La mia nasona, un'auto in continua evoluzione... (L'ultima a pag.12...)

ciao Billa!

siccome sono nuovo del forum e ho la mia nasona da un paio di giorni volevo chiederti un paio di cose sul duplex:
1) ci sono problemi con il montaggio o fila tutto liscio?
2) cambia anche il sound della macchina? se si tanto o poco? sai nn vorrei avere casini con la legge :lol:
3) sai se ne esiste una versione con terminale cromato?

grazie mille e complimentoni per la car!

PS: i fanali dietro della BLIII nn cambiano molto, praticamente sono quelli della C'n'C cioè hanno il bordo nero ma nn si nota molto la differenza

economo29":2wqsz2xa ha detto:
belli, ma 270 € :evil:

Hai ragione, il prezzo è alto, ma mi sono affidato ad un installatore... Almeno ho la certezza che il lavoro è venuto "a regola d'arte", e come avrai visto dalle foto non lo si può negare... Poi, come ho già detto, un'elettrauto per fare lo stesso identico lavoro, ma con sensori della Kobra me ne ha chiesti addirittura 400!!! :jaw) :eek:hmamma)

baldisse":2wqsz2xa ha detto:
Che marca sono? Li hai presi on-line oppure da un ricambista?

Sono della Audiotop (marca fomosa più che altro per diffusori car-audio), li ho presi (e fatti installare) da un mio installatore di fiducia...

Faso":2wqsz2xa ha detto:
ciao Billa!

siccome sono nuovo del forum e ho la mia nasona da un paio di giorni volevo chiederti un paio di cose sul duplex:
1) ci sono problemi con il montaggio o fila tutto liscio?
2) cambia anche il sound della macchina? se si tanto o poco? sai nn vorrei avere casini con la legge
3) sai se ne esiste una versione con terminale cromato?

grazie mille e complimentoni per la car!

PS: i fanali dietro della BLIII nn cambiano molto, praticamente sono quelli della C'n'C cioè hanno il bordo nero ma nn si nota molto la differenza

1) per il montaggio del duplex, se intendi problemi a livello meccanico, non ce ne sono. Nel caso tu abbia la serie1 e successive sarà sufficiente levare quel coperchietto che c'è al lato dx del paraurti, mentre se hai una serie0 dovrai solo fare una cava, per il resto ok!

2)Il sound cambia solo sui benzina, sui diesel no. Per quanto riguarda la legge, ogni produttore (che sia CSC, Asso, Remus, ecc...) ti lascia una sorta di carta di omologazione...

3)Penso che tutte le versioni di duplex abbiano il terminale cromato, anche il mio (guarda le foto di lato nelle pagine precedenti del topic...)

Per i fanali BLIII hai ragione, la differenza non si nota molto... alla fine opterò per lasciare quelli originali...

;) :OK)

grazie mille mitico!

allora prenderò in seria considerazione lo scarico CSC!

x i fanali ho visto che ce ne sono diversi con effetto fumè, xò tu hai la macchina nera come la mia e (a parer mio) i fanali rossi nn stanno niente male.

Ciao e ancora grazie :OK)

Sto arrivando con una nuova novità...

Diciamo che da una parte meditavo la cosa già da un pò... dall'altra mi è toccato.... :wall)

dscn1323rl7.jpg

dscn1327nc9.jpg

...indovinate cosa ho fatto... :asd) :sarcastic) :asd)

Giascarcio":1pyf2dvs ha detto:
billa147":1pyf2dvs ha detto:
t3o7":1pyf2dvs ha detto:
- Hai messo i lattoni? :sarcastic)

- Lattoni + gomme termiche?

- Normale cambio cerchi? :p

Guardate bene le foto che ho postato... Parlano da sole...

cordolo?...brutto affare... :ka)

Già, sti cordoli sono un bruttissimo affare... Pensare che non avevano un graffio e li avevo messi pure sul mercatino del forum... :wall) :wall) :wall)

billa147":3mmqtp9j ha detto:
Giascarcio":3mmqtp9j ha detto:
billa147":3mmqtp9j ha detto:
t3o7":3mmqtp9j ha detto:

Già, sti cordoli sono un bruttissimo affare... Pensare che non avevano un graffio e li avevo messi pure sul mercatino del forum... :wall) :wall) :wall)

