*LA PERLANERA* ... ARobyspeed

ciauuu volevo chiederti un consiglio Montare il tunnel centrale del GT è difficile ? grazie Mille :grazie) :grazie) :grazie)

lallo91":2rw43yil ha detto:
ciauuu volevo chiederti un consiglio Montare il tunnel centrale del GT è difficile ? grazie Mille :grazie) :grazie) :grazie)
No è solo un po' palloso specialmente le viti di fianco ai sedili....comunque :
tirare con decisione i laterali fatti di moquette ,ai lati del tunnel, che sono fissati solo con dei bottoni a pressione, poi procedi a levare le viti che si trovano sopra al posacenere e poi quelle laterali si ci fai caso sono una prima e una dopo il sedile ( vedi di riuscire a toglierle altrimenti devi smontare i sedili ), di seguito apri dal bottoncino la cuffia del cambio e sganciala con tutta la cornice, fai così anche con quella del freno a mano.
A questo punto hai quasi finito : allenta di qualche giro il freno a mano (il bullone è sotto la leva ) poi tira la leva del freno al massimo , prima di sfilare il tunnel sgancia il contatto elettrico dell'accendino sulla destra del tunnel ...dopo aver rimontato il tunnel del GT ( è più figo ma perdi un portaoggetti ) ricordati di riavvitare il registro del freno a mano ( sempre con la leva abbassata )
se hai il bracciolo ci sono delle altre 4 viti ricoperte da tappini da togliere .

ciao lallo un saluto e buon lavoro .

Allegati

• 140720151586.jpg
    140720151586.jpg
    77.8 KB · Visualizzazioni: 264
grazie mille per la spiegazione molto utile :) ma se nel caso volessi montare il tunnel della seconda serie ci va lo stesso e il procedimento è uguale ? :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Allegati

• tunnel1.jpg
    tunnel1.jpg
    29.6 KB · Visualizzazioni: 241
lallo91":czjsp7cy ha detto:
grazie mille per la spiegazione molto utile :) ma se nel caso volessi montare il tunnel della seconda serie ci va lo stesso e il procedimento è uguale ? :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
Ciao lallo , sulla mia dopo averci pensato ho montato quello di una Q2, certo non è quello del GT, comunque secondo me è più comodo perché non perdi il portaoggetti dietro al posacenere . Per montarlo nessun problema ,stesso procedimento. :spin)
Ricorda che se monti quello della seconda serie devi prendere la cuffia del cambio della seconda serie , per il freno a mano è uguale , se hai il bracciolo monta lo stesso . ;)

ciauu scusa per la domanda sarei intenzionato a montare anch'io il cassetto sotto il volante con il porta oggetti volevo chiederti ma bisogna fare una modifica o ci sta lo stesso ? grazie mille :) :grazie) :grazie)

lallo91":ycyt5kyb ha detto:
ciauu scusa per la domanda sarei intenzionato a montare anch'io il cassetto sotto il volante con il porta oggetti volevo chiederti ma bisogna fare una modifica o ci sta lo stesso ? grazie mille :) :grazie) :grazie)
Nessuna modifica , devi trovarne uno di una restyling . Fai attenzione solo al colore . ;)

ciao ARobySpeed ieri mi è arrivato il tunnel centrale quello che hai anche te col bracciolo ... pero mancano delle cose tipo la staffa per collegare il bracciolo :wall) sai dove si può acquistare ? eppoi il posacenere mi è arrivato smontato senza viti ! :wall) :wall) sai quali viti possono andare bene per montare il tutto? eppoi mi manca anche la cuffia del cambio per quel tunnel ho guardato su ebay ma cene sono un sacco come faccio a capire quale è adatta per quel tunnel se non ricordo male mi avevi detto che la mia non va bene per quel tunnel io ho una serie 0 grazie mille x l'aiuto :yep) :yep) :grazie) :grazie) :grazie)

lallo91":3f700h4x ha detto:
ciao ARobySpeed ieri mi è arrivato il tunnel centrale quello che hai anche te col bracciolo ... pero mancano delle cose tipo la staffa per collegare il bracciolo :wall) sai dove si può acquistare ? eppoi il posacenere mi è arrivato smontato senza viti ! :wall) :wall) sai quali viti possono andare bene per montare il tutto? eppoi mi manca anche la cuffia del cambio per quel tunnel ho guardato su ebay ma cene sono un sacco come faccio a capire quale è adatta per quel tunnel se non ricordo male mi avevi detto che la mia non va bene per quel tunnel io ho una serie 0 grazie mille x l'aiuto :yep) :yep) :grazie) :grazie) :grazie)
Ciao lallo, penso che tu abbia preso il tunnel di una restylig , giusto ?
metti una foto di quello che hai preso mi fai capire meglio.
Comunque ,in ogni caso se non hai la staffa del bracciolo te la devi procurare ( senza non si monta ) , come mai non era compresa ?
per la cuffia ... purtroppo stesso discorso , dovresti avere anche la cornice che va ad incastro sul tunnel e poi serve ( sempre parlando per la restyling la cuffia adeguata che è diversa da quella della serie 0 )
Per il posacenere non ci sono viti , sia la vaschetta che il coperchio sono ad incastro. .... fammi avere la foto... ;)

Grazie x l'aiuto ! Allora ti mando le foto di quello che ho .. poi ti mando il link di una staffa che ho trovato su ebay se per caso riesci a capire se va bene il bracciolo e la macchina !
Questa è la staffa . http://m.ebay.it/itm/46847090-STAFFA-PL ... nav=SEARCH

Allegati

• Sketch9312716-1.png
    Sketch9312716-1.png
    51.8 KB · Visualizzazioni: 300
  • Sketch9312716-2.png
    Sketch9312716-2.png
    63 KB · Visualizzazioni: 302
  • Sketch9312716-3.png
    Sketch9312716-3.png
    23.5 KB · Visualizzazioni: 308
la staffa è giusta , da quello che vedo manca la bocchetta del clima ( ma sicuramente metterai la tua ) e poi oltre al posacenere mancano diverse cosette.... tipo :
il portamonete, la mostra nr.1nella foto

il tappetino in gomma nr. 4 nella foto

e forse : viti ,fermi e tappi vari e ovviamente le cuffie .

ps. dalla foto il bracciolo sembra in buono stato , quanto ti è venuto a costare ?

Allegati

• tunnel.png
    tunnel.png
    7.9 KB · Visualizzazioni: 280
  • tunnel1.png
    tunnel1.png
    6.5 KB · Visualizzazioni: 279
Fra tutto tunnel e bracciolo e staffa 120
E devo prendere ancora le viti !
Che viti dovrei prendere ? Che tu sappia :grazie)

Ma il porta monete e il tappetino non sono uguali a quelli che ho già nel mio ? Spero di trovare in ferramenta le viti per montare la staffa sia al bracciolo e sia al telaio :wall)

lallo91":32g8umtk ha detto:
Ma il porta monete e il tappetino non sono uguali a quelli che ho già nel mio ? Spero di trovare in ferramenta le viti per montare la staffa sia al bracciolo e sia al telaio :wall)
il portamonete è uguale , il tappetino del restyling è più corto , le viti non sono un problema .