la nasona non dimostra i 150cv

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
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Torino
ciao a tutti..

la mia nasona ha quasi 13.000km, ma secondo un mio modesto parere.. questi 150cv io continuo a non vederli.. non li sento non sò.. devo ancora aspettare altri km? tipo 80.000 (giusto quando la devo vendere? :D :D)

mi potrei togliere i dubbi in un banco rulli?

:( uff..
 
Ciao!I motori diesel danno il meglio dopo svariate migliaia di km, però dopo 13.000 km mi sembra strano "non sentirli"...Magari il motore non è ancora slegato del tutto ma di qui a dire che non si sentono è proprio strano!A meno che tu non sia abituato ad altre potenze... :elio) :elio)

I miei cavalli (pur avendone 30 in meno e 8000km) sono moooolto arrabbiati quando li frusto! :D :D

Comunque non avendo il diesel, ti lascio in mani più esperte! :ciao)

P.S. Prova a rullarla!
 
quanto costerà una rullata?
l'idea era cmq di andare a cuneo, farmi una rullata di prova e poi un preventivo per.. :elio)

e se scopro che eroga 140cv? vado in garanzia? mah..
 
fratz147":3254wteq ha detto:
Ciao!I motori diesel danno il meglio dopo svariate migliaia di km, però dopo 13.000 km mi sembra strano "non sentirli"...Magari il motore non è ancora slegato del tutto ma di qui a dire che non si sentono è proprio strano!A meno che tu non sia abituato ad altre potenze... :elio) :elio)

I miei cavalli (pur avendone 30 in meno e 8000km) sono moooolto arrabbiati quando li frusto! :D :D

Comunque non avendo il diesel, ti lascio in mani più esperte! :ciao)

P.S. Prova a rullarla!

diciamo che vedo che a parità di potenze o adirittura inferiori, la ripresa/scatto è inferiore.. (entro i limiti di legge)
 
codicealpha":3j77s0jd ha detto:
e se scopro che eroga 140cv? vado in garanzia? mah..

Non so con precisione in che misura ma ci sono delle tolleranze entro le quali non puoi fare nulla!Ovvero è possibile che un motore esca con 145cv e uno con 155cv (per esempio)...E' solo questione di :culo) !
Diverso il caso in cui venissero rilevati molti meno cavalli...Allora avresti pienamente ragione!
 
io purtroppo provenendo da..

una panda 35cv credo
una saxo 1.1 da 60cv
una focus 90cv
una ibiza 101 cv (che mi sembra spinga di più della mia)

a me sembra che la mia sia una lumaca a spinta..
trascurando l'enorme buco sotto i 2000giri

ci mette tanto a salire di giri.. non è rabbiosa come tutti dicono
 
codicealpha":sks2iqcv ha detto:
io purtroppo provenendo da..

una panda 35cv credo
una saxo 1.1 da 60cv
una focus 90cv
una ibiza 101 cv (che mi sembra spinga di più della mia)

a me sembra che la mia sia una lumaca a spinta..
trascurando l'enorme buco sotto i 2000giri

ci mette tanto a salire di giri.. non è rabbiosa come tutti dicono

Direi che rispetto anche all'Ibizia ci sia un abisso in fatto si spinta!!!

Da come ne parli secondo me potrebbe avere qualche problema, soprattutto per la lentezza nel salire di giri...
L'hai già portata in Alfa? Prova a fare un salto, fai un giro insieme a un collaudatore che capisce subito se non va... :OK)
 
La rullata non ti da nessuna certezza dei cavalli perche la potenza trasmessa alle ruote è diversa da quella erogata dal motore e poi perchè bisogna vedere come sono tarati questi banchi.
Ma hai provato senza asr?

Ps il buco sotto i 2000 è normale pèer un 150cv....il 120 è molto piu pronto gia da 1500. :nod)
 
codicealpha":1l98z1l4 ha detto:
io purtroppo provenendo da..

una panda 35cv credo
una saxo 1.1 da 60cv
una focus 90cv
una ibiza 101 cv (che mi sembra spinga di più della mia)

a me sembra che la mia sia una lumaca a spinta..
trascurando l'enorme buco sotto i 2000giri

ci mette tanto a salire di giri.. non è rabbiosa come tutti dicono

Mi viene da pensare che ci sia qualche problema al tuo motore, se è così lento a prendere i giri, forse ti conviene fare come ti hanno suggerito, un giretto dal concessionario per verificare se tutto è a posto.
Penso che 140 o 150 Cv la differenza sarebbe minima, ti posso però dire che quando schiaccio in 2° con la mia ti attacca al sedile.
 
fratz147":3t22a9l2 ha detto:
codicealpha":3t22a9l2 ha detto:
io purtroppo provenendo da..

una panda 35cv credo
una saxo 1.1 da 60cv
una focus 90cv
una ibiza 101 cv (che mi sembra spinga di più della mia)

a me sembra che la mia sia una lumaca a spinta..
trascurando l'enorme buco sotto i 2000giri

ci mette tanto a salire di giri.. non è rabbiosa come tutti dicono

Direi che rispetto anche all'Ibizia ci sia un abisso in fatto si spinta!!!

