La mia nasona, un'auto in continua evoluzione... (L'ultima a pag.12...)

TwiNSparK88":33mz6sje ha detto:
Varie motivazioni, principalmente economiche e tra cui consumo e confort.

Beh per il consumo e confort te la sei cercata... modulo + assetto... :asd)

Peccato, mi dispiace, stavi "tamarrando" la nasona come dio comanda... :p

billa147":24diea5n ha detto:
TwiNSparK88":24diea5n ha detto:

Per confort non intendo l'assorbimento delle asperità, ma la continua presenza di scricchiolii e quant'altro.
Per i consumi fidati, il modulo non c'entra. Domani infatti la porto in Alfa a far vedere. 8 al litro... :splat)

TwiNSparK88":ip47ojgs ha detto:
billa147":ip47ojgs ha detto:
TwiNSparK88":ip47ojgs ha detto:

Per confort non intendo l'assorbimento delle asperità, ma la continua presenza di scricchiolii e quant'altro.
Per i consumi fidati, il modulo non c'entra. Domani infatti la porto in Alfa a far vedere. 8 al litro... :splat)

Per gli scricchiolii potevi aspettartelo, è una caratteristica comune delle nestra nasone... :sarcastic)

Per qunato riguarda gli 8 al litro... sti CA..., e poi mi lamento che quando guido incazzato sono verso i 14,5 Km/l... Sai a cosa è dovuto questo consumo leggermente esagerato?

Per gli scricchiolii lo sapevo, ma c'è davvero un limite a tutto :sarcastic)

Per i consumi BOOOOOHH!!!
Iniettori, pompa del rail, centralina sputtanata... Me lo dirà l'Alfa domani...

Cmq il motivo principale del cambio è una questione economica... ;)

TwiNSparK88":33nxfbh8 ha detto:

Quindi cosa prendi ora? Una crucca???? :sarcastic)

billa147":4xl77azz ha detto:
TwiNSparK88":4xl77azz ha detto:

Quindi cosa prendi ora? Una crucca???? :sarcastic)

Eh, volevo aprire un topic apposta...
La domanda è:
mi conviene prendere un'altra 147?
Da una parte SI perchè:
ho già l'assetto pronto;
ho già il modulo pronto;
ho 1000 cazzatine tipo impunture delle cuffie rosse, montanti neri, xenon e via dicendo pronti;
ho una reputazione da difendere :sarcastic) ;
ho un fantastico club e mi sembrerebbe di tradirlo.

Da un parte NO perchè:
mi sono trovato male con questa presa nuova, 1000 volte in officina, figurati una usata;
è una macchina validissima ma il proggetto ha già 7 anni e passa, e visto che me la dovrò tenere per un bel pò (perlomeno altri 5-6 anni) credo mi convenga optare per una macchina più recente;
faccio parecchia strada (25.000 annui) e i 15 al litro di media di una 115cv non mi convengono molto;
mi prenderei una euro3 e proprio non mi pare il caso, visto che dovrò tenerla parecchio tempo.

Sono molto combattuto, ma credo proprio che alla fine seguirò la ragione, più che la passione...

TwiNSparK88":1zbfv7vi ha detto:
Eh, volevo aprire un topic apposta...
La domanda è:
mi conviene prendere un'altra 147?
Da una parte SI perchè:
ho già l'assetto pronto;
ho già il modulo pronto;
ho 1000 cazzatine tipo impunture delle cuffie rosse, montanti neri, xenon e via dicendo pronti;
ho una reputazione da difendere :sarcastic) ;
ho un fantastico club e mi sembrerebbe di tradirlo.

Da un parte NO perchè:
mi sono trovato male con questa presa nuova, 1000 volte in officina, figurati una usata;
è una macchina validissima ma il proggetto ha già 7 anni e passa, e visto che me la dovrò tenere per un bel pò (perlomeno altri 5-6 anni) credo mi convenga optare per una macchina più recente;
faccio parecchia strada (25.000 annui) e i 15 al litro di media di una 115cv non mi convengono molto;
mi prenderei una euro3 e proprio non mi pare il caso, visto che dovrò tenerla parecchio tempo.

Sono molto combattuto, ma credo proprio che alla fine seguirò la ragione, più che la passione...

Ok, la 147 è un progetto vecchio di 7 anni e passa, ok anche che non ti conviene prendere un'altra 147, magari serie 0, che sarebbe per di più euro3... Però devi anche considerare che i consumi medi di un'auto con motore diesel di quel livello e segmento sono bene o male quelli (15 Km/l o qualcosina meno...), calcola inoltre che 25k Km annui non sono molti per un diesel... prendendo una crucca che consuma un pelo meno cosa guadagneresti? Sul discorso dei 1000 problemi... ok, la 147 non sarà sicuramente un'auto estranea a queste cose... ma devi comunque ammettere che hai acquistato un'auto sfigata... Per ora a me (1 anno e 2 mesi con 25k Km) non è ancora successo niente... e per gli scricchiolii boh... Ho sempre la radio a palla... ;)

billa147":n7hc920o ha detto:
Però devi anche considerare che i consumi medi di un'auto con motore diesel di quel livello e segmento sono bene o male quelli (15 Km/l o qualcosina meno...),
C'è chi arriva anche ai 17-18 con l'auto che dico io...

