teknomotion":37i00dnu ha detto:
Adesso xchè la Golf in 1 confronto con 1 auto uscita 4 anni fa,ha preso le mazzate,le differenze sono minime... :shrug03) vabbè..l'Ibiza potrà anche star dietro,di poco,ma ci sta..anche se è tutto da dimostrare..Sono auto di categorie diverse e soprattutto il peso,ovviamente a favore dell'Ibiza..che poi al banco non ha dato 100cv(così come la Polo...)al limite si risparmia 1 pò sul bollo dichiarando meno... :OK)
La Golf ha preso la mazzata ? Ma quando ?
Guarda che se devo fare come con i matti e dire che la 147 è migliore della Golf, dimmelo pure che ti do ragione fin da subito.
Se parli di handling è vero ... la 147 è migliore della Golf (vorrei ben vedere ...) ma se parli di prestazioni del Mjet 140 cv siamo li ... e se prendi il Mjet da 150 cv il confronto non ci sta visto il diverso rapporto peso potenza che cmq già nel caso del mjet 140 cv è a favore dell'italiana.
Per il resto ... ci sono tante voci di valutazione delle 2 auto e nel complesso la 147 arriva seconda. IMHO, s'intende.
---
Di barzellette sui TDi "pompati" oltre i kw dichiarati ne ho lette talmente tante che non mi fanno nemmeno + sorridere, però come scusa suonano sempre bene quando si deve arrampicarsi per gli specchi e giustificare le prestazioni.
La 147 JTD 116 cv e l'Ibiza TDI Sport 101 cv hanno lo stesso rapporto peso potenza ma il TDI 101 cv è ben + incazzato del JTD 116 cv e fa la differenza.
Poi ognuno è libero di credere al banco a rulli inerziale di Automobilismo a ai 170 cv del TDI 150 cv, che c'entra.
Però basterebbe un filo di conoscenza della materia per capire che se veramente la VW avesse dichiarato meno KW dei reali avrebbe richiato tante di quelle sanzioni che il gioco non avrebbe valso la candela. Non so se sono stato spiegato.
PS Di banchi a rulli frenati con le palle che siano in grado di non perdere la testa nella botta di coppia del TDI, in Italia, non ce ne sono molti ... anzi ce ne sono pochi (i vari preparatori hanno tutti gli inierzali che scazzano di brutto con l'erogazione appuntita dei TDi). Tanto per farti un esempio da Alosa di Firenze uan volta mappato il mio ex TDI 130 cv ero a 155 cv scarsi (banco a rulli frenato) mentre da un altro preparatore li di Firenze la stessa macchina, una settimana dopo, veniva data per quasi 175 cv ... il banco era il medesimo di quello di Automobilismo, cioè un inerziale.