Da come ne parli secondo me potrebbe avere qualche problema, soprattutto per la lentezza nel salire di giri...
L'hai già portata in Alfa? Prova a fare un salto, fai un giro insieme a un collaudatore che capisce subito se non va... :OK)

CENTRO ALFA:

io: buongiorno, la retro gratta e faccio sempre a fatica a farla entrare
loro: è normale..
io: la mia panda faceva così, questa costa 20000 euro in più
loro: no, ma è normale

io: buongiorno, c'è un connettore che svolazza a contatti aperti nel cofano
loro: è normale.. è una predisposizione

io: buongiorno, per chiudere il sedile dietro devo spingerlo con un bel calcio
loro: è normale.. è solo un pò "duro"

io: buongiorno la mia macchina la sento lenta a salire di giri
loro: proviamola.. (dopo) è una sua sensazione..

io: buongiorno.. c'è un uomo nudo che corre nell'autosalone
loro: è normale.. è un venditore un pò esaurito

:mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
codicealpha":3ijx7rf5 ha detto:
fratz147":3ijx7rf5 ha detto:
codicealpha":3ijx7rf5 ha detto:
io purtroppo provenendo da..

una panda 35cv credo
una saxo 1.1 da 60cv
una focus 90cv
una ibiza 101 cv (che mi sembra spinga di più della mia)

a me sembra che la mia sia una lumaca a spinta..
trascurando l'enorme buco sotto i 2000giri

ci mette tanto a salire di giri.. non è rabbiosa come tutti dicono

Direi che rispetto anche all'Ibizia ci sia un abisso in fatto si spinta!!!

Da come ne parli secondo me potrebbe avere qualche problema, soprattutto per la lentezza nel salire di giri...
L'hai già portata in Alfa? Prova a fare un salto, fai un giro insieme a un collaudatore che capisce subito se non va... :OK)

CENTRO ALFA:

io: buongiorno, la retro gratta e faccio sempre a fatica a farla entrare
loro: è normale..
io: la mia panda faceva così, questa costa 20000 euro in più
loro: no, ma è normale

io: buongiorno, c'è un connettore che svolazza a contatti aperti nel cofano
loro: è normale.. è una predisposizione

io: buongiorno, per chiudere il sedile dietro devo spingerlo con un bel calcio
loro: è normale.. è solo un pò "duro"

io: buongiorno la mia macchina la sento lenta a salire di giri
loro: proviamola.. (dopo) è una sua sensazione..

io: buongiorno.. c'è un uomo nudo che corre nell'autosalone
loro: è normale.. è un venditore un pò esaurito

:mecry2) :mecry2) :mecry2)


Cambia centro alfa....


p.s. se èuna venditrice che corre nuda rimanici!
 
codicealpha":17bpf5bx ha detto:
CENTRO ALFA:

io: buongiorno, la retro gratta e faccio sempre a fatica a farla entrare
loro: è normale..
io: la mia panda faceva così, questa costa 20000 euro in più
loro: no, ma è normale

io: buongiorno, c'è un connettore che svolazza a contatti aperti nel cofano
loro: è normale.. è una predisposizione

io: buongiorno, per chiudere il sedile dietro devo spingerlo con un bel calcio
loro: è normale.. è solo un pò "duro"

io: buongiorno la mia macchina la sento lenta a salire di giri
loro: proviamola.. (dopo) è una sua sensazione..

io: buongiorno.. c'è un uomo nudo che corre nell'autosalone
loro: è normale.. è un venditore un pò esaurito

:mecry2) :mecry2) :mecry2)
:asd) :asd)
Dai Alpha mettiamoci d'accordo un giorno che sono a Torino, così provi la mia e vedi se ti da la stessa sensazione.
Come ti avevo già detto in passato, anche la mia (e altre 2 che ho provato) non sono rabbiose, bensì molto "uniformi" nell'erogazione, per me fin troppo (ecco perchè il 140 CV mi piaceva di più, era più incazzato).
In fondo la coppia di 300 Nm non è poi esagerata (per dire, un 307 2.0 HDi 136 CV ha più coppia...) ed è la stessa del JTDm 120 CV, solo che è spostata più in alto; e infatti questo motore il meglio lo da in allungo, tirando le marce (quando voglio andare forte lo tengo sempre sopra 2500 giri e tiro fino a 4000, se ad esempio sbaglio a lascio una marcia troppo alta in uscita di curva e scende sotto 2000 giri è abbastanza piantato...).
Se invece ti aspetti che affondando il piede riprenda subito (come sicuramente fa l'Ibiza TDI, che però a 3000 giri muore del tutto) rimani deluso.
In generale comunque anche io mi aspettavo qualcosa in più.
 
