La mia prima alfa 147 150cv Interni in pelle Ghiaccio

pierpy_90 GP":2hcvo9t6 ha detto:
davvero bei lavori... come ti stai trovando con lo stereo ? sinceramente mi ha incuriosito molto

Ciao pierpy_90, mi sto trovando benissimo, prossima settimana se riesco installo pure la retrocamera da collegare all'autoradio, spero di riuscirci :)
 
Ciao,
complimenti per la tua 147, la stai curando proprio bene!
Senti volevo due informazioni cortesemente:

Ho preso il kit per fare le pinze rosse, e volevo sapere se occorre qualche particolare accorgimento per verniciarle (tipo smontare qualche pezzo in più o basta solo levare le ruote) e poi, volevo sapere dove avevi trovato gli adesivi bianchi dell'Alfa Romeo e se eventualmente ci fossero anche neri; inoltre ho preso una vernice a base epossidica per fare anche I mozzi (sono proprio brutti mezzi rugginosi)!

Seconda cosa, ero interessato a rivestire le calottine dei comandi elettrici come hai fatto tu, e volevo sapere la procedura per smontarle e che tipo di pellicola hai acquistato e infine se ci sono particolari accorgimenti per applicarla.

Terzo punto, volevo prendere un pomellino cambio come quello originale della Q2,il mio è perfetto davanti dove si vede, ma dietro, per capirci il lato dove sono prima terza e quinta comincia a "spelarsi" un po' e al tatto mi da fastidio!

Per ultimo, vorrei sapere per favore, come ti trovi con quello stereo, che modello è (iI link della Eon ne da parecchi) http://it.eonon.com/GPS-per-automobile/GPS-per-automobile-2-Din.html e volevo una conferma per il montaggio: serve la mascherina, giusto? Dalle foto mi sembra che tu abbia il mio stesso colore.

Ciao Grazie!
 

Allegati

  • 13.jpg
    13.jpg
    113.1 KB · Visualizzazioni: 355
Complimenti davvero...stupenda :love) Con questi cerchi ci sta davvero bene!!! Anche se io opterei per i Q2 da 18", secondo me sulla 2 serie sono la fine del mondo. Poi come già ti hanno suggerito Assetto, Spoiler e doppio scarico ed è perfetta! :elio)
 
Anthony1992":3o4eydpt ha detto:
Complimenti davvero...stupenda :love) Con questi cerchi ci sta davvero bene!!! Anche se io opterei per i Q2 da 18", secondo me sulla 2 serie sono la fine del mondo. Poi come già ti hanno suggerito Assetto, Spoiler e doppio scarico ed è perfetta! :elio)

Grazie mille :) per ora ho fatto solo l'assetto, appena la lavo gli faccio qualche foto, per lo spoiler lo farò più avanti quando cambio pure il paraurti davanti che aveva una crepa ma con 10 euro il carrozziere mi ha chiuso la crepa con delle graffe tipo... Ma appena ho qualche soldo faccio paraurti e spoiler :)



Luciferus":3o4eydpt ha detto:
Ciao,
complimenti per la tua 147, la stai curando proprio bene!
Senti volevo due informazioni cortesemente:
Ho preso il kit per fare le pinze rosse, e volevo sapere se occorre qualche particolare accorgimento per verniciarle (tipo smontare qualche pezzo in più o basta solo levare le ruote) e poi, volevo sapere dove avevi trovato gli adesivi bianchi dell'Alfa Romeo e se eventualmente ci fossero anche neri; inoltre ho preso una vernice a base epossidica per fare anche I mozzi (sono proprio brutti mezzi rugginosi)!

nessun accorgimento, io ho preso il kit della foliatec e ho diviso in 2 sia la vernice che l'induritore, poi ho fatto prima lato guidatore sia anteriore che posteriore e poi lato passeggero, l'unica cosa è che devi pulire molto bene le pinze prima di verniciare. :) per i mozzi più o meno lo stesso procedimento, io ancora non li ho fatti però :(


Seconda cosa, ero interessato a rivestire le calottine dei comandi elettrici come hai fatto tu, e volevo sapere la procedura per smontarle e che tipo di pellicola hai acquistato e infine se ci sono particolari accorgimenti per applicarla.

