La mia nuova bimba!!!!!! 140CV di puro divertimento!!!

O55oDuR0

Nuovo Alfista
23 Marzo 2010
32
0
6
bene ragazzi, l'ho ritirata soltanto ieri, ecco a voi la mia nuova bimba, dopo 3 mesi di attesa ed estenuanti ricerche finalmente ho trovato la degna sostituta della G.Punto che mi avevano rubato.. la mitica nasona 1.9JTD 16V 140CV, allestimento CUP!!! un Km 0 trovata grazie al babbo, che non ringrazierò mai abbastanza... impianto hi-fi della bose, fari allo xeno, cerchi da 17" e pneumatici da 215... è un Km0 del 2005, è rimasta ferma da un pò tempo da un concessionario poi fallito, poi solo piazzale... mia con 7.000€ e con i soldi dell'assicurazione della povera G.Punto mi sono pure avanzati... pensavo che avesse le gomme ovalizzate e invece niente, ma forse dovrei provarla a velocità più elevate, dai 120Km/h in su, che dite?? i 140CV si sentono già dai 1.500 giri, auto divertentissima da guidare!!!!! ci ho girato 50Km ieri e se si sta attenti a non tirarla troppo sto sui 14Km/litro sul misto, niente male.. ma come si fa a non tirarla?!?!?

ecco un pò di foto....

1471u.jpg


1472a.jpg



1473.jpg



1474.jpg



1475b.jpg
 
azz una serie zero a kilometro zero nel 2010 :D
il prezzo poi un vero affare ;)
mi sembra sia grigio titanio come la mia :clap)
vedo i lavafari quindi ha gli Xenon ?
 
Hai acquistato un'auto nuova.....
Un vero affare, per sicurezza facci fare un tagliando generale con cambio olio, filtro olio, filtro aria, filtro nafta, e cambio distribuzione.
Poi una controllata ai freni e ai dischi.
Per il resto hai un motore nuovo.....
Complimenti
:OK)
 
ratatuia":3tha0b8b ha detto:
ferma da 5 anni? manicotti, cuffie, cinghie, olio.... tutta roba che si secca... sarei dubbioso

anch'io ero dubbioso su tutto, l'ho fatta mettere sul ponte e controllare da due meccanici... non hanno trovato niente di rotto o compromesso, certo è sempre un pò un salto nel buio quando la vettura sta ferma per così tanto tempo... per lo meno tutti i liquidi che si potevano cambiare sono stati cambiati...
 
Hai fatto l'aquisto più azzeccato del forum..complimenti!!e se dovessero sorgere problemi,ricordati quanto l'hai pagata..ottimo affare. :OK)
 
O55oDuR0":34k3q1t5 ha detto:
ratatuia":34k3q1t5 ha detto:
ferma da 5 anni? manicotti, cuffie, cinghie, olio.... tutta roba che si secca... sarei dubbioso
anch'io ero dubbioso su tutto, l'ho fatta mettere sul ponte e controllare da due meccanici... non hanno trovato niente di rotto o compromesso, certo è sempre un pò un salto nel buio quando la vettura sta ferma per così tanto tempo... per lo meno tutti i liquidi che si potevano cambiare sono stati cambiati...

Ok,ma la distribuzione,va fatta dopo 5 anni,anche se l'auto è stata utilizzata pochissimo.. :OK)
 
ora che il tagliando l'hai fatto io ti consiglio di cambiare tutte le parti di plastica esterne che si sono sbiadite, poi sarà da vetrina :OK)
 
ratatuia":3qil4v53 ha detto:
ho il dubbio che nonsia chiaro a tutti che NON l'hai pagata 7000 euro...

in che senso?? se ti riferisci al fatto che debba fare come minimo la distribuzione, e quindi spendere ancora qualcosa, sono più che d'accordo.. se invece pensi che 7000€ sono una bufala ti posso solo dire che l'ho pagata quel prezzo perchè ovviamente sono riuscito a prenderla da chi gestisce flotte di decine di migliaia di auto in Fiat e le distribuisce ai concessionari/commercianti di tutta Italia... certo che se fossi passato da uno di questi il prezzo sarebbe stato moooolto diverso... ma tutto questo non importa... sono qua a chiedervi consigli come già molti di voi mi stanno dando, grazie mille!! :X) :X) :X)
per quanto riguarda le gomme ovalizzate che mi sapete dire?? lo sento solo se mi faccio un giretto in tangenziale sui 120Km/h??
 