codicealpha":103ct7ew ha detto:
fratz147":103ct7ew ha detto:
codicealpha":103ct7ew ha detto:
io purtroppo provenendo da..

una panda 35cv credo
una saxo 1.1 da 60cv
una focus 90cv
una ibiza 101 cv (che mi sembra spinga di più della mia)

a me sembra che la mia sia una lumaca a spinta..
trascurando l'enorme buco sotto i 2000giri

ci mette tanto a salire di giri.. non è rabbiosa come tutti dicono

Direi che rispetto anche all'Ibizia ci sia un abisso in fatto si spinta!!!

Da come ne parli secondo me potrebbe avere qualche problema, soprattutto per la lentezza nel salire di giri...
L'hai già portata in Alfa? Prova a fare un salto, fai un giro insieme a un collaudatore che capisce subito se non va... :OK)

CENTRO ALFA:

io: buongiorno, la retro gratta e faccio sempre a fatica a farla entrare
loro: è normale..
io: la mia panda faceva così, questa costa 20000 euro in più
loro: no, ma è normale

io: buongiorno, c'è un connettore che svolazza a contatti aperti nel cofano
loro: è normale.. è una predisposizione

io: buongiorno, per chiudere il sedile dietro devo spingerlo con un bel calcio
loro: è normale.. è solo un pò "duro"

io: buongiorno la mia macchina la sento lenta a salire di giri
loro: proviamola.. (dopo) è una sua sensazione..

io: buongiorno.. c'è un uomo nudo che corre nell'autosalone
loro: è normale.. è un venditore un pò esaurito

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

:muaha)
 
306 Maxi":3u9iyg9l ha detto:
:asd) :asd)
Dai Alpha mettiamoci d'accordo un giorno che sono a Torino, così provi la mia e vedi se ti da la stessa sensazione.
Come ti avevo già detto in passato, anche la mia (e altre 2 che ho provato) non sono rabbiose, bensì molto "uniformi" nell'erogazione, per me fin troppo (ecco perchè il 140 CV mi piaceva di più, era più incazzato).
In fondo la coppia di 300 Nm non è poi esagerata (per dire, un 307 2.0 HDi 136 CV ha più coppia...) ed è la stessa del JTDm 120 CV, solo che è spostata più in alto; e infatti questo motore il meglio lo da in allungo, tirando le marce (quando voglio andare forte lo tengo sempre sopra 2500 giri e tiro fino a 4000, se ad esempio sbaglio a lascio una marcia troppo alta in uscita di curva e scende sotto 2000 giri è abbastanza piantato...).
Se invece ti aspetti che affondando il piede riprenda subito (come sicuramente fa l'Ibiza TDI, che però a 3000 giri muore del tutto) rimani deluso.
In generale comunque anche io mi aspettavo qualcosa in più.

io verrei da te per..

1) farti provare la mia e poi mi dici
2) fare un giretto da bs racing :asd)
3) prenderci un bel caffè e scambiarci 2 parole

passo sempre da te per andare al mare.. ma ogni volta non riesco ad organizzarmi per fermarmi..

PS: una mappatura conservativa è sui 30 cavalli in più? toglierebbe un pò di sensazione lumaca?

la mia non ti incolla ai sedili!!! (se non per il caldo)
 
Ziripigno":pk3ezubj ha detto:
La rullata non ti da nessuna certezza dei cavalli perche la potenza trasmessa alle ruote è diversa da quella erogata dal motore e poi perchè bisogna vedere come sono tarati questi banchi.
Ma hai provato senza asr?

Ps il buco sotto i 2000 è normale pèer un 150cv....il 120 è molto piu pronto gia da 1500. :nod)

si senza ASR sgomma se spingo un pò troppo sul gas.. però mi da la sensazione che spinga di più... che sia l'ASR che mi tolga potenza sempre? mmm (ovviamente difettato)..

PS: la luce cmq non si accende quasi mai
 
switing63":1o67d420 ha detto:
Mi viene da pensare che ci sia qualche problema al tuo motore, se è così lento a prendere i giri, forse ti conviene fare come ti hanno suggerito, un giretto dal concessionario per verificare se tutto è a posto.
Penso che 140 o 150 Cv la differenza sarebbe minima, ti posso però dire che quando schiaccio in 2° con la mia ti attacca al sedile.

purtroppo non ho paragoni da fare e quindi non so se è una mia fissa o altro..

la mia non ti incolla ai sedili

:cry: magari lo facesse.. è molto lineare (sopra i 2000) ed è molto morta sotto i 2000
 
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