Se non mi sbaglio con 150 Km la tua auto secondo la legge non è neanche vendibile come Km/0, ma non vorrei sbagliare! Cmq se non erro dopo 100Km non sono più Km 0 ma usate!
6000 km???? Caspita! :?:Progetto937":31b8x1uv ha detto:Tutte le auto vengono collaudate, alcune a campione percorrono più km (una al giorno, una per lotto, una ogni N a seconda delle necessità). I quadri vengono azzerati prima della consegna al cliente o dal concessionario, ma può capitare che non lo siano per dimenticanza, quindi dopo 200 km si azzerano automaticamente.
Per quanto riguarda la normativa dei km0 dovrebbe essere la seguente:
Autovetture a chilometri zero
Talvolta i Concessionari hanno convenienza ad acquistare in proprio alcune vetture, intestandole alle loro aziende. Queste auto, intestate presso il P.R.A. al nominativo del Concessionario, non possono più essere cedute direttamente dalla Casa Costruttrice all’acquirente, come accade invece per le vetture nuove di fabbrica. Tuttavia sono in realtà nuove in tutto e per tutto, come quelle appena uscite di fabbrica, perché queste auto non sono mai state adoperate, non hanno mai circolato, ed il loro contachilometri può indicare solo quelli necessari per l’eventuale collaudo. Da qui la definizione che è stata loro data: “Auto a Chilometri Zero”. Tuttavia, anche se riferita ai fini fiscali, è da tenere in considerazione il D.L. 30 agosto 1993, n. 331, convertito, con modifiche, nella legge 29 ottobre 1993, n. 427, che definisce le caratteristiche di un’auto vettura nuova (immatricolata da non oltre sei mesi o con non più di 6.000 chilometri di percorrenza) o usata (immatricolata da oltre sei mesi o con più di 6.000 chilometri di percorrenza).