La mia scelta, difficile ma senza il minimo ripensamento ancora oggi.

Gufo":2hs86rlc ha detto:
Io mi tengo ben stretta la mia Brera.

L'ammirazione che suscita la Brera,negli occhi di chi guarda,è incredibile.
Solo chi,come me,la possiede può capire cosa dico.

Con la TT sei anonimo.

Ciao.

me la tengo ben stretta anch'io la mia bella Brera...e concordo con te per il discorso TT=anonimo...resta il fatto che i contenuti tecnici del nuovo TT sono superiori..personalmente testata dal sottoscritto.
 
Una TTnew come questa secondo voi è anonimaa?!?!? :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o) :eek:o)

Questa è proprio forte.. :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Cioè.. parliamo di vetture che costan un 80milioni minimo del vecchio conio, marchio audi, vettura nuova..quindi novità, colore BIANCO che va di moda.. ERGO, impossibile passare inosservati nell'anonimato! :sarcastic)

Per quanto mi riguarda da alfista, sulla TT ci son salito e proprio uguale a questa però 3.2 e non c'è proprio storia con la brera..purtroppo in tutto! :cry:
Compliementi quindi al possessore di tale gioello, anche a me piacerebbe possederne una uguale! Una brera no.. :elio)
Cioè all'audi si che sono avanti cito solo qualche dato che mi balza alla mente..

1) Una base 2 litri da 200cv benzina che ci sognamo in alfa.. il nostro 3.2 prende paga..
2) Arriva a breve un 2 litri da 272cv benzina.. e anche il diesel per gli amanti di questo genere, in ogni caso per ogni motorizzazione il confronto con brera non regge.. per alfa però..
3) Ci sono i pacchetti S line che sono eccezionali, c'è li sognamo in alfa, a me la TT mi fa morire anche perchè è rasoterrà e ha le ruote da 19 pollici a filo..e che cerchi poi!!! :?: .. bellissimii.. :love)
Sulla brera i cerchi non fanno figura, troppo spazio sotto i passaruota e gli interni troppo poco sportivi, troppo 159.. la TT dentro è un'altro pianeta, a partire dai sedili! :smokin)
 
dimentichi.. che fanno anche il 2.0 TDI da 170cv quattro... che se mi consuma come la Golf o A3... mi sa che molte persone ci faranno un pensierino..

:cry:
 
Stilisticamente parlando.....La Brera più bella è la Spider perchè ha un posteriore leggermente diverso e più filante.....il coupè ha un posteriore più bombato e meno riuscito (a mio giudizio anche se molto originale ed aggressivo..)

La Brera ha dei passaruota enormi, potrebbe ospitare tranquillamente dei cerchi da 20 " (poi però.......chi la spinge ?!?!??! :asd) )

Il massimo equilibrio estetico si ha con dei cerchi da 19" ma con l'assetto.....poi diventa perfetta ;)

Purtroppo nella sua categoria di appartenenza al di la dell'opera d'arte sul piano stilistico....l'Audi TT è un'altro pianeta.....basta un 2.0 Turbo da 200 cv per annientare addirittura un 3.2 con 60 cv in più ...

finiture e qualità costruttiva......purtroppo mi duole ammettere è superiore sulla TT ma il divario è più contenuto rispetto ai precedenti modelli Alfa....

Il fatto è che i sedili della Brera sono quasi delle "poltrone".....mentre quelli della TT sono veri sedili sportivi....

Insomma, diciamoci la verità questa Brera è stato un mezzo flop....è vero che presto uscirà il restyling con l'alleggerimento.....ma non saranno i 50-60 Kg in meno a fare la differenza.....L'auto è nata con un telaio sbagliato...da ammiraglia e non da sportiva...PUNTO.

Nella categoria la miglior scelta a parità di prezzo e qualità offerta, motorizzazioni e kit aggiuntivi la TT è la scelta migliore......solo la Porsche Cayman la batte.....ma costa anche qualcosina in più......

Da Alfista mi duole ammetterlo ma è così....
 
