*LA PERLANERA* ... ARobyspeed

...Fede...":3o2bpzrx ha detto:
Grazie mille :)

ni si uso i lenticolari mah ho lo xenon :D
Io te li consiglio i prodotti meguiars non mi sono mai trovato male
:OK) :OK) :OK) proverò al più presto il kit per la carrozzeria :D :ciao)
 
ARobyspeed":3lmtl9ub ha detto:
alfa_exclusive":3lmtl9ub ha detto:
ARobyspeed":3lmtl9ub ha detto:
:ciao) alfa_exclusive & pierpy_90GP
allora i prodotti sono due entrambi della Arexons - Smash rinnova pelle detergente spray e Smash trattamento pelle in crema.
Il primo è un liquido/gel che si spruzza sui sedili e sui pannelli e poi si ripassa con un panno morbido e serve proprio per rinnovarli, mentre il secondo è una crema che si stende con una spugna umida e poi si ripassa con un panno preferibilmente in microfibra , per lucidarli ; ovviamente seguendo le istruzioni sulle confezioni otterrete sicuramente un buon risultato. :spin) :spin)

ps.in alternativa si può usare del latte detergente per il viso non la nivea è troppo grassa....
il tutto funziona se non ci sono già screpolature o graffi profondi :ciao) e buon lavoro
Grazie :) io infatti la mia la reputo sia elegante che sportiva ma la turismo internazionale tua ha un suo perchè :)
Comunque guarda caso io uso i tuoi stessi prodotti! Mi hanno consigliato anche i prodotti Mafra li hai mai provati? E me ne hanno parlato benissimo della Meguiars ma i prezzi per quest'ultimi risultano piu alti. Ne hai sentito parlare di queste marche? Li hai mai usati? :)
:ciao) si li ho provati : Mafra ed Arexons si equivalgono Meguiar's secondo me costa di più ma è migliore anche come polish e cere per la carrozzeria .
Vedi su Speedup "prodotti meguiar's " fanno dei prezzi accettabili. :OK)
Ma allora quando ce li compriamo questi TI black ? :ciao)
Magari visto che non trovo i TI Black un giorno se dovrò cambiarli metterò quello cerchio mak mirror quelli a stella :asd) tanto per cambiare anche se i ti black o anche quelli che ho montati sono un must nelle nostre nasone anche io a breve monterò una pedaliera poi posterò le foto :A)
 
alfa_exclusive":3is6tdks ha detto:
Magari visto che non trovo i TI Black un giorno se dovrò cambiarli metterò quello cerchio mak mirror quelli a stella :asd) tanto per cambiare anche se i ti black o anche quelli che ho montati sono un must nelle nostre nasone anche io a breve monterò una pedaliera poi posterò le foto :A)
:OK) mai dire mai..... magari prima o poi salteranno fuori :X) :X) :X) :ciao)
 
Già :) comunque ho provato degli esperimenti di carbon look nel cruscotto se ti va vai a vedere nel mio topic :) sotto in firma e mi fai sapere e il mio primo esperimento ma ancora devo lavorarci :)
 
Re: R: My 147 TI by ARobyspeed

cmq la crema nivea idratante male non fa agli interni in pelle.. ora l ho messa su un sedile.. ottimo risultato

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
dicdic":2h3uysiq ha detto:
Bellissima !
ma i fianchetti in pelle ?
:grazie) si i fianchetti in pelle perché i miei in tessuto ( la TI li montava in vellutino ) si erano rovinati e scollati ed ho preferito farli rifare in pelle liscia e traforata ; inizialmente volevo montare quelli del restyling usando solo la parte in pelle ,ma non ero riuscito a trovarli, capitavano solo 5 p.

Per l'assetto ( ti rispondo da qui) tralasciando l' effetto estetico ,che comunque non mi dispiace, devo dire che inizialmente montando molle TI e ammortizzatori specifici sentivo la macchina :spin) poi ... scaricandosi gli ammortizzatori , cominciavano ovviamente ad esserci dei problemi ...., dato che ero a Milano per lavoro , sono passato da Cappelli che mi ha montato le HR e ritarato e accorciato i miei ammortizzatori .
Rispetto a prima ora la macchina è più reattiva e meno ondeggiante ( parere personale ) in più con l'aggiunta della barra stabilizzatrice posteriore gta, sento meno rollio e la :inocchio) è più neutra e meno sottosterzante . ripeto parere personale.
A questo punto entra in ballo il famoso torsen :sgrat) montarlo o non montarlo?
:ciao) e ancora complimenti per le modifiche e l' impegno .
ps . come ti trovi con il l'intercooler 156 ? Io ho notato un lieve calo prima dell'entrata del turbo ,ma un allungooo miglioreee , dovrò far aggiustare la mappa e lavorare un po' sulla turbina.......
 
alfa_exclusive":328gt5z1 ha detto:
Già :) comunque ho provato degli esperimenti di carbon look nel cruscotto se ti va vai a vedere nel mio topic :) sotto in firma e mi fai sapere e il mio primo esperimento ma ancora devo lavorarci :)
per mettere queste pellicole carbon look , come pure quelle oscuranti, potresti vedere qualche video in rete, ci vuole un po' di pazienza e manualità (che non ti manca ) . Io personalmente non la metterei , ma è questione solo di gusti, se a te piace .... vai di carbonio :ciao)
 
pierpy_90 GP":aw3m6qp7 ha detto:
cmq la crema nivea idratante male non fa agli interni in pelle.. ora l ho messa su un sedile.. ottimo risultato
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

