La mia scelta, difficile ma senza il minimo ripensamento ancora oggi.

marcomanni

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2006
236
0
16
Thread pacifico, no flame, siamo tutti alfisti :D Sono tornato sul forum dopo molto tempo per postarvi le foto dei nuovi allestimenti Brera. Non creso nessuno abbia memoria di quando scrivevo qui, anche perchè appunto ho scritto veramente poco. Ero intenzionatissimo a prendere la Brera, nera, sky, con interno rosso. Più ci pensavo più sapevo che era una scelta già prestabilita... eppure.

QUello che mi ha fatto cambiare idea è stato qualche thread di troppo sull'affidabilità del prodotto, l'assenza si un cerchio da 19 che a mio parere ha reso per l'ennesima volta il marketing alfa ridicolo, anche un po' i consumi (delle prestazioni mene sbatto). Il prezzo, perchè il 2.2 non mi convinceva e pur essendo della filosofia motore peggiore ma accessori a volontà, avrei optato per il 2.4 che poco non viene...

Ma sopratutto ogni volta che pensavo a quanto è stato scempiato il prototipo stavo male...

Piano piano si è fatta avanti l'idea di cambiare acquisto.. e oggi come oggi tornando indietro farei la stessa scelta, per quanto la Brera, ogni volta che la vedo, non mi pare altro che una signora automobile. (vi linko un forum che concorrenza non è, tratta un altra casa automobilistica :D )


EDITO causa link rimosso.

tt%285%29.jpg

tt%286%29.jpg

tt%287%29.jpg

tt%28xx%29.jpg

tt%289%29.jpg

tt%2810%29.jpg

tt%2811%29.jpg

tt%2812%29.jpg

tt%2813%29.jpg

tt%2814%29.jpg

tt%2815%29.jpg

tt%2816%29.jpg

tt%2817%29.jpg

tt%281%29.jpg

tt%282%29.jpg

tt%283%29.jpg

tt%284%29.jpg

tt.jpg
 
complimenti :?: mi piange un pò il cuore, però hai fatto un ottima scelta... la TT così configurata mi piace di più di qualsiasi Brera :hail)
 
Semplicemente di un'altra categoria, non c'è coupè che tenga......Cayman a parte! :D

Hai fatto benissimo così, mi domando come ti era venuto in mente di valutare la Brera!! :asd)
 
Credo tu abbia comprato la miglior coupè oggi in circolazione. Poi bianca con gli S-Line e il pacchetto carbonio, lasciamelo dire, è veramente da pippa!
Alfa oggi non può minimamente cercare di contrastare un'auto del genere. Complimenti :handclap)

PS
Ti farà piacere sapere con con catalizzatori, centrale, finale, filtro a pannello e mappa c'è gente che ha toccato i 300cv con il tuo motore...
Io ci farei un pensierino...
 
complimenti, hai fatto la scelta giusta !

lascia la brera all'alfa... e lascia che ci pensino

un'altro cliente perso per i quasi soliti motivi
 
Facendo 4 conti si cosa cosata la mia spider 2.4 Mjet e la TT spider 2.0 TFSI

cosa devono avere :
- interni in pelle
- navigatore satelliatere
- cerchi da 18"
- vernice pastello

Considerando che la TT Spider ha il cambio automatico.. cosa che Alfa Romeo non offre nella gamma prodotto...

il totale... la TT spider costa uguale alla 2.4 Mjet.... adesso sono curioso di vedere i consumi...

L/100 km

Urbano
Alfa Spider 9.2
TT Spider 10.7

Extraurbano
Alfa Spider 5.4
TT Spider 6.2

Combinato
Alfa Spider 6.8
TT Spider 7.8
 
data la rimozione corretta del link ora xro non si capisce che hai preso (deduco la tt dai post dopo :p)

solo una domanda no flame :) ma t sei basato solo sulle critiche del forum sul'affidabilita e/o altro x acquistare la vettura? l'hai provata? x il resto delel critiche ci stanno anche :D
 
Grazie a tutti per i complimenti... Ma lontanamente anche ste cose fanno riflettere, vai su un forum di alfisti, ti fanno i complimenti per una tedesca (sicuramente anche perchè è frequentato da bella gente con una sana critica obiettiva), c'è veramente qualcosa che non funziona alla base, cioè in alfa stessa.

La prima TT su cui sono salito è stata la mia, trovavo ridicolo andarla a provare su strada, non credo di avere il minimo metro di giudizio su un auto del genere. Tantovaleva neanche provare a mettermici seduto dentro e attendere la mia :) Mai salito sulla Brera, no. Ma ripeto, ho paura non saprei distinguere i pregi e i difetti dei due modelli.

Fatto sta che ci sono due thread sul forum rimosso dal link in cui si cercano difetti all'auto, e tolto il fatto che beve parecchio olio all'inzio e qualcuno che parla di un fruscio del vento sullo specchietto guidatore (pazzi...) per tutte e due le volte si è andati a finire OT, perchè non cera nulla da aggiungere.

Però l'alfa la volevo da quando ho fatto 18 anni, e se la Brera fosse uscita nattimino diversa non avrei avuto dubbi.

Vero anche qui supporta il vbcode, edito al volo e metto le foto, scusate per il link.
 
bt":2c9h2i3m ha detto:
Beh, 'mo non esageriamo!
Io avrei comunque preferito la Brera...è una questione di gusti

IL mondo è bello perchè è vario! :OK)


vexator":2c9h2i3m ha detto:
la cayman non è una coupè, è un due posti secchi

Ovvio, però la categoria è quella grossomodo e se proprio dovessi confrontare qualche auto con la Cayman, lo farei proprio con TT e Z4!

lelesch81":2c9h2i3m ha detto:
Facendo 4 conti si cosa cosata la mia spider

Ma che significa??!! :rotolo) :rotolo)
 
lelesch81":3kv0tbj5 ha detto:
soloalfa":3kv0tbj5 ha detto:
Complimenti per la macchina...molto bella e sportiva... :OK)

Ecco... Anche Audi è più sportiva di Alfa Romeo nel segmento coupè.. mi viene da piangere...

:cry:

Bè Audi in questi 20 anni si è mossa molto...ha raggiunto un'immagine al top sotto molti punti di vista e la TT è ora un valido prodotto,che ha rimediato ai problemi strutturali della precedente TT...che comunque per me rimane un oggetto di design assolutamente unico da conservare...

e pensare che la prima TT,fu presentata nel lontano 1989 come concept...all'epoca le linee delle auto erano ancora squadrate ben lontane dalla TT :OK)
 
lelesch81":65hr9h8f ha detto:
pyro":65hr9h8f ha detto:
lelesch81":65hr9h8f ha detto:
Facendo 4 conti si cosa cosata la mia spider

Ma che significa??!! :rotolo) :rotolo)

scusa...

se faccio 4 conti la TT spider mi costa come la mia Alfa Spider..
:mecry2) :mecry2)

Ah bè...se faccio pure io 4 conti con quello che ho pagato l'A3 mi prendevo una TT 2.0 TFSI...peccato che in famiglia erano contrari sia ad un 2 posti secchi (2+2 è un po' una mincxxata per la TT) sia alla sola trazione anteriore...chissà quando faranno uscire il 2.0 TFSI Quattro...

...e comunque ho già rimediato al 2 posti secchi... :sarcastic)
 
Top