La mia nuova 147 aveva 150 km alla consegna, è normale ?

Se non mi sbaglio con 150 Km la tua auto secondo la legge non è neanche vendibile come Km/0, ma non vorrei sbagliare! Cmq se non erro dopo 100Km non sono più Km 0 ma usate!
 
Tutte le auto vengono collaudate, alcune a campione percorrono più km (una al giorno, una per lotto, una ogni N a seconda delle necessità). I quadri vengono azzerati prima della consegna al cliente o dal concessionario, ma può capitare che non lo siano per dimenticanza, quindi dopo 200 km si azzerano automaticamente.
Per quanto riguarda la normativa dei km0 dovrebbe essere la seguente:

Autovetture a chilometri zero

Talvolta i Concessionari hanno convenienza ad acquistare in proprio alcune vetture, intestandole alle loro aziende. Queste auto, intestate presso il P.R.A. al nominativo del Concessionario, non possono più essere cedute direttamente dalla Casa Costruttrice all’acquirente, come accade invece per le vetture nuove di fabbrica. Tuttavia sono in realtà nuove in tutto e per tutto, come quelle appena uscite di fabbrica, perché queste auto non sono mai state adoperate, non hanno mai circolato, ed il loro contachilometri può indicare solo quelli necessari per l’eventuale collaudo. Da qui la definizione che è stata loro data: “Auto a Chilometri Zero”. Tuttavia, anche se riferita ai fini fiscali, è da tenere in considerazione il D.L. 30 agosto 1993, n. 331, convertito, con modifiche, nella legge 29 ottobre 1993, n. 427, che definisce le caratteristiche di un’auto vettura nuova (immatricolata da non oltre sei mesi o con non più di 6.000 chilometri di percorrenza) o usata (immatricolata da oltre sei mesi o con più di 6.000 chilometri di percorrenza).
 
Progetto937":31b8x1uv ha detto:
Tutte le auto vengono collaudate, alcune a campione percorrono più km (una al giorno, una per lotto, una ogni N a seconda delle necessità). I quadri vengono azzerati prima della consegna al cliente o dal concessionario, ma può capitare che non lo siano per dimenticanza, quindi dopo 200 km si azzerano automaticamente.
Per quanto riguarda la normativa dei km0 dovrebbe essere la seguente:

Autovetture a chilometri zero

Talvolta i Concessionari hanno convenienza ad acquistare in proprio alcune vetture, intestandole alle loro aziende. Queste auto, intestate presso il P.R.A. al nominativo del Concessionario, non possono più essere cedute direttamente dalla Casa Costruttrice all’acquirente, come accade invece per le vetture nuove di fabbrica. Tuttavia sono in realtà nuove in tutto e per tutto, come quelle appena uscite di fabbrica, perché queste auto non sono mai state adoperate, non hanno mai circolato, ed il loro contachilometri può indicare solo quelli necessari per l’eventuale collaudo. Da qui la definizione che è stata loro data: “Auto a Chilometri Zero”. Tuttavia, anche se riferita ai fini fiscali, è da tenere in considerazione il D.L. 30 agosto 1993, n. 331, convertito, con modifiche, nella legge 29 ottobre 1993, n. 427, che definisce le caratteristiche di un’auto vettura nuova (immatricolata da non oltre sei mesi o con non più di 6.000 chilometri di percorrenza) o usata (immatricolata da oltre sei mesi o con più di 6.000 chilometri di percorrenza).
6000 km???? Caspita! :?:
 
La storia dei 200km azzerabili è vera, cmq io andrei a parlargli solo per il fatto che ti ha detto che i nuovi multijet non si possono azzerare è una stronzata.

La macchina da nuova quando arriva ha sul contachilometri a fianco dei numerini una H.
Questa H "dura 200km" ma non per forza.
Nel senso che dopo che il concessionario ha fatto benzina e l'ha provata può azzerare il contachilometri anche se ne ha fatti 30 e consegnartela con 0.0km.
Si azzera da solo quando arriva a 200 e sparisce la H.

Mi sembra strano che vendano una macchina con solo 3-4-6 km.
A meno che non ci sia la H non avrebbe senso.
Perchè azzerare i 200km prima di averla usata o di averci fatto la benza.
A meno che veramente non ci hanno fatto oltre 200km.

p.s prima di comprare la mia ho provato una 147 con il multijet da 120cv per essere sicuro del motore che stavo comprando, e infatti la macchina aziendale che ho provato aveva su 124km e aveva una H prima del 124, ho chiesto che cos'era e mi ha spiegato tutto.
 
Se a sinistra dei 150 km appariva la lettera H maiuscola la tua auto ha percorso effettivamente 150 km.
Nei primi 200 km appare la lettera H e il contachilometri è azzerabile (con eliminazione della H) premendo per alcuni secondi il tasto del parziale.
Questo serve al momento della consegna per azzerare il contachilometri e non far apparire quanti km ha già percorso la vettura.
Quindi nel tuo caso potrebbero essere anche 350.
 
la mia segnava 1.2 km. e sono sicuro che in giro non c'è mai andata... l'ho assistita da quando è scesa dal camion... a quando l'hanno messa nei sotterranei con tutto lo scotch e le protezioni... poi il giorno dopo l'hanno messa in vetrina e la sono andata a trovare e segnava 1.2 km. poi il giorno dopo che l'hanno trasferita in sala consegne coperta dal consueto copriauto rosso fino a quando il conce con una rapida mossa da far venire un erezione con una mano l'ha scoperta e con l'altra mi ha allungato le chiavi.. e mi ha detto vai... è tutta tua..
 
Ringrazio tutti delle risposte.
Ma tanto ormai che ci vado a fare dal conce?
Mi sta anche sulle balle.
Ma me ne ricorderò tra due anni quando la cambio.

Anche perchè onestamente, chi di voi dopo aver visto la sua bimba comparire dal telo rosso avrebbe detto guardando il contachilometri:

".........non se la tenga ne voglio una nuova................"?

O sarebbe stato a questionare su un eventuale sconto con l'ansia di salirci subito sopra ?

Sapete cosa faccio ?

Chiedo uno sconto sul primo taglianto (almeno del 50%) altrimenti li mando a quel paese, vado a fare i tagliandi in un'altra conce e la prossima macchina non la prendo li.
Sono cliente da tempo.

:member)
 
Top