Rickyfer":2k1nsut9 ha detto:
aym_74":2k1nsut9 ha detto:
slayders":2k1nsut9 ha detto:
VISTO CHE LA TT E BELLA MI DOMANDO ALLORA PERCHE LA BRERA E RIUSCIATA AD AVERE RICONOSCIMENTI IN TUTTO IL MONDO? VEDO ANCHE CHE CONTINUATE A FARE PARAGONI SU MOTORI TURBO E MOTORI ASPIRATI OLTRE TUTTO NON TENENDO CONTO DI CX E PESI DIFFERENTI.

io non sono un amministratore /moderatore ma potresti scrivere in minuscolo per favore...il maiuscolo equivale ad un urlo! ;)
E magari anche in italiano corretto, cioè usando accenti, verbi corretti e punteggiatura? :rotolo) :rotolo)
Per il resto, mica colpa nostra se alfa non ha motori turbo :rotolo) :rotolo) e da 11 anni ci propone sempre gli stessi T.S. o i JTS (brrrrrrr)...ne se fanno auto con una sezione frontale degna di un Panzer VI King Tiger... :sedia) :sedia) :sedia)

tu aspetta solo un paio di anni poi ne riparliamo!e poi credimi se invece guardiamo la tenuta l alfa non la batte nessuno

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Secondo me non c'è confronto tra brera e tt, sono auto differenti anche se apparentemente appartengono allo stesso segmento.
Come granturismo la tt è scomodissima, è troppo stretta.
Io ho provato un bel po' la tt e alla fine sono contentissimo di aver scelto la brera. Sono punti di vista. Per esempio del 3.2 dell'audi non mi piace l'erogazione, ha una brutta coppia, il pedale ti dà tutto nel primo centimetro di corsa, poi è inerte. Meglio il 2.0 sulla tt.
Poi secondo me la Brera ha un rumore migliore, mi dà un senso di solidità maggiore, era quello che cercavo in un'auto e l'ho trovato. Poi il design della brera secondo me è indiscutibile.
Quando viaggi in autostrada con la Brera hai un senso di stabilità pazzesco e in velocità sei molto più tranquillo.
La tt ha di buono le sospensioni magnetiche, quasi d'obbligo perchè quelle normali non sono un granchè.

Avete mai visto una brera bianco nuvola coi 19? la tt scompare se la mettete vicino.
 
--Alfapitonsnake--":18ojg1fw ha detto:
Secondo me non c'è confronto tra brera e tt, sono auto differenti anche se apparentemente appartengono allo stesso segmento.
Come granturismo la tt è scomodissima, è troppo stretta.
Io ho provato un bel po' la tt e alla fine sono contentissimo di aver scelto la brera. Sono punti di vista. Per esempio del 3.2 dell'audi non mi piace l'erogazione, ha una brutta coppia, il pedale ti dà tutto nel primo centimetro di corsa, poi è inerte. Meglio il 2.0 sulla tt.
Poi secondo me la Brera ha un rumore migliore, mi dà un senso di solidità maggiore, era quello che cercavo in un'auto e l'ho trovato. Poi il design della brera secondo me è indiscutibile.
Quando viaggi in autostrada con la Brera hai un senso di stabilità pazzesco e in velocità sei molto più tranquillo.
La tt ha di buono le sospensioni magnetiche, quasi d'obbligo perchè quelle normali non sono un granchè.

Avete mai visto una brera bianco nuvola coi 19? la tt scompare se la mettete vicino.

se poi metti una Brera 2.4 Mjet e un TT 2.0 TFSI (non prendo paragoni con il nuovo 2.0 TDI quattro) e costi di gestione...

la Brera mi scompare... :cry:
 
Molto bella complimenti :OK) ma............. la sensazione di claustrofobia ke ho avuto entrando dentro la tt :prison) nn l'ho avuta nella brera

Parere molto personale premetto :p
 
lelesch81":2pumkik3 ha detto:
--Alfapitonsnake--":2pumkik3 ha detto:
Secondo me non c'è confronto tra brera e tt, sono auto differenti anche se apparentemente appartengono allo stesso segmento.
Come granturismo la tt è scomodissima, è troppo stretta.
Io ho provato un bel po' la tt e alla fine sono contentissimo di aver scelto la brera. Sono punti di vista. Per esempio del 3.2 dell'audi non mi piace l'erogazione, ha una brutta coppia, il pedale ti dà tutto nel primo centimetro di corsa, poi è inerte. Meglio il 2.0 sulla tt.
Poi secondo me la Brera ha un rumore migliore, mi dà un senso di solidità maggiore, era quello che cercavo in un'auto e l'ho trovato. Poi il design della brera secondo me è indiscutibile.
Quando viaggi in autostrada con la Brera hai un senso di stabilità pazzesco e in velocità sei molto più tranquillo.
La tt ha di buono le sospensioni magnetiche, quasi d'obbligo perchè quelle normali non sono un granchè.

