La pubblicita' della TIM...

Kontorotsui

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
7,714
0
36
Pisa - Toscana Virtual Club
Premetto che io la pubblicita' non la guardo. Cambio canale, oppure spengo, oppure faccio altro e non ci faccio caso. Infatti, per un bel pezzo sono riuscito a non vedere neppure quella della nuova 147 :asd)

Talvolta pero', mi capita che veda qualcosa, e mi ha colpito quella TIM...

Ora, io non vorrei fare il moralista (ma in questo caso e' dura)... pero', se la pubblicita' dovrebbere essere lo specchio dei nostri desideri, di cio' che si vorrebbe essere o si vorrebbe avere, c'e' da preoccuparsi.

Da quello spot (per capirsi, quello della tizia che si convince a sposare quell'altro caprone) ne emerge un prototipo femminile che si potrebbe riassumere in: la donna zoccola.
E' vero che l'ultima generazione femminile e' decisamente piu' spigliata, forse anche troppo in certi casi, delle ragazze nate 20 anni prima, ma secondo loro la donna di oggi debba essere: bona, troia e attenta solo al soldo (vedi come si "convince" vedendo l'anello) e alla bella vita (mai vista far altro che vacanze).

Valori femminili preziosi come la dolcezza, la femminilita' (da non confondere con la zoccolaginne tanto sbandierata in quello spot) e la sensibilita', dove sono andati a finire? Sono ormai fuori moda?? Che schifo :KO)

ma va là, ma che valori!
in tv solo troiate per l'appunto

che valori vuoi buttar dentro in una pubblicità di telefonini??? viva la gnocca :p :p

Kontorotsui":37v2un6w ha detto:
ma secondo loro la donna di oggi debba essere: bona, troia e attenta solo al soldo (vedi come si "convince" vedendo l'anello) e alla bella vita (mai vista far altro che vacanze).
sicuramente mi attirerò qualche ira femminile, ma non mi sembra troppo lontano dalla realtà. Ho una sfilza di conoscenze che si comportano così nella vita reale.

Nella pubblicità, poi, i valori non esistono... Forse in quella del mulino bianco o della pasta barilla :ka)

Scusate, mi sa che a parte giangirm, avete o frainteso o letto male.

Io non parlo dei valori nella pubblicita' (figurarsi...) ma del fatto che la pubblicita', essendo fatta da persone che studiano con attenzione la societa', spesso e' uno specchio, deformato, dei tempi.

Il mio discorso sui valori era sulle donne di eta' 15-30, ma soprattutto 15-22, di adesso.
A vedere dalla pubblicita', sembra che il prototipo femminile "supremo" sia la gnoccona stra-zoccola, che non pensa ad altro che godersi la vita (paga il babbo?) con altrettanto svampite amiche... e la cui unica funzione sia di fare l'intrigante femmina fatale che si svende al maschione di turno, il quale DEVE comunque comprarla a suon di regali e vita mondana.

Ripeto, magari passero' da moralista retrogrado, pero' io questa tipologia femminile la respingo. Non dico che vorrei la suora o la donna acquaio-letto, anzi... pur con alterne fortune ho sempre cercato una partner che fosse prima di tutto una persona valida dal punto di vista umano.
Il problema e' che, un po' come la societa' che si sta dividendo tra piu' ricchi e piu' poveri, sembra che anche le donne stiano diventando o piu' figone-che-se-la-tirano-ma-poi-la-danno-via-a-poco o piu' sfigate-che-solo-a-starle-vicino-ti-viene-da-suicidarti.
Giusti ieri sera, ad una festa del giovedi' grasso in un disco-pub, ho avuto un ampio assaggio di entrambi i tipi... e pur essendomi divertito, la serata mi ha lasciato un po' di delusione per la attuale generazione femminile dai 20 ai 25.

mi sembra esagerato..perchè la via di mezzo esiste ancora tra le figone come le chiami te e le sfigate...
La pubblicità della tim attuale è l'epilogo di 5 spot andati precedentemente in onda. in effetti nn è che sia il massimo dei sani principi..però nn credo sia così scandalosa come dite voi..c'è ben di peggio!

Tata Kia":m51wdk3j ha detto:
mi sembra esagerato..perchè la via di mezzo esiste ancora tra le figone come le chiami te e le sfigate...
La pubblicità della tim attuale è l'epilogo di 5 spot andati precedentemente in onda. in effetti nn è che sia il massimo dei sani principi..però nn credo sia così scandalosa come dite voi..c'è ben di peggio!

A me sembra che, come la media borghesia, la via di mezzo stia sparendo. Quelo e' il problema.
Per curiosita', cosa ci sarebbe di ben peggio? :?:

Kontorotsui":13lt77kz ha detto:
Tata Kia":13lt77kz ha detto:

A me sembra che, come la media borghesia, la via di mezzo stia sparendo. Quelo e' il problema.
Per curiosita', cosa ci sarebbe di ben peggio? :?:

Quella delle caramelle...
"cavallo goloso"

:crepap) :crepap) :crepap)

comunque c'è poco da stupirsi, ogni pubblicità è mirata a far leva su un certo pubblico

il livello medio della televisione lo vedete nelle varie trasmissioni proposte, per cui poco da aggiungere :)

<Diego (IO)>: ti ho presa e adesso???
<Adriana>: adesso mi ti......... :sbav)

CONTINUA.....

:marameo)