Premetto che io la pubblicita' non la guardo. Cambio canale, oppure spengo, oppure faccio altro e non ci faccio caso. Infatti, per un bel pezzo sono riuscito a non vedere neppure quella della nuova 147 :asd)
Talvolta pero', mi capita che veda qualcosa, e mi ha colpito quella TIM...
Ora, io non vorrei fare il moralista (ma in questo caso e' dura)... pero', se la pubblicita' dovrebbere essere lo specchio dei nostri desideri, di cio' che si vorrebbe essere o si vorrebbe avere, c'e' da preoccuparsi.
Da quello spot (per capirsi, quello della tizia che si convince a sposare quell'altro caprone) ne emerge un prototipo femminile che si potrebbe riassumere in: la donna zoccola.
E' vero che l'ultima generazione femminile e' decisamente piu' spigliata, forse anche troppo in certi casi, delle ragazze nate 20 anni prima, ma secondo loro la donna di oggi debba essere: bona, troia e attenta solo al soldo (vedi come si "convince" vedendo l'anello) e alla bella vita (mai vista far altro che vacanze).
Valori femminili preziosi come la dolcezza, la femminilita' (da non confondere con la zoccolaginne tanto sbandierata in quello spot) e la sensibilita', dove sono andati a finire? Sono ormai fuori moda?? Che schifo :KO)
Talvolta pero', mi capita che veda qualcosa, e mi ha colpito quella TIM...
Ora, io non vorrei fare il moralista (ma in questo caso e' dura)... pero', se la pubblicita' dovrebbere essere lo specchio dei nostri desideri, di cio' che si vorrebbe essere o si vorrebbe avere, c'e' da preoccuparsi.
Da quello spot (per capirsi, quello della tizia che si convince a sposare quell'altro caprone) ne emerge un prototipo femminile che si potrebbe riassumere in: la donna zoccola.
E' vero che l'ultima generazione femminile e' decisamente piu' spigliata, forse anche troppo in certi casi, delle ragazze nate 20 anni prima, ma secondo loro la donna di oggi debba essere: bona, troia e attenta solo al soldo (vedi come si "convince" vedendo l'anello) e alla bella vita (mai vista far altro che vacanze).
Valori femminili preziosi come la dolcezza, la femminilita' (da non confondere con la zoccolaginne tanto sbandierata in quello spot) e la sensibilita', dove sono andati a finire? Sono ormai fuori moda?? Che schifo :KO)