O55oDuR0":1pgw9rtn ha detto:
ratatuia":1pgw9rtn ha detto:
ho il dubbio che nonsia chiaro a tutti che NON l'hai pagata 7000 euro...

in che senso?? se ti riferisci al fatto che debba fare come minimo la distribuzione, e quindi spendere ancora qualcosa, sono più che d'accordo.. se invece pensi che 7000€ sono una bufala ti posso solo dire che l'ho pagata quel prezzo perchè ovviamente sono riuscito a prenderla da chi gestisce flotte di decine di migliaia di auto in Fiat e le distribuisce ai concessionari/commercianti di tutta Italia... certo che se fossi passato da uno di questi il prezzo sarebbe stato moooolto diverso... ma tutto questo non importa... sono qua a chiedervi consigli come già molti di voi mi stanno dando, grazie mille!! :X) :X) :X)
per quanto riguarda le gomme ovalizzate che mi sapete dire?? lo sento solo se mi faccio un giretto in tangenziale sui 120Km/h??

vai da un gommista e cambiale direttamente.. più che ovalizzate saranno indurite! ;)
 
forse avevo inteso male questa frase

"mia con 7.000€ e con i soldi dell'assicurazione della povera G.Punto mi sono pure avanzati"

avevo capito che oltre i 7000 avessi dovuto aggiungere qualcosa dei soldi del risarcimento :OK)
 
Le gomme ti consiglio assolutamente di cambiarle per la tua sicurezza,apparentemente la gomma può presentarsi bene e se è stata tenuta a pressione neanche è ovalizzata,ma come ti hanno detto altri la gomma si secca ed ora che arriva il caldo con l'asfalto rovente potrebbero anche scoppiare...io farei anche un ulteriore sforzo sostituendo distribuzione e cinta servizi sempre per il discorso del deterioramento della gomma..ciao
 
ciao,

io ne ho comprata una un anno fa.... rosso alfa... è veramente uno spettacolo.
Guarda che se cambi appena sui 2000 giri in autostrada fai anche più dei 14/l, ai 120 Km/h sono arrivato anche a farne 19/20.

Io ho i cerchi da 15 ma la mia ha già 140.000 ma se dovessi trovare un'offerta ci penserei seriamente. Il mio problema è che viaggio molto per lavoro e negli ultimi 14 mesi ho fatto 70.000 km. In pratica con i rimborsi mi sono ripagato la macchina.

Se dovessi mettere i cerchi da 17 però facendo tutti quei km dovrei poi spendere una cifrona in gomme e poi la schiena si farebbe un po sentire...

Comunque divertiti pure, io l'ho tirata ai xxx km/h (non ho alcuna modifica) e poi ho lasciato l'acceleratore per timore, c'era ancora qualcosa....

Ottimo acquisto

ciao :bravo)


[edit by 147jet]
 
lucammel":3vj0kmk1 ha detto:
ciao,

io ne ho comprata una un anno fa.... rosso alfa... è veramente uno spettacolo.
Guarda che se cambi appena sui 2000 giri in autostrada fai anche più dei 14/l, ai 120 Km/h sono arrivato anche a farne 19/20.

Io ho i cerchi da 15 ma la mia ha già 140.000 ma se dovessi trovare un'offerta ci penserei seriamente. Il mio problema è che viaggio molto per lavoro e negli ultimi 14 mesi ho fatto 70.000 km. In pratica con i rimborsi mi sono ripagato la macchina.

Se dovessi mettere i cerchi da 17 però facendo tutti quei km dovrei poi spendere una cifrona in gomme e poi la schiena si farebbe un po sentire...

Comunque divertiti pure, io l'ho tirata ai xxx km/h (non ho alcuna modifica) e poi ho lasciato l'acceleratore per timore, c'era ancora qualcosa....

Ottimo acquisto

ciao :bravo)

vedo che vai in pista a provare la tua macchina :spin)
ovviamente non sono consigliate certe velocità se non si è abbastanza preparati per evitare danni al mezzo e pericolo per se stessi, sconsiglio di fare certe prove ;)
 
Top