Ciao a tutti, è da un po che non aggiorno...
Ad agosto purtroppo mi si è rotto lo spingidisco, fortunatamente mi trovavo a 50 metri dal mio meccanico, L'auto era ancora in garanzia quindi mi sono fatto cambiare kit frizione + volano in garanzia...
Siccome avevo l'auto dal meccanico ho approfittato per fare altri lavoretti..
innanzitutto 2 settimane prima avevo trovato su subito.it un ragazzo di vicenza che vendeva a 500€ 4 ammortizzatori bilstein b8 con le molle eibach sportline quelle -50 mm, siccome per me 50mm son troppi gli ho chiesto se mi vendeva solo gli ammortizzatori, abbiamo concordato per 300€, poi alla fine quando ci siamo trovati abbiamo contrattato ancora un po e me li sono presi per 250€, sono praticamente come nuovi, mi ha dato scontrino e garanzia e gli aveva comprati qualche mese prima, usati per soli 2k kilometri circa...
Poi ho preso l'eibach pro kit (-35mm) a 150€ su ebay perche non trovavo le molle usate...
Siccome cambiavo ammortizzatori e molle ho preso sempre su ebay il kit braccetti anteriori superiori ed inferiori Vema a 130€
Poi ho voluto fare cinghia distribuzione + pompa acqua e cinghia servizi + puleggia , anche queste prese su ebay, tutto marca Dayco e pompa acqua valeo
Kit cinghia distribuzione + pompa acqua 125€
kit cinghia servizi + puleggia 95€
Poi ho voluto cambiare tutti i filtri e olio, ho preso sempre su ebay il kit tagliando ufi a 30€ + filtro dell'aria BMC a 45€ + olio bardhal 50€
Poi avevo il tubo inferiore dell'intercooler con un piccolo foro e quando accelleravo troppo soffiava, allora ho deciso di prendere i tubi in acciaio inox da Fabrizi racing a 140€
Ricapitolando :
assetto (ammo + molle) 250-150= 400€
Braccetti: 130€
Distribuzione: 125€
Servizi: 95€
Tagliando filtri e olio: 30+45+50=125€
Tubi intercooler 140€
Quindi totale dei pezzi 1015€ per la manodopera in totale ho pagato 300€ (il meccanico è un'amico )
Poi ho chiuso l'Egr, purtroppo mi esce l'errore di avaria controllo motore, anche se la mia è euro 3 ed avevo letto che non usciva l'errore sulle euro 3 boh comunque ho sentito un lieve miglioramento ai bassi, ora sto decidendo se fare la mappa o no, o magari far escludere da centralina solo la valvola egr senza mettere le mani su altro? non so se si possa fare e se abbia un costo contenuto, se no mi tocca fare direttamente la mappa...
Poi ho messo la retrocamera, fatto passare i cavi nel baule e poi l'ho collegata all'autoradio e funziona benissimo appena si inserisce la retromarcia parte il video della retrocamera, purtroppo per mancanza di tempo non ho ancora smontato sedili e battitacco per far arrivare i cavi fino all'autoradio, quindi per ora non è collegata xD
Poi ho trovato sempre su subito.it delle gomme invernali, Nokian Wr A3 al 90% su subito.it fortunatamente da un tipo di pordenone come me che me le ha portate praticamente a casa, le ha comprate a febbraio 2015 nuove, usate da fine febbraio a maggio poi ha messo le estive e poco dopo cambiato auto , le ho pagate 120€ e le ho montate sui cerchi GTA il 14 novembre
Poi in questi mesi ho fatto molto amicizia con
ARobyspeed che saluto, è sempre stato gentile, mi ha dato moltissimi consigli molto utili
, e 1 mese fa mi ha fatto questi 2 gioielli :love) :matto) :love) :matto) :love) :matto)
(in mezzo la mia chiave originale)
Poi per non rovinare la chiave (anche se ne ho una di riserva :love) ) ho preso su ebay questo portachiave a 9€
Purtroppo non ha le cuciture rosse, ma meglio di così è introvabile, magari colorerò il filo bianco di rosso oppure rifarò la cucitura con il filo rosso, boh
Poi domenica scorsa 30 novembre penso di aver fatto un bel affare, alle 12:55 un signore di spilimbergo (35km da dove abito) ha messo su subito.it un'annuncio per 4 cerchi black line con gomme estive (quasi finite, forse posso usarle 1 stagione) comunque prezzo 250€, alle 13:04 per caso entro su subito e vedo l'annuncio, gli scrivo subito e trattando sono riuscito a farmi abbassare il prezzo a 170€ se andavo fino a casa sua a prendermele nel pomeriggio, alle 16:00 le avevo nel bagagliaio :love) :love) Sono tutte e 4 perfette, nemmeno 1 graffietto, solo 1 ha un lievissimo graffio da marciapiede, ma se non sai dove guardare non te ne accorgi, le altre sembrano nuove, le ho fatte controllare dal gommista e sono tutte e 4 perfettamente dritte, il tipo le ha vendute perchè dopo il cambio estive-invernali(10 giorni fa) purtroppo ha incidentato l'auto...quando sono andato la nei pochi minuti mentre le mettavamo nel bagagliaio lo hanno chiamato 2-3 volte per i cerchi e gli offrivano pure di più.. penso che se avesse aspettato 1 o 2 settimane gli offrivano anche 350-400€ perchè sono praticamente come nuove
Anche se volevo trovare dei cerchi Ti o Ti Black, non potevo farmi sfuggire questi, quindi ora ho i cerchi per l'estate :nod) :nod)
ora mi sono messo in testa di oscurare i fanali posteriori e i laterali quelli delle frecce, per quelli posteriori ho già fatto qualche tentativo con le pellicole oscuranti ma i fanali sono troppo curvi, impossibile non creare pieghe, l'unico modo è farli fare in carrozzeria come suggeritomi da ARobyspeed, appena trovo dei fanali posteriori a buon prezzo li compro e li porto in carrozzeria e me li faccio fare fumè, per quelli delle frecce penso che li comprerò su ebay, tipo questi:
http://www.ebay.it/itm/Kit-coppia-F...aabd91f&pid=100005&rk=1&rkt=6&sd=221894045644
Poi più avanti toccherà allo spoiler, anche se vorrei trovare tutto un portellone posteriore in buono stato perchè il mio ,nel vetro, la parte ai lati che dovrebbe essere tutta nera oscurata, in alcuni pezzi non è nera ed è anti estetico, soprattutto se vorrò oscurarlo completamente, quindi magari se trovo un portellone usato con magari su anche lo spoiler del colore della mia auto penso che risparmierei che far sistemare il mio, verniciare e installare lo spoiler sul mio...
Poi voglio mettere dei led rossi sulle maniglie e sul portaoggetti in basso a sinistra del volante
Per ora è tutto :OK)