Secondo me li hai riverniciati....bruniti!.
P.S. se hai cambiato i cerchi mandami un PM che ti devo chiedere una cosa :)

e togliere gli spruzzini e metterli sui tergi no? vabbè tanto è nera quindi non si nota...
comunque complimenti è stupenda...
ma i battitacco, i montanti e lo scarico quanto stanno? i codici è possibile averli correlati al prezzo? poi un'ultima cosa, qualcuno spiega ad un povero ignorante che cazz'è il duplex? ho capito solo che riguarda lo scarico, ma è la parte finale, cioè quello che si vede dall'esterno o cos'altro? nel senso se io non voglio montarlo come te... quindi lasciando un solo scarico mi serve cmq sto duplex o no? e se voglio montarlo come te i dupex sarebbero 2?
grazie ragazzi, scusate l'ignoranza!!! :grazie)

cescogt":oogc6dc3 ha detto:
billa147":oogc6dc3 ha detto:
Giascarcio":oogc6dc3 ha detto:
billa147":oogc6dc3 ha detto:
t3o7":oogc6dc3 ha detto:

Secondo me li hai riverniciati....bruniti!.
P.S. se hai cambiato i cerchi mandami un PM che ti devo chiedere una cosa :)

Non li ho verniciati, anche se credo che i SuperSport bruniti non siano male... :ahsisi)

Alexca1986":oogc6dc3 ha detto:
e togliere gli spruzzini e metterli sui tergi no? vabbè tanto è nera quindi non si nota...
comunque complimenti è stupenda...
ma i battitacco, i montanti e lo scarico quanto stanno? i codici è possibile averli correlati al prezzo? poi un'ultima cosa, qualcuno spiega ad un povero ignorante che cazz'è il duplex? ho capito solo che riguarda lo scarico, ma è la parte finale, cioè quello che si vede dall'esterno o cos'altro? nel senso se io non voglio montarlo come te... quindi lasciando un solo scarico mi serve cmq sto duplex o no? e se voglio montarlo come te i dupex sarebbero 2?
grazie ragazzi, scusate l'ignoranza!!!

Montanti, battitacco e scarico costano un pò di soldi... Per montanti e battitacco non ricordo bene la cifra (forse i battitacco mi sembra intorno alle 200 euro o poco meno).
Per il duplex, con la convenzione che questo club ha con la CSC spendi circa 350 euro. Il Duplex non è altro che il finale di scarico a due diramazioni.
In pratica togli la marmitta normale (il mitico boiler) ed a suo posto ne metti una più piccola con due rami, in modo da fare un'uscita sx e dx, come ho fatto io e molti altri qui sul forum. :OK)

...Oggi vi svelo cosa ho fatto alla nasona... :sarcastic)

Pure te un cordole vero??? Azz... :wall)

Dai dicci che hai combinato!!! Spero non hai maesso i Q2 però... :KO)

Fulvioz":24kiau5h ha detto:
Pure te un cordole vero??? Azz... :wall)

Dai dicci che hai combinato!!! Spero non hai maesso i Q2 però... :KO)

Ti sei beccato un cordolo pure te????

Questa no n la sapevo... Com è andata? Il danno è grosso???

Era logico che tu ci arrivassi alla soluzione... :asd) ;)

Svegliamo la news con due foto:

-Prima:
dscn1193xm9.jpg

-Dopo:
dscn1332on8.jpg

Belli tutti e due devo dire, ma gli ultimi rendono forse un pelo di più esteticamente...

Dopo vi posto altre foto... A voi i commenti... :asd) ;)

Io ho preso un cordolo delle rotonde, cerchi solo un graffietto risolto subito ma in compenso ho lasciato giù 800 euro tra coppa olio e cuscinetto anteriore destro... :splat)

Tornando alla tua modifica, ora è più bella di prima ma quei cerchi non mi sono mai piaciuti ne da soli ne montati... :sic)

Rimane cmq una bellissima 147 di sicuro!!!

Fulvioz":2movlut2 ha detto:
Io ho preso un cordolo delle rotonde, cerchi solo un graffietto risolto subito ma in compenso ho lasciato giù 800 euro tra coppa olio e cuscinetto anteriore destro... :splat)

800 euro??????????????? :?: :eek:cchibal) :eek:hmamma)

Ma sei salito sul cordolo? Come hai fatto a rompere la coppa dell'olio?