La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

bigroberto":357s5g8j ha detto:
Maxximus":357s5g8j ha detto:
con delle Continental ContiEcoContact 5 ...
:OK)

Maxximus":357s5g8j ha detto:
:KO)
Sul discorso usato concordo appieno, ma, purtroppo, devo vedere anche la tasca... preferisco una di "marca" usata ma cercando il meglio possibile, che una di dubbia provenienza e fattura... volgarmente chiamate "cinesate"...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Piccoli aggiornamenti...
-sabato mattina ho provveduto a sistemare la perdita d'olio dal tappo della coppa con pasta siliconica al mastice nero per, appunto, coppe olio ed altro, con ottimi risultati dopo quasi 100km... ora vedrò di quanto ho diminuito il consumo d'olio avendo messo la gradazione 10w40... :OK)

-provate l'altro giorno sul bagnato/insaponato (prima pioggia abbondante durata 2 minuti che ha creato quel velo e pozzanghere cono schiuma....). Si sono comportate bene nella guida normale... dietro (michelin ps3), invece, iniziano a decadere... da un lato mi gusta quel leggero sovrasterzo che si crea in curva, dall'altro mi preoccupa per determinate condizioni... vedremo se riesco a tirare sino ad estate o, meglio ancora, per circa 1 annetto e poco più di 10 mila km... :scratch)
Saluti Max.
 
Nuovo aggiornamento...
Che bello... è tornata la dicitura "avaria controllo motore"... :sic)
Diagnosi:
P_20160215_101233_1_p_zps94za5ydg.jpg

Si suppone problema corpo farfallato... opinioni?
Saluti Max

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Piccolo aggiornamento risalente al 20/02/2016:
-sistemato il tutto cambiando questo tubo
P_20160215_140306_1_p_zpsecd3u8x8.jpg

con questo
P_20160219_170506_1_p_zpslcsdhppt.jpg

e pulendo il corpo farfallato ove era presente circa 2mm di spessore di sporco che intasava il corpo... pulito con prodotto adatto per corpi farfallati, egr, ecc portandolo a questo livello di pulizia
IMG-20160219-WA0013_zps4l3qmeah.jpeg

P_20160219_153620_1_p_zps29m8yvos.jpg

Dopo aver montato il tutto ho cancellato gli errori, fatto un controllo generale e provato l'auto... è rinata... è tornata al lontano 2011 come erogazione... adesso mi muovo con poco più di un filo d'acceleratore ed è ritornata a riprendere in 5a da poco più di 2 mila giri :clap) :spin)
Saluti Max.
 
pure a me si era fessurato quel tubo, l'anno scorso.
e pure io già che c'ero, ho fatto pulire il corpo farfallato! :OK)

dopo un mese mi è partita la lambda :boxe) :boxe) :wall) :wall) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Andy96":1e3qo599 ha detto:
pure a me si era fessurato quel tubo, l'anno scorso.
e pure io già che c'ero, ho fatto pulire il corpo farfallato! :OK)

dopo un mese mi è partita la lambda :boxe) :boxe) :wall) :wall) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che fortuna... :?:
Saluti Max.
 
Top