La regine delle "generaliste" del Segmento "C" è sempre sola in testa ...

mc0676":2rfm8gld ha detto:
1checipensa":2rfm8gld ha detto:
poche parole rivolte ad mc0676:

POCHI MA BUONI :D :D :D :D :D

Ehehehe :culo) poi quanto una misera Ibiza TDI 101 cv ti svernicia bene bene allora si che quello può dire "pochi ma boni !!!" :culo)

Non credo proprio.... :shrug03)
 
teknomotion":1j229ja2 ha detto:
mc0676":1j229ja2 ha detto:
1checipensa":1j229ja2 ha detto:
poche parole rivolte ad mc0676:

POCHI MA BUONI :D :D :D :D :D

Ehehehe :culo) poi quanto una misera Ibiza TDI 101 cv ti svernicia bene bene allora si che quello può dire "pochi ma boni !!!" :culo)

Non credo proprio.... :shrug03)

il discorso si è spostato sui motori, il più rumoroso, quello che tira di più ecc. ecc., il problema principale da porci nn è questo perchè nn siamo in un paese pianeggiante dove ci sono lunghi rettilini kilometrici dove poter tirare i nostri motori, vedi mc0676 ci sono anche e sopratutto curve dove le varie golf e ibiza TDI 101 cv si guardano bene dal fare i tostoni quando vedono una 147 dietro!
 
Vi prego ragazzi non attacchiamo la solita solfa del è meglio la mia macchina,la tua fa schifo,ti svernicio anche con il pandino....dai...fate i bravi.
Ogni macchina si comporta x quello che si può comportare,tutte hanno le loro peculiarità e i loro difetti.

Tornate IT e parlate del x' la Golf è tornata sul podio alto delle vendite...

P.S.Azz sto parlando come un mods...capiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....se ne avete bisogno sunt chi :D
 
1checipensa":2pm8w8ar ha detto:
teknomotion":2pm8w8ar ha detto:
mc0676":2pm8w8ar ha detto:
1checipensa":2pm8w8ar ha detto:
poche parole rivolte ad mc0676:

POCHI MA BUONI :D :D :D :D :D

Ehehehe :culo) poi quanto una misera Ibiza TDI 101 cv ti svernicia bene bene allora si che quello può dire "pochi ma boni !!!" :culo)

Non credo proprio.... :shrug03)

il discorso si è spostato sui motori, il più rumoroso, quello che tira di più ecc. ecc., il problema principale da porci nn è questo perchè nn siamo in un paese pianeggiante dove ci sono lunghi rettilini kilometrici dove poter tirare i nostri motori, vedi mc0676 ci sono anche e sopratutto curve dove le varie golf e ibiza TDI 101 cv si guardano bene dal fare i tostoni quando vedono una 147 dietro!

Bada che per strada i vantaggi (che le riviste hanno rilevato come minimi della 147 nei confronti delle altre) vengono annullate da uno che l'auto la sa mandare un pelo di pa__era meglio. ;)
Ma ti dirò di + ... a pari "guidatore/pilota" la differenza la fa la prex delle gomme ... il tipo delle gomme, il peso a bordo ... etc etc etc.

Solo in pista, con un giro pressoché perfetto, con la 147 JTD 116 cv riusciresti a tenere lontana un Ibiza TDI Sport 100 cv.
 
lascia da parte subito questa polemica perchè mi rendo conto di essere andato troppo in la ed aver sconfinato, ritornando al tema della discussione la golf vende di più forse per il prestigio che riesce a dare (perchè l'alfa secondo molti da poco prestigio,poca storia) e perchè si pensa che ai tedeschi riesca tutto bene, io sono contento di quello che ho e nn vorrei una golf!

un'ultima cosa per chiudere la polemica con mc0676: abbiamo tutti e due ragione dal nostro punto di vista, tu avendo la golf dici chè è migliore io avendo la 147 dico che è migliore e difficilmente riusciremo a far cambiare idea all'altro.
 
1checipensa":q7022fw9 ha detto:
un'ultima cosa per chiudere la polemica con mc0676: abbiamo tutti e due ragione dal nostro punto di vista, tu avendo la golf dici chè è migliore io avendo la 147 dico che è migliore e difficilmente riusciremo a far cambiare idea all'altro.

Ma non c'è bisogno che tu mi convinca o io convinca te ... voglio dire ... non è dimostrabile che io abbia ragione o che tu abbia ragione e siccome entrambi i prodotti sono piuttosto validi, è pressoché impossibile trovare il modo di far prevalere l'uno nei confronti dell'altro, confrontandoli nel loro complesso s'intende.
 
