Riporto un messaggio già inserito da me per chiudere un argomento e aprirne un altro per chiedere nuovamente opinioni, consigli (soprattutto) e condivisione della mia realizzazione nell'entrar a far parte del mondo alfa...
"Ciao a tutti,
ritorno a scrivere dopo tanto tempo e ripredere la discussione lasciata in asso (come ho lasciato in asso voi). Innanzi tutto volevo rigraziare tutti voi che avete dato un vostro "contributo" nei consigli e spiegazioni, ma principalmente volevo SCUSARMI con tutti voi per essere scomparso per mesi. :hail) Chiedo venia :hail)
Eravamo rimasti alla :inocchio) :147) 2.0 selespeed. Bhe per lo stesso motivo che mi ha portato a scomparire dal forum, ho dovuto desistere ad effettuare l'acquisto del sogno (dopo la gta ovviamente...), ma lo scorso mese sono ripartito alla carica per concludere il tutto. Mi reco dal concessionario, ma la :147) era stata venduta da 1 settimana circa :mecry).
Allora rimanendo anche appiedato, sono stato un mesetto circa nel cercare e ricercare e, alla fine mi sono imbattuto per caso in una concessionaria nissan con usato ford dove ne ho vista una (premetto che ero andato in quella concessionaria indirizzato da mio zio che conosce il proprietario...). Mi informo con una dipendente e mi dice che l'auto era in rottamazione... insisto nel volerla vedere e andando dietro la concessionaria vedo che l'auto non è in rottamazione ma data in permuta (scoperto dopo) e rimessa in vedita. Il modello è 147 1.6 ts eco distinctive 5p del 2001 blu inca e interni in pelle grigio scuro 105 mila km prezzo 4500€. parlo con il proprietario della concessionaria che me la fa vedere. la macchina si presentava in discrete condizioni di carrozzeria e di meccanica un pò meno. Comunque, senza dilungarmi nel far un romanzo parlo con mio zio che mi permette di farmela spuntare con 3500€ compreso p.p. e sostituzione di scatola guida, tagliando + distribuzione completa e cinghia servizi alternatore, ammortizzatori bilstein b4 con molle, tiranti braccetti anteriori con boccole delle 4 ruote, barra stabilizzatrice anteriore (era in pessime condizioni), supporto cambio, sistemazione spia anomali airbag laterali + lampeggio conta km totale e parziale, dischi e pastiglie anteriori + pastiglie posteriori, gomme nuove (pirelli p7 montate dal proprietario), supporti in gomma intero scarico e un anno di garanzia. Essendo rimasto appiedato avevo bisogno di un auto urgente e ho colto l'occasione di ritornare a cercare la :147) e farla mia, oltre ad essere la mia prima alfa :clap) :A) :26) :alfa) Scusate la moltitudine delle emoticon."
Che ne pensate? A cosa devo aver accortezza per la maggiore durata dell'auto? Aspetto vostre opinioni/risposte.
Saluti Max.
P.S. Ovviamente se era nelle condizioni iniziali non l'avrei presa.
P.S.2: auguri di buon anno a tutti!!!
"Ciao a tutti,
ritorno a scrivere dopo tanto tempo e ripredere la discussione lasciata in asso (come ho lasciato in asso voi). Innanzi tutto volevo rigraziare tutti voi che avete dato un vostro "contributo" nei consigli e spiegazioni, ma principalmente volevo SCUSARMI con tutti voi per essere scomparso per mesi. :hail) Chiedo venia :hail)
Eravamo rimasti alla :inocchio) :147) 2.0 selespeed. Bhe per lo stesso motivo che mi ha portato a scomparire dal forum, ho dovuto desistere ad effettuare l'acquisto del sogno (dopo la gta ovviamente...), ma lo scorso mese sono ripartito alla carica per concludere il tutto. Mi reco dal concessionario, ma la :147) era stata venduta da 1 settimana circa :mecry).
Allora rimanendo anche appiedato, sono stato un mesetto circa nel cercare e ricercare e, alla fine mi sono imbattuto per caso in una concessionaria nissan con usato ford dove ne ho vista una (premetto che ero andato in quella concessionaria indirizzato da mio zio che conosce il proprietario...). Mi informo con una dipendente e mi dice che l'auto era in rottamazione... insisto nel volerla vedere e andando dietro la concessionaria vedo che l'auto non è in rottamazione ma data in permuta (scoperto dopo) e rimessa in vedita. Il modello è 147 1.6 ts eco distinctive 5p del 2001 blu inca e interni in pelle grigio scuro 105 mila km prezzo 4500€. parlo con il proprietario della concessionaria che me la fa vedere. la macchina si presentava in discrete condizioni di carrozzeria e di meccanica un pò meno. Comunque, senza dilungarmi nel far un romanzo parlo con mio zio che mi permette di farmela spuntare con 3500€ compreso p.p. e sostituzione di scatola guida, tagliando + distribuzione completa e cinghia servizi alternatore, ammortizzatori bilstein b4 con molle, tiranti braccetti anteriori con boccole delle 4 ruote, barra stabilizzatrice anteriore (era in pessime condizioni), supporto cambio, sistemazione spia anomali airbag laterali + lampeggio conta km totale e parziale, dischi e pastiglie anteriori + pastiglie posteriori, gomme nuove (pirelli p7 montate dal proprietario), supporti in gomma intero scarico e un anno di garanzia. Essendo rimasto appiedato avevo bisogno di un auto urgente e ho colto l'occasione di ritornare a cercare la :147) e farla mia, oltre ad essere la mia prima alfa :clap) :A) :26) :alfa) Scusate la moltitudine delle emoticon."
Che ne pensate? A cosa devo aver accortezza per la maggiore durata dell'auto? Aspetto vostre opinioni/risposte.
Saluti Max.
P.S. Ovviamente se era nelle condizioni iniziali non l'avrei presa.
P.S.2: auguri di buon anno a tutti!!!