147jet":1hvthn9a ha detto:poi se esiste un diesel che da' sensazioni piu' vicine ai benza questo e' il multijet e non certo il TDI
Emiliano":1gb6ifeu ha detto:ti confesso di non aver mai provato il famigerato TDI 150cv,ma il TDI 140 è di gran lunga + rumoroso del MJet 140.
1checipensa":ggs1hscr ha detto:poche parole rivolte ad mc0676:
POCHI MA BUONI
147nos":qpt2wtc2 ha detto:Mi pare che questo sia il tuo unico cavallo di battaglia VS l'alfa romeo..:shrug03)
..e ti piace pure ricordarlo in ogni discussione dove capiti ormai da vecchia data.. :asd)
L'alfa romeo nn è la Ferrari...quindi questa tua considerazione al giorno d'oggi è pura utopia, l'alfa romeo se nn avesse anche i gasoloni oggi nn esisterebbe più e cmq vedo che il motore prettamente agricolo è il più desiderato e scelto dai golfisti..
il TDI dà solo l'impressione di una gran spinta perchè ti dà un calcione il turbo, ma la progressione con cui ti spinge un common rail non teme proprio confronti da un TDI :ka)mc0676":3brbrkoc ha detto:147jet":3brbrkoc ha detto:poi se esiste un diesel che da' sensazioni piu' vicine ai benza questo e' il multijet e non certo il TDI
Hai proprio ragione ... il Mjet è fermo come un benzina.
Prendi un 2.0 TDi e poi lo senti qual'è un motore che tira.
giangirm":8s3zobeq ha detto:il TDI dà solo l'impressione di una gran spinta perchè ti dà un calcione il turbo, ma la progressione con cui ti spinge un common rail non teme proprio confronti da un TDI :ka)mc0676":8s3zobeq ha detto:147jet":8s3zobeq ha detto:poi se esiste un diesel che da' sensazioni piu' vicine ai benza questo e' il multijet e non certo il TDI
Hai proprio ragione ... il Mjet è fermo come un benzina.
Prendi un 2.0 TDi e poi lo senti qual'è un motore che tira.
mc0676":135n7tgt ha detto:147nos":135n7tgt ha detto:Mi pare che questo sia il tuo unico cavallo di battaglia VS l'alfa romeo..:shrug03)
..e ti piace pure ricordarlo in ogni discussione dove capiti ormai da vecchia data.. :asd)
L'alfa romeo nn è la Ferrari...quindi questa tua considerazione al giorno d'oggi è pura utopia, l'alfa romeo se nn avesse anche i gasoloni oggi nn esisterebbe più e cmq vedo che il motore prettamente agricolo è il più desiderato e scelto dai golfisti..
Per mia fortuna ho posseduto e guidato per svariati km un vero motore Alfa Romeo, un 1.3 Boxer.
Per cui se definisco agricolo e per niente sportivo e per niente coerente che Alfa Romeo monti dei motori diesel penso di avere dei buoni, anzi ottimi, presupposti per farlo.
Poi che c'entra, la frittata ha 2 facce e ognuno la rigira dove meglio gli fa comodo.
Però, tanto per parlare di coerenza e dato che i forum li frequento da anni ormai, ti voglio ricordare che fino a 3-4 anni fa i golfisti erano presi per il culo perché giravano con delle auto con motori da trattori mentre le Alfa avevano i veri motori ... cioè i benzina.
All'epoca poi questo poteva essere anche vero perché nelle varie 145 e 146 si trovava ancora quale 1.6 Boxer.
Però vedi il tempo passa e anche i diesel diventano sportivi.
Se avessero continuato a sviluppare il motore boxer sarebbe stato bello, tutt'oggi porsche e subaru lo adottano e il sound che emanano quelle auto è bello davvero...vabbè i tempi cambiano..adesso aspettiamo i nuovi con basamento GM in alluminio e iniezione diretta di benzina.. :shrug03) , sperando che siano motori sportivi.. :elio)mc0676":1l16n8y6 ha detto:Mi riferivo al motore boxer, non alla macchina in generale che, tra l'altro, godeva già all'epoca di molti regali by Fiat.
Considera che il Boxer è un motore di 20 anni fa e +.
mc0676":2lfkj8il ha detto:giangirm":2lfkj8il ha detto:il TDI dà solo l'impressione di una gran spinta perchè ti dà un calcione il turbo, ma la progressione con cui ti spinge un common rail non teme proprio confronti da un TDI :ka)mc0676":2lfkj8il ha detto:147jet":2lfkj8il ha detto:poi se esiste un diesel che da' sensazioni piu' vicine ai benza questo e' il multijet e non certo il TDI
Hai proprio ragione ... il Mjet è fermo come un benzina.
Prendi un 2.0 TDi e poi lo senti qual'è un motore che tira.