Io ho preso la pellicola più economica che ho trovato su ebay, le ho fatte da qualche mese e stanno ancora bene, per smontare i vari pezzi è semplice, ti basta un cacciavite a croce per le viti per toglierle dall'auto (mostrine dove c'è la maniglia sotto ai tappi c'è una vite po' viene via facilmente, alzacristalli lato guidatore ha una vite sotto, mentre quello lato passeggero mi sembra non ha nessuna vite basta che tiri fuori :) poi per smontare solo la parte sopra dove applicare la pellicola ti basta 1 o 2 cacciaviti a taglio e riesci a smontare tutto facilmente :) per applicare la pellicola puoi usare un phon per modellarla meglio

Terzo punto, volevo prendere un pomellino cambio come quello originale della Q2,il mio è perfetto davanti dove si vede, ma dietro, per capirci il lato dove sono prima terza e quinta comincia a "spelarsi" un po' e al tatto mi da fastidio!

Per il pomello io ho preso a 50-60 euro quello con i led rossi xD ti dico subito che sarà un'impresa togliere quello originale che è su xD è a pressione, devi solo tirare con tutte le tue forze, ho letto di gente che ha ammaccato il tetto o si è data il pomello in faccia xD io ho provato un po' a toglierlo tirando, alla fine l'ho spaccato e l'ho tolto facilmente xD

Per ultimo, vorrei sapere per favore, come ti trovi con quello stereo, che modello è (iI link della Eon ne da parecchi) http://it.eonon.com/GPS-per-automobile/GPS-per-automobile-2-Din.html e volevo una conferma per il montaggio: serve la mascherina, giusto? Dalle foto mi sembra che tu abbia il mio stesso colore.

non ho il tuo stesso colore, io ho grigio chiaro, purtroppo la mia non è q2 come la tua, se cerchi sulla sezione hi fi del forum c'è una mia discussione sul montaggio e basta che leggi quella e avrai tutte le informazioni che vuoi, in caso basta che chiedi li :)


Grazie a te per i complimenti :)
 
Ciao a tutti, è da un po che non aggiorno...

Ad agosto purtroppo mi si è rotto lo spingidisco, fortunatamente mi trovavo a 50 metri dal mio meccanico, L'auto era ancora in garanzia quindi mi sono fatto cambiare kit frizione + volano in garanzia...
Siccome avevo l'auto dal meccanico ho approfittato per fare altri lavoretti..

innanzitutto 2 settimane prima avevo trovato su subito.it un ragazzo di vicenza che vendeva a 500€ 4 ammortizzatori bilstein b8 con le molle eibach sportline quelle -50 mm, siccome per me 50mm son troppi gli ho chiesto se mi vendeva solo gli ammortizzatori, abbiamo concordato per 300€, poi alla fine quando ci siamo trovati abbiamo contrattato ancora un po e me li sono presi per 250€, sono praticamente come nuovi, mi ha dato scontrino e garanzia e gli aveva comprati qualche mese prima, usati per soli 2k kilometri circa...

IMG-20150821-WA0024.jpg


Poi ho preso l'eibach pro kit (-35mm) a 150€ su ebay perche non trovavo le molle usate...

Siccome cambiavo ammortizzatori e molle ho preso sempre su ebay il kit braccetti anteriori superiori ed inferiori Vema a 130€

Poi ho voluto fare cinghia distribuzione + pompa acqua e cinghia servizi + puleggia , anche queste prese su ebay, tutto marca Dayco e pompa acqua valeo
Kit cinghia distribuzione + pompa acqua 125€
kit cinghia servizi + puleggia 95€

Poi ho voluto cambiare tutti i filtri e olio, ho preso sempre su ebay il kit tagliando ufi a 30€ + filtro dell'aria BMC a 45€ + olio bardhal 50€

Poi avevo il tubo inferiore dell'intercooler con un piccolo foro e quando accelleravo troppo soffiava, allora ho deciso di prendere i tubi in acciaio inox da Fabrizi racing a 140€


Ricapitolando :
assetto (ammo + molle) 250-150= 400€
Braccetti: 130€
Distribuzione: 125€
Servizi: 95€
Tagliando filtri e olio: 30+45+50=125€
Tubi intercooler 140€
Quindi totale dei pezzi 1015€ per la manodopera in totale ho pagato 300€ (il meccanico è un'amico )

Poi ho chiuso l'Egr, purtroppo mi esce l'errore di avaria controllo motore, anche se la mia è euro 3 ed avevo letto che non usciva l'errore sulle euro 3 boh comunque ho sentito un lieve miglioramento ai bassi, ora sto decidendo se fare la mappa o no, o magari far escludere da centralina solo la valvola egr senza mettere le mani su altro? non so se si possa fare e se abbia un costo contenuto, se no mi tocca fare direttamente la mappa...

