La mia MiTo

MacGeek":3cql059i ha detto:
vexator":3cql059i ha detto:
quelli della prima foto sono della mia 147 bonanima :asd)
Lo so, apposta ho scritto "ti rubo una tua vecchia foto" :nod)

PS ne approfitto per inserire un'altra visione più generale degli interni, in cui si intravedono anche i sedili in pelle.
8b4a0

nooo cosa vedono i miei occhi.. che scassone di cellulare :hone) il nokiazzo con la rotella di navigazione, spero che sia aziendale :lol:
imho quello è il peggior cell che abbia mai fatto la nokia :ignore)
 
Si intendevo di come sono organizzate le varie funzioni e "sotto funzioni" e se fossero le stesse che ha il mio Connect montato su 147 e GT,vedendo i 2 video mi pare di si che il sistema alla fine è quello,ha solamente una grafica più moderna mi sembra...
 
vexator":1841i9fy ha detto:
visti che hai anche avuto la 159, secondo te la pedaliera sportiva della mito monta sulla 159?
quella della mito è davvero stupenda :love)
Non penso proprio, la pedaliera della MiTo è diversa. I pedali della 159 sono rettangolari, mentre quelli della MiTo hanno i lati ricurvi (la MiTo ha la stessa identica pedaliera della Grande Punto: addirittura i gommini, infatti la pedaliera MiTo non ha i consueti loghi Alfa). Inoltre, la pedaliera sportiva della MiTo è ad incastro sui pedali, mentre quella della 159 si avvita...
 
Mac, per prima cosa complimenti davvero, hai preso un colore favoloso e lo dico perchè ne vedo sempre una parcheggiata vicino casa mia, con accanto sempre un'altro con il rosso giulietta, e il tuo lo trovo piu bello. Il rosso giulietta è bello per carità, ma con le luci puntate, a volte tende ad andare sul colore aragosta, mentre quello tuo è piu scuro e piu "rosso". Tra l'altro ottima motorizzazione e ottimi optional, specie il navigatore, che trovo davvero ben fatto, rinnovato nella grafica, facile da usare e veramente gradevole alla vista.

MacGeek":30xy61j8 ha detto:
Il navigatore è lo stesso della Lancia Delta (dove si chiama Instant Nav), che di recente è diventato disponibile anche su Fiat Bravo, e arriverà prossimamente anche su 159. Rispetto al Connect le prime differenze che mi vengono in mente sono che non ha più il telefono integrato, e si appoggia al Blue&Me per fare da vivavoce Bluetooth per il proprio telefono cellulare, le mappe sono su SD card e non su CD (tra l'altro ci sono le mappe di tutta Europa, e non solo dell'Italia), e che non ha i comandi vocali (se non quelli del Blue&Me, appunto).

Qui volevo chiederti 2 cose:

- con le SD si possono anche far leggere gli mp3?
- lo stesso nav arriverà su 159? Sai entro quando e se cambierà anche su Spider? Te lo chiedo perchè io sono interessato su quest'ultima.

Grazie :OK) :OK)

vexator":30xy61j8 ha detto:
visti che hai anche avuto la 159, secondo te la pedaliera sportiva della mito monta sulla 159?
quella della mito è davvero stupenda :love)

Cos'è che non ti piace della pedaliera della 159? E' stupenda :ka) Comunque stai tranquillo che non monta quella della Mito su 159, è tutto diverso, specie il poggiapiede.

MacGeek":30xy61j8 ha detto:
infatti la pedaliera MiTo non ha i consueti loghi Alfa

Mac come non ha i loghi Alfa? Se intendi questi, ci sono invece :OK) :OK)

 
cuoresportivo86":zqg5ib7y ha detto:
Qui volevo chiederti 2 cose:

- con le SD si possono anche far leggere gli mp3?
- lo stesso nav arriverà su 159? Sai entro quando e se cambierà anche su Spider? Te lo chiedo perchè io sono interessato su quest'ultima.
No, la SD si utilizza unicamente per le mappe, e per nessun altro file, di nessun tipo. Tra l'altro le mappe sono dotate di un sistema di "attivazione" stile Windows: quando si ritira l'auto, le mappe sono in formato "demo", funzionano solo per i primi 1000 km. E' necessario telefonare al numero verde di Navteq, comunicare il numero di serie del navigatore e quello delle mappe, per ricevere un codice di sblocco da inserire nel navigatore.

Gli MP3, comunque, puoi leggerli o dalla USB del Blue&Me oppure dal lettore CD del navigatore (che è sempre disponibile, non essendo più perennemente occupato dal CD delle mappe).