Non hai provato un 2.0 TDi 16v.
mc0676":152skrpr ha detto:Il 2.0 TDi inizia a spingere a 1500 giri ... a 2000 giri c'è l'apice della coppia e poi l'allungo progressivo fino ai 2000 giri.
Il Multijet fino ai 2000 giri è + tranquillo ma l'erogazione 2000-4000 giri è pressoché identica tra i 2 motori. Il Mjet casomai ha qualche giro in +.
Io non ho detto che il 2.0 TDi è + progressivo del Mjet, ho solo ribattuto a chi ha scritto che il TDi da la botta e basta.
Il "vecchio" 1.9 TDi 130/150 cv era cosi, il 2.0 TDi è tutt'altro motore, ben + fluido e progressivo.
Provarlo per credere.
147nos":ey1og3md ha detto:Mi pare che questo sia il tuo unico cavallo di battaglia VS l'alfa romeo..:shrug03)mc0676":ey1og3md ha detto:giangirm":ey1og3md ha detto:molto probabile, e non penso che ciò le faccia troppo onore :ka)mc0676":ey1og3md ha detto:(...)
Sarà per via del nome che porta ? ;-) (...)
Perchè un motore tipicamente agricolo quale il diesel su una GT fa forse onore al marchio Alfa Romeo ? :asd)
..e ti piace pure ricordarlo in ogni discussione dove capiti ormai da vecchia data.. :asd)
L'alfa romeo nn è la Ferrari...quindi questa tua considerazione al giorno d'oggi è pura utopia, l'alfa romeo se nn avesse anche i gasoloni oggi nn esisterebbe più e cmq vedo che il motore prettamente agricolo è il più desiderato e scelto dai golfisti..
sonme":193ux4vz ha detto:147nos":193ux4vz ha detto:Mi pare che questo sia il tuo unico cavallo di battaglia VS l'alfa romeo..:shrug03)mc0676":193ux4vz ha detto:giangirm":193ux4vz ha detto:molto probabile, e non penso che ciò le faccia troppo onore :ka)mc0676":193ux4vz ha detto:(...)
Sarà per via del nome che porta ? ;-) (...)
Perchè un motore tipicamente agricolo quale il diesel su una GT fa forse onore al marchio Alfa Romeo ? :asd)
..e ti piace pure ricordarlo in ogni discussione dove capiti ormai da vecchia data.. :asd)
L'alfa romeo nn è la Ferrari...quindi questa tua considerazione al giorno d'oggi è pura utopia, l'alfa romeo se nn avesse anche i gasoloni oggi nn esisterebbe più e cmq vedo che il motore prettamente agricolo è il più desiderato e scelto dai golfisti..
Solo un dato letto di recente: piu' dell'85% delle GT e' Diesel! :schok)
Tigre 147":kuwikheq ha detto:Qualsiasi auto di cilindrata 1.9 è per me out per ragioni di costo assicurazione... altrimenti avrei preso la nasona senza pensarci un millisecondo!
All'Ibiza ci ho dato un occhio con il 1.4 (stesso motore della Polo)... prestazioni nella norma, ha di buono che è spaziosa ma un basso valore di tenuta dell'usato... comunque l'avevo presa in considerazione! :nod)
dylo":2rlmyw5f ha detto:Tigre 147":2rlmyw5f ha detto:Qualsiasi auto di cilindrata 1.9 è per me out per ragioni di costo assicurazione... altrimenti avrei preso la nasona senza pensarci un millisecondo!
All'Ibiza ci ho dato un occhio con il 1.4 (stesso motore della Polo)... prestazioni nella norma, ha di buono che è spaziosa ma un basso valore di tenuta dell'usato... comunque l'avevo presa in considerazione! :nod)
Ma scusa se è un problema di assicurazione ...fatti la megane 1.5 100 cv; Paghi meno assicurazione della 206 1.6hdi (in realtà paghi come la 206 1.4) , va da dio , consuma pochissimo , è silenziosa , e secondo me è anche molto bella ; la prendi con tuti gli accessori, (cerchi 16, radio cd, metalliz) a 17.000 euro... e se non ti interessano tutti gli accessori (ma leggendo i tuoi vecchi post credo che ti interessino...) la prendi anche a 16000.... la guido spesso perchè ce l'ha la mia girl e a me piace molto :OK)
dylo":glxsezm3 ha detto:Ma scusa se è un problema di assicurazione ...fatti la megane 1.5 100 cv; Paghi meno assicurazione della 206 1.6hdi (in realtà paghi come la 206 1.4) , va da dio , consuma pochissimo , è silenziosa , e secondo me è anche molto bella ; la prendi con tuti gli accessori, (cerchi 16, radio cd, metalliz) a 17.000 euro... e se non ti interessano tutti gli accessori (ma leggendo i tuoi vecchi post credo che ti interessino...) la prendi anche a 16000.... la guido spesso perchè ce l'ha la mia girl e a me piace molto :OK)