yugs":3aomnjti ha detto:Modificate in toto anche motore e trasmissione, è meglio....
il carico motore cambia da marcia a marcia...hai mai provato una macchina turbo?alk147":1vo3a5yd ha detto:A me non sembra che a seconda dei rapporti la coppia al motore sia di più o dimeno, comunque vada per questa teoria...
Per quanto riguarda la maggior cura del mezzo sono d'accordo, ma se preparo un motore e poi non lo posso mai sfruttare allora tanto vale non spingersi così tanto nella preparazione, riferendomi al titolo del topic i 152 CV si possono ottenere anche mantenendo un picco di coppia molto meno elevato con i conseguenti minori stress della meccanica e senza dover pensare di non affondare tutto il gas quando si richiede potenza.
Si, scusa, non avevo quotato mezzostordito, io sono d'accordo su quello che dici. :OK)Giugio":27oc8q0f ha detto:Un attimo,io avevo risposto semplicemente per dire che l'auto è progettata x resistere agli affondi in 4 e 5 sottocoppia...
Poi logico se trattata male dura meno,tutto qua...e che comunque una vita a termine c'è...che sia 300000 km...o più o meno...
Significa però non poter sfruttare il motore per quello che offre, allora torniamo al mio discorso, tanto vale spremerlo così tanto se poi bisogna aver l'accortezza di guardare il contagiri per decidere quanto potenziale poter utilizzare.Kronoturbo":27oc8q0f ha detto:è ben diverso il concetto....qui nn si dice di nn tirare mai la macchina...ma di tirarla quando cavolo vuoi ma sempre dopo i 2500-2700....nn mi pare che andare empre a menetta tra i 3000 e i 5000 significa nn sfruttare una macchina... :OK)
io preferisco guardare il contagiri e poter avere piu potenza da usare con cura :OK) poi dipende dalle personealk147":2f23yogh ha detto:Si, scusa, non avevo quotato mezzostordito, io sono d'accordo su quello che dici. :OK)Giugio":2f23yogh ha detto:Un attimo,io avevo risposto semplicemente per dire che l'auto è progettata x resistere agli affondi in 4 e 5 sottocoppia...
Poi logico se trattata male dura meno,tutto qua...e che comunque una vita a termine c'è...che sia 300000 km...o più o meno...
Significa però non poter sfruttare il motore per quello che offre, allora torniamo al mio discorso, tanto vale spremerlo così tanto se poi bisogna aver l'accortezza di guardare il contagiri per decidere quanto potenziale poter utilizzare.Kronoturbo":2f23yogh ha detto:è ben diverso il concetto....qui nn si dice di nn tirare mai la macchina...ma di tirarla quando cavolo vuoi ma sempre dopo i 2500-2700....nn mi pare che andare empre a menetta tra i 3000 e i 5000 significa nn sfruttare una macchina... :OK)
Fino a X Nm non si rischia più di tanto, mentre se ho X + Y Nm sfruttando tutta la coppia rischio una rottura, allora è inutile avere questa Y in più, almeno su questo sei d'accordo?
In questi termini è una preparazione fatta male, vuoi perchè non si vogliono cambiare alcune parti meccaniche, vuoi perchè gli incrementi potevano essere distribuiti meglio.
Per rispondere alla tua domanda, ho guidato anche auto con turbocompressore, diesel e benzina.
si dipende dalle persone se vogliono sempre sfruttare tutto o fare piu attenzione e sfruttare meno nelle zone rischiose che cmq è sempre piu di quello che va un originale :OK)Friendevil":fm59cueb ha detto:Bene vedo che siamo arrivati alla conclusione che avevo ragione io...se sfruttati male si rompe,bisogna imparare a gestire la potenza.
Scusate ma questa cosa x il mio modo di vedere è totalmente fuori dalle regole.
Se ho più potenza la voglio sfruttare,non stare attento x' si rompe tutto...allora che ho speso a fare i miei 400 € di rimappa se devo stare più accorto di prima nell'usare la mia macchina? :ka)
Friendevil":3jdek15a ha detto:Bene vedo che siamo arrivati alla conclusione che avevo ragione io...
birillom":18k2w2gq ha detto:Friendevil":18k2w2gq ha detto:Bene vedo che siamo arrivati alla conclusione che avevo ragione io...
:confusbig) Cambi sfondati per chi supera i fantomatici 320 di coppia non ne ho ancora visti in questa discussione.
si però non è mai succeffo fino ad ora :OK)Friendevil":16dff1rm ha detto:birillom":16dff1rm ha detto:Friendevil":16dff1rm ha detto:Bene vedo che siamo arrivati alla conclusione che avevo ragione io...
:confusbig) Cambi sfondati per chi supera i fantomatici 320 di coppia non ne ho ancora visti in questa discussione.
Ok,perfetto...ma tutti a giustificarsi e a pararsi il :culo) in caso di rotture.
Prima con la rimappa si poteva fare quello che si voleva,adesso già si inizia col dire che le rimappe dvengono fatte in maniera da ottenere coppie elevate in un range limitato di giri,che bisogna sapere andare via con la rimappa...
A casa mia tutto questo significa che la rimappa fatta come dite voi indebolisce la macchina,quindi si rischia di far partire anche il famigerato cambio :ka) :ka) :ka)
Da non usare con cura vorrai dire, avere tanta potenza sulla carta e dover guardare il contagiri per non usarla è come non averla, a meno che faccia far bella figura con gli amici.mezzostordito":3atd3ctg ha detto:io preferisco guardare il contagiri e poter avere piu potenza da usare con cura :OK) poi dipende dalle persone
mezzostordito":22574gh8 ha detto:si però non è mai succeffo fino ad ora :OK)
si e spero che per altri 10000km non mi si rompa il cambio :tiè) :tiè) :tiè)Friendevil":1wmaqn14 ha detto:mezzostordito":1wmaqn14 ha detto:si però non è mai succeffo fino ad ora :OK)
Io lo spero x voi,ma state vivendo di speranze :ka) :ka) :ka)
E me lo state confermando tutti