Adesso xchè la Golf in 1 confronto con 1 auto uscita 4 anni fa,ha preso le mazzate,le differenze sono minime... :shrug03) vabbè..l'Ibiza potrà anche star dietro,di poco,ma ci sta..anche se è tutto da dimostrare..Sono auto di categorie diverse e soprattutto il peso,ovviamente a favore dell'Ibiza..che poi al banco non ha dato 100cv(così come la Polo...)al limite si risparmia 1 pò sul bollo dichiarando meno... :OK)
 
teknomotion":37i00dnu ha detto:
Adesso xchè la Golf in 1 confronto con 1 auto uscita 4 anni fa,ha preso le mazzate,le differenze sono minime... :shrug03) vabbè..l'Ibiza potrà anche star dietro,di poco,ma ci sta..anche se è tutto da dimostrare..Sono auto di categorie diverse e soprattutto il peso,ovviamente a favore dell'Ibiza..che poi al banco non ha dato 100cv(così come la Polo...)al limite si risparmia 1 pò sul bollo dichiarando meno... :OK)

La Golf ha preso la mazzata ? Ma quando ?
Guarda che se devo fare come con i matti e dire che la 147 è migliore della Golf, dimmelo pure che ti do ragione fin da subito. ;)
Se parli di handling è vero ... la 147 è migliore della Golf (vorrei ben vedere ...) ma se parli di prestazioni del Mjet 140 cv siamo li ... e se prendi il Mjet da 150 cv il confronto non ci sta visto il diverso rapporto peso potenza che cmq già nel caso del mjet 140 cv è a favore dell'italiana.
Per il resto ... ci sono tante voci di valutazione delle 2 auto e nel complesso la 147 arriva seconda. IMHO, s'intende.

---

Di barzellette sui TDi "pompati" oltre i kw dichiarati ne ho lette talmente tante che non mi fanno nemmeno + sorridere, però come scusa suonano sempre bene quando si deve arrampicarsi per gli specchi e giustificare le prestazioni.

La 147 JTD 116 cv e l'Ibiza TDI Sport 101 cv hanno lo stesso rapporto peso potenza ma il TDI 101 cv è ben + incazzato del JTD 116 cv e fa la differenza.

Poi ognuno è libero di credere al banco a rulli inerziale di Automobilismo a ai 170 cv del TDI 150 cv, che c'entra.
Però basterebbe un filo di conoscenza della materia per capire che se veramente la VW avesse dichiarato meno KW dei reali avrebbe richiato tante di quelle sanzioni che il gioco non avrebbe valso la candela. Non so se sono stato spiegato.

PS Di banchi a rulli frenati con le palle che siano in grado di non perdere la testa nella botta di coppia del TDI, in Italia, non ce ne sono molti ... anzi ce ne sono pochi (i vari preparatori hanno tutti gli inierzali che scazzano di brutto con l'erogazione appuntita dei TDi). Tanto per farti un esempio da Alosa di Firenze uan volta mappato il mio ex TDI 130 cv ero a 155 cv scarsi (banco a rulli frenato) mentre da un altro preparatore li di Firenze la stessa macchina, una settimana dopo, veniva data per quasi 175 cv ... il banco era il medesimo di quello di Automobilismo, cioè un inerziale.
 
ma sai, secondo automobilismo il tdi 101 cv ha 110cv, il 130 ne ha 140 e il 150 ne ha 160..
questi dati vengono spesso confermati anche da altre riviste e o preparatori..
i casi a questo punto sono due o i tdi hanno effettivamernte più cv o tutti gli altri motori hanno meno cv del dicharato visto che bene o male su automobilismo quasi tutti i motori rispecchiano i cv dichiarati, chi poco più chi poco meno..
Ah un'altra cosa se la golf tdi 150cv ha veramente solo 150cv non ce la farebbe mai a raggiungere 220km/h effettivi visto il suo cx..
ciao :OK)
 