Poi ho messo la retrocamera, fatto passare i cavi nel baule e poi l'ho collegata all'autoradio e funziona benissimo appena si inserisce la retromarcia parte il video della retrocamera, purtroppo per mancanza di tempo non ho ancora smontato sedili e battitacco per far arrivare i cavi fino all'autoradio, quindi per ora non è collegata xD

Poi ho trovato sempre su subito.it delle gomme invernali, Nokian Wr A3 al 90% su subito.it fortunatamente da un tipo di pordenone come me che me le ha portate praticamente a casa, le ha comprate a febbraio 2015 nuove, usate da fine febbraio a maggio poi ha messo le estive e poco dopo cambiato auto , le ho pagate 120€ e le ho montate sui cerchi GTA il 14 novembre

20151114_105721.jpg


Poi in questi mesi ho fatto molto amicizia con ARobyspeed che saluto, è sempre stato gentile, mi ha dato moltissimi consigli molto utili :p , e 1 mese fa mi ha fatto questi 2 gioielli :love) :matto) :love) :matto) :love) :matto)
(in mezzo la mia chiave originale)
20151102_153845.jpg

20151102_153905.jpg

20151102_150606.jpg


Poi per non rovinare la chiave (anche se ne ho una di riserva :love) ) ho preso su ebay questo portachiave a 9€

20151113_112258.jpg

20151113_112319.jpg


Purtroppo non ha le cuciture rosse, ma meglio di così è introvabile, magari colorerò il filo bianco di rosso oppure rifarò la cucitura con il filo rosso, boh


Poi domenica scorsa 30 novembre penso di aver fatto un bel affare, alle 12:55 un signore di spilimbergo (35km da dove abito) ha messo su subito.it un'annuncio per 4 cerchi black line con gomme estive (quasi finite, forse posso usarle 1 stagione) comunque prezzo 250€, alle 13:04 per caso entro su subito e vedo l'annuncio, gli scrivo subito e trattando sono riuscito a farmi abbassare il prezzo a 170€ se andavo fino a casa sua a prendermele nel pomeriggio, alle 16:00 le avevo nel bagagliaio :love) :love) Sono tutte e 4 perfette, nemmeno 1 graffietto, solo 1 ha un lievissimo graffio da marciapiede, ma se non sai dove guardare non te ne accorgi, le altre sembrano nuove, le ho fatte controllare dal gommista e sono tutte e 4 perfettamente dritte, il tipo le ha vendute perchè dopo il cambio estive-invernali(10 giorni fa) purtroppo ha incidentato l'auto...quando sono andato la nei pochi minuti mentre le mettavamo nel bagagliaio lo hanno chiamato 2-3 volte per i cerchi e gli offrivano pure di più.. penso che se avesse aspettato 1 o 2 settimane gli offrivano anche 350-400€ perchè sono praticamente come nuove :p

IMG-20151129-WA0000.jpg

IMG-20151129-WA0003.jpeg

IMG-20151129-WA0007.jpeg

IMG-20151129-WA0005.jpeg


Anche se volevo trovare dei cerchi Ti o Ti Black, non potevo farmi sfuggire questi, quindi ora ho i cerchi per l'estate :nod) :nod)


ora mi sono messo in testa di oscurare i fanali posteriori e i laterali quelli delle frecce, per quelli posteriori ho già fatto qualche tentativo con le pellicole oscuranti ma i fanali sono troppo curvi, impossibile non creare pieghe, l'unico modo è farli fare in carrozzeria come suggeritomi da ARobyspeed, appena trovo dei fanali posteriori a buon prezzo li compro e li porto in carrozzeria e me li faccio fare fumè, per quelli delle frecce penso che li comprerò su ebay, tipo questi:

http://www.ebay.it/itm/Kit-coppia-F...aabd91f&pid=100005&rk=1&rkt=6&sd=221894045644

Poi più avanti toccherà allo spoiler, anche se vorrei trovare tutto un portellone posteriore in buono stato perchè il mio ,nel vetro, la parte ai lati che dovrebbe essere tutta nera oscurata, in alcuni pezzi non è nera ed è anti estetico, soprattutto se vorrò oscurarlo completamente, quindi magari se trovo un portellone usato con magari su anche lo spoiler del colore della mia auto penso che risparmierei che far sistemare il mio, verniciare e installare lo spoiler sul mio...