calcola inoltre che 25k Km annui non sono molti per un diesel... prendendo una crucca che consuma un pelo meno cosa guadagneresti?
Quel minimo che però mi permetta di andare in giro senza pensieri...
Sempre che una 115 mi faccia i 15 al litro, cosa che guardando i consumi di un amico non succede... Stai sui 13...

ul discorso dei 1000 problemi... ok, la 147 non sarà sicuramente un'auto estranea a queste cose... ma devi comunque ammettere che hai acquistato un'auto sfigata...
Senza dubbio ho preso un'auto sfigata...
Ma perchè andarsi a cercare altri problemi prendendone una uguale? Se mi sono trovato male cambio marchio... Se poi mi capita un'altra sfigata pace...

Per ora a me (1 anno e 2 mesi con 25k Km) non è ancora successo niente... e per gli scricchiolii boh... Ho sempre la radio a palla... ;)
Beato te... :shrug03)

TwiNSparK88":2vutla0m ha detto:
billa147":2vutla0m ha detto:
Però devi anche considerare che i consumi medi di un'auto con motore diesel di quel livello e segmento sono bene o male quelli (15 Km/l o qualcosina meno...),
C'è chi arriva anche ai 17-18 con l'auto che dico io...

Secondo me di pende anche dallo stile di guida, come ti ho già detto quando guido incazzato sto sui 14,5 Km/l... Guidando "scazzato" senza mai tirare le marcie ho provato anche a supera i 16 Km/l... Poi ho letto anch'io i consumi dichiarati dei diesel Bmw, roba che un vecchio 120d con 163Cv consuma meno di una 147 JTDm con 120Cv... Però (e qui parlo per me) già riesco a mantenermi con fatica la 147... figuriamoci un'auto che costa 10k in più e con annessi costi di tagliando, manutenzione e altro...

TwiNSparK88":2vutla0m ha detto:
Senza dubbio ho preso un'auto sfigata...
Ma perchè andarsi a cercare altri problemi prendendone una uguale? Se mi sono trovato male cambio marchio... Se poi mi capita un'altra sfigata pace...

Su questo non posso fare altro che quotarti...

billa147":c94kg970 ha detto:
Secondo me di pende anche dallo stile di guida, come ti ho già detto quando guido incazzato sto sui 14,5 Km/l... Guidando "scazzato" senza mai tirare le marcie ho provato anche a supera i 16 Km/l... Poi ho letto anch'io i consumi dichiarati dei diesel Bmw, roba che un vecchio 120d con 163Cv consuma meno di una 147 JTDm con 120Cv... Però (e qui parlo per me) già riesco a mantenermi con fatica la 147... figuriamoci un'auto che costa 10k in più e con annessi costi di tagliando, manutenzione e altro...

Il fatto è che io faccio città più che altro...
Nel traffico c'è poco da guidare incazzati o scazzati... Continui 1-2-3-2-1-2-3...
E la 47 in questi casi consuma sui 13 (almeno quelle normali, la mia fa 10 :sarcastic) )

Ciao ragazzi!!! Finalmente ho ritirato il tanto agognato scudo satinato Q2/BL... Che dire, è uno spettacolo con quella finitura, anche se devo dare conferma a chi diceva che sul nero si nota meno la differenza col cromato rispetto ad altri colori come rosso alfa e blu montecarlo. :shrug03)

Come vi avevo già detto ho dato tutto al mio carrozza, il quale ha provveduto a verniciare i listelli verticali di nero (prima li ha carteggiati, in modo da far aderire bene la vernice, poi li ha tinti usando una pistola ad aria).

Oltre allo scudo ho anche fatto montare i battitacco in alluminio satinati... Che dire... Un tocco di classe in più...

Qualche fotina mi sembra d'obbligo...

Scudo satinato:

dscn1182ju2.jpg

dscn1183yj2.jpg

dscn1185ff1.jpg

dscn1194mu6.jpg

Battitacco:

dscn1187mp8.jpg

dscn1188ra3.jpg

Attendo commenti, e spero di aver dato spunto a chi come me voleva montare uno scudo che fosse una via di mezzo a quello della serie2 e quello della serie3... ;)

billa147":3ocd3yq3 ha detto:
Attendo commenti, e spero di aver dato spunto a chi come me voleva montare uno scudo che fosse una via di mezzo a quello della serie2 e quello della serie3... ;)

ho fatto la stessa cosa anche io proprio di recente, adesso abbiamo una serie 2 e 1/2 :asd)

cmq penso ke concorderai con me se dico ke rende molto di + dal vivo ke in foto :elio)

Come il mio scudo, bellissima così... Ma i battitacco hai messo gli originali che costano un botto??? :matto)