La mia "nuova" A3 2.0TDI 140cv Ambition

Friendevil

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,883
1
38
44
Vicenza
www.friendevil.net
Bene lo dovevo anche a chi non è socio e ovviamente solo SE la cosa interessa cmq vi posto le foto della nuova "friendevilmobile" detta anche "la krukken" :asd)

Cmq queste sono le foto che ho fatto il giorno del ritiro, non sono tante ma bastano e avanzano.

DSCN0470(Small).jpg

DSCN0472(Small).jpg

DSCN0475(Small).jpg

DSCN0477(Small).jpg

DSCN0478(Small).jpg

DSCN0479(Small).jpg


Queste le prime impressioni a caldo:

Ora passiamo alle prime impressioni.
Vabbè sono passato ad un diesel quindi fare confronti con la vecchia non avrebbe molto senso ma per alcune cose vediamo di dare il mio contributo :p

La macchina spinge molto bene dai 1800 fino tranquilla ai 4000.
Quindi motore nulla da dire a parte essere un pelo vuotino sotto ma me lo aspettavo basta solo imparare a guidare il motore.
La cosa che mi ha colpito più di tutto è la enorme differenza sull'anteriore.
Qui è pesante e lo sterzo fa fatica a dare quel feeling che avevo con la 47.
Ma devo essere sincero è una differenza che ho sentito anche usando la mia e l'Mjet.
Probabilmente è una condizione causata dal maggior peso in avanti che il motore diesel ha.

Dopo una settimana di utilizzo invece posso dire che mi sto un pò abituando al comportamento della vettura che risulta essere più "piatto" rispetto alla 47 anche se meno coinvolgente.
Lo sterzo mi sembra migliore e non più così pesante anche se il maggior peso del motore sull'anteriore un pò lo sento ancora (ma è normale).
Il motore è incredibile parte sempre sui 1800 e la spinta finisce oltre i 4000.
Devo dire che però mi sono accorto di usare la macchina quasi sempre sottocoppia (con vantaggi per i consumi), salvo poi avere la possibilità di scatenare le belve con un colpetto di gas.
In 6a a 110-120 in autostrada riprende molto molto bene.
Ultima cosa sono sempre convinto che le Audi abbiano una mappatura diversa più grintosa perchè rispetto allo stesso motore sulla Golf la differenza si sente, sarà forse la differenza di peso? :sgrat)

A voi domande commenti e comprensibili insulti per la scelta :p

P.S.Adoro l'acceleratore incernierato in basso :D
 
Ciao friend,complimenti per la macchina...per quanto riguarda la mappatura non so dirti,perchè non ho provato la Golf con lo stesso motore,ma il peso mi sembra uguale o comunque con uno scarto davvero esiguo.Per il tiro ti posso dire che tira molto come motore,paragonato al M-jet sembra aver meno turbo lag e più spinta anche se comunque i tempi alla fine sono praticamente simili.
Per lo sterzo,serve un po' di assuefazione ma poi ci fai l'abitudine. :OK)
 
Marco22":2qot32dc ha detto:
Una piccola informazione,magari seguita da foto.. :D
Ma la portiera non ha il montante in stile coupè nella versione 3 porte?

:grazie)

No, ti confondi con la serie 1 BMW! ;)
Grazie per la mini recensione Friendevil! :OK) Posso chiederti cosa ti ha spinto a decidere a favore dell'Audi al posto della BMW (immagino visto il prezzo che l'alternativa fosse una 118d...), solo l'estetica? :OK)
 
Felix7":1kure69j ha detto:
No, ti confondi con la serie 1 BMW! ;)
Grazie per la mini recensione Friendevil! :OK) Posso chiederti cosa ti ha spinto a decidere a favore dell'Audi al posto della BMW (immagino visto il prezzo che l'alternativa fosse una 118d...), solo l'estetica? :OK)

Essendo questa una aziendale il fatto che mi costasse di meno :asd)
Avevo trovato una 120d 3p km0 futura ma a 28.000 + pp
Con questa ci ho risparmiato 3000€ (ho pagato tutto subito quindi non ditemi che potevo finanziarli :asd) ) senza contare che non potevo sapere quanto mi dessero in BMW per il rientro della mia (in Audi 5000).