Poi voglio mettere dei led rossi sulle maniglie e sul portaoggetti in basso a sinistra del volante

Per ora è tutto :OK)
 
Bella la chiave col guscio rosso. Ottimi i cerchi :OK)
 
alfa_exclusive":1v0km282 ha detto:
questi cerchi con i fori ci stanno molto bene sulla restyling non li avevo mai visti su una seconda serie :)
li hai comprati replica?

Di quali cerchi parli? I gta o i Black line?
 
Sisi, pure io li avevo sempre visti sulla 147 gta :) , I gta li ho trovati su quando ho preso l'alfa xD Comunque non stanno male dai, anche se personalmente mi piacciono di più i Black line che ho preso xD

P.s. Come posso verificare se siano originali oppure repliche?
 
finaldefence":704cru6e ha detto:
Sisi, pure io li avevo sempre visti sulla 147 gta :) , I gta li ho trovati su quando ho preso l'alfa xD Comunque non stanno male dai, anche se personalmente mi piacciono di più i Black line che ho preso xD

P.s. Come posso verificare se siano originali oppure repliche?
dovresti guardare dietro le razze del cerchio credo (non sono molto esperto) ma credo debba esserci scritto made in italy o alfa romeo..i cerchi blackline li hai comprati usati o replica?
 
alfa_exclusive":20lrrxkf ha detto:
finaldefence":20lrrxkf ha detto:
Sisi, pure io li avevo sempre visti sulla 147 gta :) , I gta li ho trovati su quando ho preso l'alfa xD Comunque non stanno male dai, anche se personalmente mi piacciono di più i Black line che ho preso xD

P.s. Come posso verificare se siano originali oppure repliche?
dovresti guardare dietro le razze del cerchio credo (non sono molto esperto) ma credo debba esserci scritto made in italy o alfa romeo..i cerchi blackline li hai comprati usati o replica?


I cerchi gta non so se sono repliche, li ho trovati su quando ho preso l'alfa, appena posso provo a verificare, i Blackline sono originali e li ho presi usati :)
 
Li ho controllati io per bene (anche se non sono un gommista) e davvero 3 sembrano nuovi, senza un minimo graffio, uno invece ha un graffietto da marciapiede che comunque non si vede se non sai dove guardare... Comunque il giorno dopo sono passato dal mio gommista e me li sono fatti controllare e sono tutti e 4 perfettamente dritti....
Mi sono anche fidato perché il signore da cui li ho presi mi ha accolto proprio casa sua dove c'era sua moglie e sua figlia, mi ha anche detto che se fossero stati storti potevo tornare da lui e mi ridava i soldi, gli aveva appena tolti dalla sua 147 moving del 2008 che aveva preso nuova con su quei cerchi, mi ha fatto vedere le foto sia del prima che del dopo incidente, sembrava nuova, soli 65 mila km, mi è dispiaciuto per lui... Ma per 170 penso di aver fatto un bell'affare xD
 
Ciao, aggiorno con gli ultimi acquisti, ho trovato su subito.it l'annuncio di un ragazzo che ha purtroppo incidentato la sua alfa 147 q2 e la vendeva a pezzi, anche se abitava a ben 150km da me ho deciso di andare a vedere di persona e magari prendere qualcosa di interessante...

Dopo un po di trattativa gli ho dato in totale 345€ per:

1- Portellone posteriore completo di spoiler e ammortizzatori
2- Volante in pelle Q2 (con cuciture rosse)
3- Pedaliera sportiva originale q2
4- Quadro strumenti q2
5- centralina alzavetri lato guida (per 5 porte) e lato passeggero
6- mostrine maniglie con la scritta bose sulla retina del tweetter
7- i 4 fanali posteriori che poi ho fatto fumè in carrozzeria

Qualche foto:

20151228_172703.jpg


20151228_172731.jpg


20151228_183433.jpg


20151228_190835.jpg


Gli devo solo dare una bella lavata per fare tornare tutto come nuovo...


Poi ho acquistato su ebay a 20 euro le frecce nere

_3.jpg


Se riesco a trattare un prezzo buono mi prendo lo scudo anteriore satinato q2 e le 2 griglie sempre anteriori con la linea satinata in mezzo, per intenderci questi 3 pezzi:

DSC_0258.jpg



Ora qualche foto con il portellone nuovo con lo spoiler, i fanali fumè e le frecce fumè:

20151230_161233.jpg


20151230_161121.jpg


20151230_161205.jpg


20151230_161212.jpg
 
Top