comanda tra le singole marche (dati riferiti agli 11 mesi), davanti a Volkswagen, Opel, Ford, Peugeot, Citroën, Fiat, Toyota/Lexus, Mercedes e BMW.
Sarà per via del nome che porta ? ;-)
26-12-2004 Milano - Non ha risposto alle aspettative come le precedenti, ma alla fine la quinta generazione della Golf contribuirà e non poco all'ennesimo traguardo dell'inossidabile modello di Wolfsburg, che chiuderà il 2004 in testa alla classifica delle auto più vendute in Europa. Forse sarebbe meglio dire che dovrebbe chiudere al comando visto che i dati in nostro possesso si riferiscono ai primi dieci mesi durante i quali la Golf ha un vantaggio non del tutto rassicurante (circa 22 mila unità) sulla Peugeot 206 con la quale si è peraltro alternata al vertice negli ultimi anni. Ma questo dovrebbe comunque essere il responso finale. Rispetto allo stesso periodo 2003, la Golf ha guadagnato quasi il 7 %, mentre la 206 ha registrato un calo del 9,17 %. Terzo gradino del podio per un'altra vettura del Leone, la 307, stabile sui dieci mesi di un anno fa a circa 400 mila esemplari. Nella top ten è presente anche la Fiat Punto, nona attualmente con 275 mila unità consegnate, in flessione di oltre il 13 %. Completano il quadro le Renault Mégane e Clio, le Ford Focus e Fiesta e le Opel Astra e Corsa. La Renault, invece, comanda tra le singole marche (dati riferiti agli 11 mesi), davanti a Volkswagen, Opel, Ford, Peugeot, Citroën, Fiat, Toyota/Lexus, Mercedes e BMW.