è vero tanti la mettono e ne sono soddisfatti e sicuramente sarà un buon ammorbidente per la pelle secca, però un prodotto specifico di buona qualità che oltre a nutrirla la pulisca e non la lasci lucida , forse sarebbe più indicato ( come sempre parere personale ) :ciao)
ps. io l' ho provata solo una volta e aveva lasciato i sedili lucidi ,ma forse ho sbagliato nivea :eek:hmamma) avevo usato quella della scatola blu .....non ricordo....
 
........la domenica mattina :yep) dopo il bagnetto........
 

Allegati

  • qq.JPG
    qq.JPG
    114.9 KB · Visualizzazioni: 221
Idea Paraurti Anteriore

Con strisce led adesive applicate sul paraurti (nel disegno sarebbero accese, da spente non si vedrebbero sono sottilissime ) con griglie intere.


In modo più veloce, ma meno originale : oscurando leggermente il freccione ( come già fatto per gli stop posteriori ) con griglie di serie e ... baffi neri .
Nella foto ovviamente è trasparente

Lo so se ne sono viste di tutti i colori, ma quando bisogna operare sulla propria nasona , i consigli dei più esperti sono sempre molto graditi :grazie) .
 

Allegati

  • 0T3.JPG
    0T3.JPG
    120.5 KB · Visualizzazioni: 436
  • DSCF2883.JPG
    DSCF2883.JPG
    99.3 KB · Visualizzazioni: 427
come era bello il mio duetto .................ricordi di un'estate di qualche anno fa.....
 

Allegati

  • DSCF2920.JPG
    DSCF2920.JPG
    74 KB · Visualizzazioni: 396
  • DSCF2922.JPG
    DSCF2922.JPG
    67.5 KB · Visualizzazioni: 394
  • DSCF2926.JPG
    DSCF2926.JPG
    95.8 KB · Visualizzazioni: 392
nafta power":3qoarp7o ha detto:
Meravigliosa!
Una icona, un pezzo di storia.
Immagino il dispiacere nel doversene separare.

...all'inizio quasi un senso di liberazione ...ma dopo...
Lei era la mia prima macchina , abbiamo fatto tantissima strada insieme : avendola ancora, senza ombra di dubbio, sarebbe perfetta ed originale al 100/100. Comunque...le cose vanno e vengono !!! :asd)
 
complimenti roby per la :inocchio) . tenuta in modo maniacale , al contrario della mia che sembra un porcile ( abitando e lavorando in campagna ...... ) . belli i sedili ti , ma i gta sono un altra cosa . infatti chi li ha non li da via neanche a peso d' oro e prenderli nuovi è un suicidio .
 
Modifiche al lato :backb)

è da un po' che sono pronte , ma solo oggi ho avuto il tempo per montarle :D

Il paraurti in lavorazione ed i nuovi fari " originali " grigi fumè







così era prima :




ecco il risultato :

qui ancora con i fari rossi fumè



eccola con i nuovi fari grigi fumè



prove in notturna con retro led
 

Allegati

  • DSCF2896.JPG
    DSCF2896.JPG
    90.1 KB · Visualizzazioni: 354
  • DSCF2897.JPG
    DSCF2897.JPG
    94.8 KB · Visualizzazioni: 352
  • immagine006cg2.jpg
    immagine006cg2.jpg
    116 KB · Visualizzazioni: 344
  • 1 (1).jpg
    1 (1).jpg
    128.4 KB · Visualizzazioni: 356
  • 1 (2).jpg
    1 (2).jpg
    113.3 KB · Visualizzazioni: 357
  • 1 (3).jpg
    1 (3).jpg
    121 KB · Visualizzazioni: 351
  • 1 (5).jpg
    1 (5).jpg
    127.4 KB · Visualizzazioni: 364
  • 1 (6).jpg
    1 (6).jpg
    88.8 KB · Visualizzazioni: 356
  • 1 (7).jpg
    1 (7).jpg
    74.2 KB · Visualizzazioni: 360
  • 1a.JPG
    1a.JPG
    90.3 KB · Visualizzazioni: 350
:A) :A) :A) :grazie)
sono molto indeciso se lasciare i nuovi fari o rimettere quelli di prima ... :sgrat)
comunque le foto sono fatte al volo con il cell. e non rendono bene anche perché la car è proprio sporca.... piove sempre....
 
Altri due scatti al posteriore ...





Le frecce anteriori ....affumicate...



Il musetto dopo una rinfrescatina....
 

Allegati

  • 070220151354.jpg
    070220151354.jpg
    137.1 KB · Visualizzazioni: 325
  • 070220151356.jpg
    070220151356.jpg
    122.7 KB · Visualizzazioni: 329
  • 070220151357.jpg
    070220151357.jpg
    126.1 KB · Visualizzazioni: 329
  • 070220151359.jpg
    070220151359.jpg
    121.5 KB · Visualizzazioni: 329
Top