La mia nasona, un'auto in continua evoluzione... (L'ultima a pag.12...)

yeoo":1ws1uck3 ha detto:
ciao...venuti molto bene!!
ma xkè nn hai preso il kit originale metasystem così andavano integrati benissimo col para???

Scusa la mia ignoranza... :color) ma di cosa si tratta di preciso???
 
del kit sensori marca "metasytem" ke monta l'alfa in origine!!!
mai visti???
ti mostro qulli della mia nasona ke sn montati già dall'origine in fabbrica!!!

modifica14.jpg


modifica12.jpg


senzascritte3.jpg


capisci ora?
 
yeoo":1itqbxj7 ha detto:
del kit sensori marca "metasytem" ke monta l'alfa in origine!!!
mai visti???
ti mostro qulli della mia nasona ke sn montati già dall'origine in fabbrica!!!

modifica14.jpg


modifica12.jpg


senzascritte3.jpg


capisci ora?

Ora forse capisco, tu intendi quelli venduti come optional? A suo tempo non ci avevo pensato a montarli come optional, tra l'altro mi sembra costino 350 euro, con la soluzione che ho adottato io ho speso meno... Per montarli aftermarket cosa avrei dovuto fare? Comprare anche il paraurti specifico con la predisposizione? Quanto avrei speso? Sicuramente un botto... ;)
 
in realtà un mio amico (carrozziere) li montò e nn cambiò il para ma semplicemente prese le distanze tra i fori sul mio para e li fece identici sul suo facendo quindi integrare a perfezione i sensori nel para!!!
lui comprò quelli della metasystem ma nn in alfa!!!

cq ora ha una astra gtc e li ha messi anke lì la settimana scorsa...perfetti!!!
cmq una cs ke voglio fare appena ho la possibilità è il duplex cm il tuo!!!
qnt it è costato in tot???
e ke dimensioni ha?
 
yeoo":1a4a2wki ha detto:
in realtà un mio amico (carrozziere) li montò e nn cambiò il para ma semplicemente prese le distanze tra i fori sul mio para e li fece identici sul suo facendo quindi integrare a perfezione i sensori nel para!!!
lui comprò quelli della metasystem ma nn in alfa!!!

cq ora ha una astra gtc e li ha messi anke lì la settimana scorsa...perfetti!!!
cmq una cs ke voglio fare appena ho la possibilità è il duplex cm il tuo!!!
qnt it è costato in tot???
e ke dimensioni ha?

Capisco, ma utilizzando i sensori della Metasystem alla fine il lavoro sarebbe stato comunque simile al mio... L'unica cosa è sapere il prezzo indicativo di quei sensori... magari li avrei potuto guadagnarci...

Il mio è un duplex della CSC, con la convenzione che ha il nostro club lo paghi 320 euro (ovvero prezzo di listino meno 40% di sconto), montaggio incluso presso la loro sede di Mantova. Nel caso tu sia lontano da questa città puoi sempre fartelo spedire, e provvedere al montaggio presso il tuo mecca di fiducia...
La misura dei terminali è 117x78 mm... :OK)
 
yeoo":lz37anqb ha detto:
nn verrebbe lo stesso tuo risultato con i sensori metasystem xkè sn perfettamente integrati nel paraurti proprio cm i miei...i tuoi invece hanno il bordino ke sporge!!!
nn è una critica ma è solo x farti capire la differenza!!!

si si, capisco che la tua non è una critica, però dai, tutto sommato anche quelli che ho montato non sono poi così male, sporgono un millimetro ma se non ci fai caso non li vedi... ;)
 
fosse tutto per un millimetro! stanno benissimo cmq!
presto li monterò anche io...
e pensare che quando avevo la stilo mi preoccupai di un acquisto comunitario per il club e li presi a 45 euro (mi pare)...ora quanto costano?
 
mukkopazzo":3vdj7eta ha detto:
fosse tutto per un millimetro! stanno benissimo cmq!
presto li monterò anche io...
e pensare che quando avevo la stilo mi preoccupai di un acquisto comunitario per il club e li presi a 45 euro (mi pare)...ora quanto costano?