P.S. Vado a sciare...una tp sarebbe stata la mia morte :crepap) :crepap) :crepap)
 
Marco22":39zv7bdr ha detto:
Felix7":39zv7bdr ha detto:
Marco22":39zv7bdr ha detto:
Una piccola informazione,magari seguita da foto.. :D
Ma la portiera non ha il montante in stile coupè nella versione 3 porte?

:grazie)

No, ti confondi con la serie 1 BMW! ;)
:OK)

Intendo tipo Mini ,Alfa GT...

Infatti, a differenza delle altre non le ha. È come la nasona a tre porte, con plastica grigio ruvida. La mia che è una serie 0, come la blackline mi pare, ha il montante della porta in vetro nero, almeno penso che sia vetro... :asd)
 
Friendevil":2y7dcejn ha detto:
Felix7":2y7dcejn ha detto:
No, ti confondi con la serie 1 BMW! ;)
Grazie per la mini recensione Friendevil! :OK) Posso chiederti cosa ti ha spinto a decidere a favore dell'Audi al posto della BMW (immagino visto il prezzo che l'alternativa fosse una 118d...), solo l'estetica? :OK)

Essendo questa una aziendale il fatto che mi costasse di meno :asd)
Avevo trovato una 120d 3p km0 futura ma a 28.000 + pp
Con questa ci ho risparmiato 3000€ (ho pagato tutto subito quindi non ditemi che potevo finanziarli :asd) ) senza contare che non potevo sapere quanto mi dessero in BMW per il rientro della mia (in Audi 5000).

P.S. Vado a sciare...una tp sarebbe stata la mia morte :crepap) :crepap) :crepap)

In effetti hai fatto bene visto che di 3 porte serie 1 aziendali è un po' troppo presto! :asd) anche se questa tira e l'altra spinge, ma hai detto che devi andare a sciare! :asd) :sedia) quindi meglio così! Per il discorso finanziamenti concordo! :OK)
 
Avrò tempo per prendermi una macchina che tira dalla parte corretta e che sia anche performante...e magari a benzina :p

Per il momento infiliamoci le termiche e partiamo (fra 4 mesi) per la stagione invernale/sciistica con questa :D
 
bella macchina indubbiamente! l'acceleratore così è davvero figo :culo) :culo)

potresti approfondire il discorso dell' assetto più piatto rispetto alla 147, è una cosa che mi incuriosice.

un'altra domanda, come mai hai cambiato marchio?
 
Complimenti Friend, la macchina mi piace parecchio e credo non ti pentirai della tua scelta. :OK) L'unico appunto non di critica verso la tua, ma in generale per Audi, è il volante che proprio no riesce a piacermi ed i cerchi un pò "chiusi". Per il resto bellissima auto. ;)
 
bella-bella....l'ha presa anche la mia vicina di casa...azzurro carta da zucchero... anche a me i cerchi sono l'unica cosa che non mi vanno giù... :p
 
complimenti bella macchina davvero,avrei messo la pelle ghiaccio ma e' la tua non la mia.la a3 e' elegante e sportiva poi mi sa' che hai messo il pacchetto s o come si chiama.......sono felice x te
 
SPITA87":1hbiyxf4 ha detto:
ottima auto, una figata l' accelleratore incernierato come le bmw

E come quello del Daily e dei camion in genere.. :crepap)

Anche a me la a3 non dispiace,ma secondo il mio punto di vista è uyn auto un pochino "anonima",diciamo che ,come caratteristiche non ha nulla di particolare ed inconfondibile..
 
Friendevil":2mxn6s8o ha detto:
Avrò tempo per prendermi una macchina che tira dalla parte corretta e che sia anche performante...e magari a benzina :p

Per il momento infiliamoci le termiche e partiamo (fra 4 mesi) per la stagione invernale/sciistica con questa :D

Se tira dalla parte corretta dovrai viaggiarci sempre in retromarcia! :sarcastic) :sarcastic) :sedia) . Concordo con gli altri che quei cerchi così pieni nun se possono vedere! :asd) Il TDI 140 non dovrebbe avere più problemi di gioventù ora, vero? :tiè)
 
Top