Avete mai visto una brera bianco nuvola coi 19? la tt scompare se la mettete vicino.

se poi metti una Brera 2.4 Mjet e un TT 2.0 TFSI (non prendo paragoni con il nuovo 2.0 TDI quattro) e costi di gestione...

la Brera mi scompare... :cry:

Una TT 2.0 tdi, allora mi prendo una golf :sarcastic)
 
--Alfapitonsnake--":1sd3toou ha detto:
lelesch81":1sd3toou ha detto:
--Alfapitonsnake--":1sd3toou ha detto:
Secondo me non c'è confronto tra brera e tt, sono auto differenti anche se apparentemente appartengono allo stesso segmento.
Come granturismo la tt è scomodissima, è troppo stretta.
Io ho provato un bel po' la tt e alla fine sono contentissimo di aver scelto la brera. Sono punti di vista. Per esempio del 3.2 dell'audi non mi piace l'erogazione, ha una brutta coppia, il pedale ti dà tutto nel primo centimetro di corsa, poi è inerte. Meglio il 2.0 sulla tt.
Poi secondo me la Brera ha un rumore migliore, mi dà un senso di solidità maggiore, era quello che cercavo in un'auto e l'ho trovato. Poi il design della brera secondo me è indiscutibile.
Quando viaggi in autostrada con la Brera hai un senso di stabilità pazzesco e in velocità sei molto più tranquillo.
La tt ha di buono le sospensioni magnetiche, quasi d'obbligo perchè quelle normali non sono un granchè.

Avete mai visto una brera bianco nuvola coi 19? la tt scompare se la mettete vicino.

se poi metti una Brera 2.4 Mjet e un TT 2.0 TFSI (non prendo paragoni con il nuovo 2.0 TDI quattro) e costi di gestione...

la Brera mi scompare... :cry:

Una TT 2.0 tdi, allora mi prendo una golf :sarcastic)

io ho una spider 2.4 Mjet... e consuma (usata tranquillamente) come un TT 2.0 Turbo BENZINA !!! Se devo considerare che :
- non ha il cambio automatico
- "ha un rumore da trattore" (scusate la cattiveria)

sono rimsto molto insoddisfatto dai consumi.. la macchina è bellissima da vedere, ma meno la uso, meglio è...

se vuoi posso mettere a confronto la Spider da 200cv con una umile Panda 100cv... considerando il peso delle seguenti vetture, la panda fa i 13.0 km/l a codice..

Io faccio questi ragionementi, perchè percorro circa 40.000 km annui..

e se devo "pedalare", continuo ad usare la GTA... (che tutti ne dicano, ma quando la guido, non scenderei mai !!) :asd)
 
esteticamente parlando la Brera è per me, leggermente piu bella della TT ma non c'e sto gran divario...siamo li.. altro discorso è tra spider e TTcabrio, dove la TT cabrio scompare proprio con quel capolavoro di spider.

ora, esclusa l'estetica Esterna, la TT è migliore in TUTTO! e questo è INDISCUTIBILE.

maggiori prestazioni, minori consumi, tenuta del valore nel tempo, immagine del marchio, possibilita di personalizzazione (optional), qualita costruttiva.. da tutti questi punti brera e spider sono nettamente inferiori...c'e poco da dire. se poi pensiamo che ora è uscita anche la TT quattro TDI 170cv poi...addio brera e spider, se prima ne vendevano poche, ora ne venderanno ancora meno...anzi mi sa che tra un po le dovranno regalare per vederle in giro...

peccato, perche su brera e spider esteticamente e stato fatto un gran bel lavoro, ma vanificato da tutto il resto..
c'e troppo distacco tra le due, mi spiace ammetterlo, da appassionato alfa dico solo una cosa, ora come ora comprerei una brera o una spider solo se la trovassi SUPERIPERMEGASCONTATA, senno se la possono anche tenere...
 
Top