La mia prima alfa 147 150cv Interni in pelle Ghiaccio

Ciao per la risalita dei finestrini da telecomando non è difficile , come ho un attimo ti indico il modo e ti posto la guida, comunque se cerchi è sul forum , anche io ho modificato la centralina della porta lato guida..... ;)
 
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... 0#p7907487

1- le resistenze con diodi io li ho saldati con stagno direttamente all'uscita del connettore, 2- appena terminate il lavoro dovete per forza attivare il sensore antipizzicamento con il software, (quindi seguire la guida) Grazie ragazzi allego foto delle saldature delle resistenze.
Bisogna solamente inserire in serie ai pin 2/-3 ed 8/-9 della centralina una resistenza da 560 ohm. ¼ watt. ed un diodo 1n4148 rispettando anodo e catodo. Fatto questo si deve fare l'allineamento proxy e poi se necessario riabilitare la funzione .

pin 2 res +diodo- pin 3 pin8 res +diodo- pin 9
 
ARobyspeed":1jq11ohf ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=120819&start=100#p7907487

1- le resistenze con diodi io li ho saldati con stagno direttamente all'uscita del connettore, 2- appena terminate il lavoro dovete per forza attivare il sensore antipizzicamento con il software, (quindi seguire la guida) Grazie ragazzi allego foto delle saldature delle resistenze.
Bisogna solamente inserire in serie ai pin 2/-3 ed 8/-9 della centralina una resistenza da 560 ohm. ¼ watt. ed un diodo 1n4148 rispettando anodo e catodo. Fatto questo si deve fare l'allineamento proxy e poi se necessario riabilitare la funzione .

pin 2 res +diodo- pin 3 pin8 res +diodo- pin 9

Grazie mille come sempre Roberto :) appena mi arrivano le resistenze e i diodi ci provo :asd)
 
Ciao, oggi mi sono cimentato nell' installare le pellicole oscuranti ai finestrini posteriori ed al lunotto, ho iniziato con i finestrini, e sono venuti entrambi perfetti, senza nessuna bolla, solo qualche piccolissima imperfezione che non si vede, a meno che non sai dove guardare, ma mi ritengo soddisfatto, piuttosto che spendere 100-150 o 200€ da un'installatore... poi sono passato al lunotto, ho fatto varie prove ma è davvero difficile farlo, dai video su youtube sembra la cosa piu facile del mondo, poi vai a farlo ed è molto difficile eliminare tutte le bolle senza rovinare la pellicola, ci ho provato per un bel po, l'ho applicata abbastanza bene solo ai lati c'era purtroppo qualche piega, poi sono dovuto andare al supermercato a 1km da casa e ho approfittato per provarla, cambia moltissimo avere la pellicola e non averla, si vede molto ma molto meno dallo specchietto retrovisore, quindi tornato a casa ho deciso di togliere la pellicola dal lunotto e per ora non la rimetto, mi accontento dei laterali, cosi per ora avrò ancora una buona visibilità dallo specchietto retrovisore, se mi tornerà la voglia di applicarla dietro, purtroppo per il mio portafoglio mi affiderò ad un'installatore :wall) :wall) :wall)

Comunque... questo è il risultato:

Prima:

20150624_174355.jpg


Dopo (con vetri oscurati, pinze rosse e calotte satinate:

20150721_193324.jpg


20150721_193350.jpg


20150721_193308.jpg


Per le calotte alluminio satinato non so se tenerele cosi e sistemarle (perchè purtroppo in alcuni punti la pellicola ha fatto pieghe) oppure acquistare le calotte cromate, voi che dite? e per le pellicole oscuranti, secondo voi vanno bene solo ai finestrini posteriori senza il lunotto?
 
Dai solo al laterale non è il massimo[emoji33] metti le tendine, io ho risolto cosi. Ho preso quelle tagliate su misura.100€ su internet tutte e tre
 
Per ora ho fatto solo un'altra modifica, ho messo il sensore di movimento nel portaoggetti sopra il cambio, questo è il risultato:

https://youtu.be/MaEoTfW3-Pk

Se il sensore di movimento vede qualche movimento continuo per circa 2-3 secondi, fa accendere la striscia bianca di led per 20 secondi, se per esempio ci passo velocemente la mano non rileva niente e quindi non si accende, questo è per evitare che magari si accenda ogni volta che cambio marcia, l'ho provato per 2 giorni e funziona perfettamente, si accende solo se infilo la mano, se cambio marcia ecc rimane spento
 
enzino81":3681o3iu ha detto:
Dai solo al laterale non è il massimo[emoji33] metti le tendine, io ho risolto cosi. Ho preso quelle tagliate su misura.100€ su internet tutte e tre

Enzino81, eh si non è il massimo, purtroppo ci ho provato con quelle su misura ma non sono riuscito a farla aderire bene, anche se prima ho usato un phon da carrozziere per togliere le pieghe...per ora purtroppo la dovrò lasciare cosi! :( :(
 
Oggi mi sono arrivate le calotte satinate Q2, e le ho montate subito, ho fatto 1 foto tanto per, appena lavo l'auto farò una foto migliore :) :)

20150729_140957_1.jpg


20150729_143653.jpg
 
pierpy_90 GP":32acjx3y ha detto:
pagate quanto ?


Le ho prese su subito.it, erano messe a 70€ + 10€ di spedizione, sono riuscito ad abbassare il prezzo a 65€ spedizione incluse, queste sono originali alfa romeo q2, su ebay vendono le repliche a 66€ D:
 
ARobyspeed":24kel9ug ha detto:
Mi sono dimenticato di ringraziarti :OK) anche qui c'è il tuo zampino :asd)
:lol: :lol: :lol: :OK) belle vero ? :asd)

Ciao, si, molto meglio che le calotte originali con la pellicola su :p

comunque ARobyspeed mi ha consigliato alcune cose e penso di seguire i suoi consigli, prossimamente farò l'assetto -35mm e alettone gta

Poi mi stanno sempre più piacendo i cerchi TI, che ha su ARobyspeed. quindi sto cercando dei TI a poco oppure dei TI black, e magari farli poi sceglierò quali usare per le gomme invernali o estive :OK)
 
Top