Dipende dalla marca, i metasystem dovrebbero costare sulle 170 euro su Speed'up, i miei della Audiotop li ho pagati 270 euro compresi di montaggio, verniciatura e taratura. Un elettrauto, per fare la stessa cosa ma adottando un sistema della Kobra mi ha chiesto addirittura 400 euro...

Cmq guardando per i fari xenon ho trovato questi sensori...

http://www.fuzion.it/index.php?cPath=29_31
 
no ma infatti assolutamente nn una critica...sn venuti davvero bene!!!
poi la cosa essenziale è la funzionalità dei sensori...tornassi indietro li riprenderei altre 10000 volte!!!
ormai x me sn diventati indispensabili...ci saranno su tt le mie prossime auto sicuro al 1000%!!!
 
yeoo":2h5msvaz ha detto:
no ma infatti assolutamente nn una critica...sn venuti davvero bene!!!
poi la cosa essenziale è la funzionalità dei sensori...tornassi indietro li riprenderei altre 10000 volte!!!
ormai x me sn diventati indispensabili...ci saranno su tt le mie prossime auto sicuro al 1000%!!!

Anch'io li avrò sicuramente su tutte le mie prossime auto!!! ;) :OK)
 
Che dire, complimenti... Tanto lo sai che amo la tua 147!!! :asd)

:love) :love) :love)

Oltre ai vetri oscurati che altre modifiche hai in mente?
 
Fulvioz":2a5g4fsn ha detto:
Che dire, complimenti... Tanto lo sai che amo la tua 147!!! :asd)

:love) :love) :love)

Oltre ai vetri oscurati che altre modifiche hai in mente?

Grazie, troppo gentile... Basta che non vieni a rubarmela veramente... :asd)

Oltre ai vetri posteriori oscurati (pensavo una tonalità media, un 3M CS 35, tanto per non fare l'effetto van...), ho in mente le seguenti modifiche:

-Terminare l'impianto audio, montando un amplificatore a 4 canali per il FA ed il sub;

-Montare i fari posteriori imbruniti stile BLIII (questo dopo aver verificato se la differenza coi normali si nota, in concessionaria non mi sembravano poi così scuri...);

-Montare il pomello in alluminio stile BLIII (anche qui dopo aver appurato se sta effettivamente bene...)

-Qualche minchiatina nell'abitacolo tipo cappelliera nera stile serie0, copricintura alfa romeo per cinture posteriori, ecc...;

-Una bella mappa per raggiungere circa 150 cv (mi mangio ancora le mani per non averla comprata già cosi :wall) );

Questo è tutto... Appena mi avanzano (tanti) soldi procedo con le modifiche e vi tengo tutti informati :OK)
 
billa147":2qiz95ec ha detto:
Fulvioz":2qiz95ec ha detto:
Che dire, complimenti... Tanto lo sai che amo la tua 147!!! :asd)

:love) :love) :love)

Oltre ai vetri oscurati che altre modifiche hai in mente?

Grazie, troppo gentile... Basta che non vieni a rubarmela veramente... :asd)

Oltre ai vetri posteriori oscurati (pensavo una tonalità media, un 3M CS 35, tanto per non fare l'effetto van...), ho in mente le seguenti modifiche:

-Terminare l'impianto audio, montando un amplificatore a 4 canali per il FA ed il sub;

-Montare i fari posteriori imbruniti stile BLIII (questo dopo aver verificato se la differenza coi normali si nota, in concessionaria non mi sembravano poi così scuri...);

-Montare il pomello in alluminio stile BLIII (anche qui dopo aver appurato se sta effettivamente bene...)

-Qualche minchiatina nell'abitacolo tipo cappelliera nera stile serie0, copricintura alfa romeo per cinture posteriori, ecc...;

-Una bella mappa per raggiungere circa 150 cv (mi mangio ancora le mani per non averla comprata già cosi :wall) );

Questo è tutto... Appena mi avanzano (tanti) soldi procedo con le modifiche e vi tengo tutti informati :OK)

Ummm interessanti, beh i fari fammi sapere perchè ero intenzionato anch'io e pure per il pomello del cambio!!! :OK)

Buon lavoro e mi raccomando tienici al corrente, comunque tranquillo non vengo a rubartela... PER ORA :asd)
 
Top