Infatti,è quando si dice che non è vero o i banchi sono tutti falsi che ci si arrampica sulli specchi...x quanto riguarda il confronto,parlavo delle doti stradali e come dici tu vorrei ben vedere..poi il discorso sulla sportività...tu dici che non bisogna obbligatoriamente avere il simbolo dell'Alfa sul volante x essere sportivi,motori agricoli ecc..certo,rispetto alla Golf tutto è sportivo...cmq delle caratteristiche fanno la differenza,telaio,sospensioni,anche se sono su 1 diesel,e questo FA la differenza..x quanto riguarda aver ragione o no io sono tranquillo,fidati,c'è molta + gente che da ragione a me,anche se dovessimo essere fuori da 1 forum Alfa... :OK)P.S. Alosa a volte dichiara delle cose 1 pò improponibili,se n'è parlato anche di recente qui sul forum... ;)
 
teknomotion":1a2hdi53 ha detto:
P.S. Alosa a volte dichiara delle cose 1 pò improponibili,se n'è parlato anche di recente qui sul forum... ;)

tipo questo sulla GTA...... +28cv con centralina, scarico e cda :matto)

Centralina riprogrammata
Scarico con centrale e finale in acciaio inox
Filtro aria di tipo CDA in carbonio sviluppato da noi
Potenza: 278 cv
Coppia: 32,5 Kgm

http://www.francoalosa.com/it_tuning_147gta.html
 
Si vero mi sembra un pò troppo ottimistico anche a me, ma credo che più che il banco tarocco che funge male li c'è lo zampino di chi pilota i banco per dare un risultatato che serve per farsi pubblicità! :nod)
 
Io non voglio polemizzare su quello che fa Alosa con le sue preparazione ... io sono stato suo cliente per 2 volte e mi sono trovato bene e quindi mi fido.
Mi ha altresi confermato che max ci possono essere 5 cv di differenza tra il dichiarato ed il reale della potenza.
Mi ha spiegato, ma non solo lui, anche altri, che è proprio l'erogazione brutale delle unità TDI 115/130/150 con una curva di coppia molto ripida a "falsare" la prova nel banco a rulli inierziale. Che poi sia vero o no io non lo so, in questi caso occorre fidarsi di chi lo fa di mestiere.

La Golf GTI TDI 150 cv provata da auto faceva i 215, non 220 e comunque la MK4 ha un CX migliore di 1 punto della MK5 e la v. max, visto gli oltre 220 km/h della serie 1 che ha +13 cv, mi pare "scontata".
Come ho detto in altri forum, mi pare invece molto strana la v.max dell'mjet 150 cv sulla 147 che con un CX migliore ed un rapporto peso potenza migliore è andata peggio dell'Ibiza TDI Sport 130 cv.
 
Alosa è molto bravo, ne ho sentito parlare bene da molti..
la 147 ha una sezione frontale maggiore rispetto all'ibiza..
la curva di coppia molto piatta credo che su un banco inerziale faccia slittare le ruote quando il motore entra in coppia, quindi potrebbe essere difficile rilevare la coppia max, ma quando poi si arriva al regime di potenza max la coppia è già calata parecchio e si è appiattita, quindi la rilevazione non può essere tanto sbagliata..
p.s. su automobilismo la leon tdi 150cv ha fatto segnare addirittura 164.7cv...
Ma sei sicuro che automobilismo abbia un banco inerziale??
ciao :OK)
 
Andytnt":gwib9w08 ha detto:
Alosa è molto bravo, ne ho sentito parlare bene da molti..
la 147 ha una sezione frontale maggiore rispetto all'ibiza..
la curva di coppia molto piatta credo che su un banco inerziale faccia slittare le ruote quando il motore entra in coppia, quindi potrebbe essere difficile rilevare la coppia max, ma quando poi si arriva al regime di potenza max la coppia è già calata parecchio e si è appiattita, quindi la rilevazione non può essere tanto sbagliata..
p.s. su automobilismo la leon tdi 150cv ha fatto segnare addirittura 164.7cv...
Ma sei sicuro che automobilismo abbia un banco inerziale??
ciao :OK)

Si ... in una prova c'era la foto del loro banco e loro stessi lo dicevano. Ti parlo di 4-5 anni fa, magari ora anno cambiato.
Lo slittamento iniziale può alterare, appunto, le curve facendole "+ alte" di quello che devono essere.
 
mc0676":3culwrqx ha detto:
...
Come ho detto in altri forum, mi pare invece molto strana la v.max dell'mjet 150 cv sulla 147 che con un CX migliore ed un rapporto peso potenza migliore è andata peggio dell'Ibiza TDI Sport 130 cv.

può dipendere da tanti fattori... come l'umidità dell'aria ad esempio....

anche la mia a volte sembra che non ne voglia sapere di andare.... o di velocità max stenta ad arrivare a 200... mentre ci sono altri giorni che ci arriva anche abbastanza in fretta :nod)
 
Top