A proposito, dimenticavo un'altra differenza rispetto al Connect. Finalmente il RDS-TMC funziona! Infatti sulla MiTo con Radionav viene inclusa la doppia antenna radio, e una delle due antenne viene automaticamente sintonizzata dal navigatore sulle radio che trasmettono il servizio RDS-TMC, senza che sia necessario ascoltarle.

Comunque si, il Radionav dovrebbe arrivare prossimamente su 159, Brera e Spider. Non so precisamente quando, ma il manuale di assistenza tecnica per le officine ne parla già...

cuoresportivo86":zqg5ib7y ha detto:
MacGeek":zqg5ib7y ha detto:
infatti la pedaliera MiTo non ha i consueti loghi Alfa
Mac come non ha i loghi Alfa? Se intendi questi, ci sono invece :OK) :OK)
Si certo, sulla pedaliera sportiva ci sono, intendevo su quella normale. Sulla pedaliera normale "di gomma" degli altri modelli Alfa ci sono i loghi, su quella della MiTo no, perché han preso pari pari quella di Grande Punto, inclusi appunto i gommini :KO)
 
MacGeek":2j9cwmcv ha detto:
A proposito, dimenticavo un'altra differenza rispetto al Connect. Finalmente il RDS-TMC funziona! Infatti sulla MiTo con Radionav viene inclusa la doppia antenna radio, e una delle due antenne viene automaticamente sintonizzata dal navigatore sulle radio che trasmettono il servizio RDS-TMC, senza che sia necessario ascoltarle.
Qual'è la differenza col vecchio connect?
 
La differenza, appunto, è che col vecchio Connect per usare RDS-TMC bisognava rimanere sempre sintonizzati su un'emittente che trasmette i dati TMC (Radio RAI). Con il Radionav, invece, puoi ascoltare qualunque cosa, avendo due sintonizzatori e due antenne.
 
MacGeek":3ghas1gz ha detto:
La differenza, appunto, è che col vecchio Connect per usare RDS-TMC bisognava rimanere sempre sintonizzati su un'emittente che trasmette i dati TMC (Radio RAI). Con il Radionav, invece, puoi ascoltare qualunque cosa, avendo due sintonizzatori e due antenne.

Si si però scusami, io non avendo il connect non so cos'è l'RDS-TMC :sgrat)
 
RDS-TMC è un servizio che trasmette al navigatore tutte le informazioni sul traffico (code, cantieri, incidenti, ecc.) consentendogli di avvisare l'utente e eventualmente ricalcolare il percorso per evitare l'ostacolo. Viene trasmesso da RadioRai e da RTL 102.5 (quest'ultima trasmette i dati TMC in maniera criptata, possono riceverli solo i navigatori per i quali il produttore degli stessi abbia pagato a Infoblu uno specifico canone d'abbonamento).
 
MacGeek":qj3aktk7 ha detto:
RDS-TMC è un servizio che trasmette al navigatore tutte le informazioni sul traffico (code, cantieri, incidenti, ecc.) consentendogli di avvisare l'utente e eventualmente ricalcolare il percorso per evitare l'ostacolo. Viene trasmesso da RadioRai e da RTL 102.5 (quest'ultima trasmette i dati TMC in maniera criptata, possono riceverli solo i navigatori per i quali il produttore degli stessi abbia pagato a Infoblu uno specifico canone d'abbonamento).

Ah quindi ora ascoltando radio deejay comunque puoi sentire le info sul traffico perchè appunto ha 2 antenne, mentre prima se ascoltavo radio deejay no sentivo le info, dico bene?
 
Esatto, tranne il fatto che le info sul traffico non è che le senti, ma vengono trasmesse direttamente in formato digitale al navigatore. Se uno dei rallentamenti/code ecc. segnalato è nelle vicinanze della vettura o lungo il percorso impostato, il navigatore farà apparire un avviso a schermo e darà la possibilità di ricalcolare il percorso in modo da evitarlo.
 
MacGeek":5vop7v0x ha detto:
Esatto, tranne il fatto che le info sul traffico non è che le senti, ma vengono trasmesse direttamente in formato digitale al navigatore. Se uno dei rallentamenti/code ecc. segnalato è nelle vicinanze della vettura o lungo il percorso impostato, il navigatore farà apparire un avviso a schermo e darà la possibilità di ricalcolare il percorso in modo da evitarlo.

Ah bene bene :OK) :OK) Grazie per le info :celebrate)
 
C.C. Roth":a8hea91e ha detto:
Ciao! Complimenti... soprattutto per la scelta delle cornici dei fari in tinta! A mio avviso rendono di più... ha qualche foto del frontale per intero?

Qui si vede un po' di più:
65414
 
Top