La mia Brera 2.0Jtdm bianco

Impavido":3n5ryztf ha detto:
Hei Fdelia....... il tuo tred è l'unico che rimane sempre attivo! E' un po di tempo che non mi connetto, come state ragazzi?
:asd) mi pare dai numeri di visite che sia il piu'visto della sezione Brera e Spider :asd)
Un motivo ci sara' :baby)
 
Impavido":3mz1l8hq ha detto:
LoreBBB":3mz1l8hq ha detto:
che sei tamarro e passan tutti per controllare come conci quella povera auto? :asd)

Eheheh, me sa che lorebbb ha ragione, fabio qui e' l'unico più' tamarro di me! :)
Gia',solo che appena monti le marmitte alternative sul tuo diesel mi tocchera'cederti la prima posizione :asd) :asd) :asd)
 
fdelia2001":vt2u0qsz ha detto:
Impavido":vt2u0qsz ha detto:
LoreBBB":vt2u0qsz ha detto:
che sei tamarro e passan tutti per controllare come conci quella povera auto? :asd)

Eheheh, me sa che lorebbb ha ragione, fabio qui e' l'unico più' tamarro di me! :)
Gia',solo che appena monti le marmitte alternative sul tuo diesel mi tocchera'cederti la prima posizione :asd) :asd) :asd)

Heheheeheheh, Grande! :)
 
Primo raduno dell'isontino Villesse(go)2-10-2011

Oggi c'e' stato il primo raduno Isontino a Villesse(GO),ma e'stato anche il mio primo raduno,organizzato da Stilealfaromeo in collaborazione con 2M car di villesse(GO),e devo dire che mi sono divertito un sacco,c'era ovviamente qualche iscritto del Virtual che conoscevo,allego qualche foto scattata dal Team StileAlfaRomeo e pubblicata in rete,a chi interessasse c'e il link della giornata(stupenda)che ci e'stata regalata,il prossimo raduno previsto per la prossima primavera da StileAlfaRomeo si terra'presso la mia personalissima struttura :) ,vi terro'aggiornati,queste alcune foto della giornata :)
 

Allegati

  • 1_1BA3~1.JPG
    159.5 KB · Visualizzazioni: 419
  • 1_3FAB~2.JPG
    123.9 KB · Visualizzazioni: 424
  • 1_9CE0~1.JPG
    56.2 KB · Visualizzazioni: 416
  • 1_9FE1~2.JPG
    37.9 KB · Visualizzazioni: 413
  • 1_99EC~1.JPG
    59.2 KB · Visualizzazioni: 420
  • 1_3BB0~1.JPG
    98.7 KB · Visualizzazioni: 426
  • 1_3CA5~1.JPG
    41.1 KB · Visualizzazioni: 419
  • 1_3CA9~1.JPG
    113.6 KB · Visualizzazioni: 413
  • 1_3DA0~1.JPG
    77 KB · Visualizzazioni: 422
Altre foto della giornata....
 

Allegati

  • 1_33BC~1.JPG
    77.8 KB · Visualizzazioni: 411
  • 1_34B5~1.JPG
    146.9 KB · Visualizzazioni: 420
  • 1_5FC2~1.JPG
    70.4 KB · Visualizzazioni: 408
  • 1_90F9~1.JPG
    92 KB · Visualizzazioni: 410
  • 1_32B9~1.JPG
    92.5 KB · Visualizzazioni: 416
  • 1_150E~1.JPG
    92.2 KB · Visualizzazioni: 416
  • 1_35B0~1.JPG
    126.1 KB · Visualizzazioni: 410
  • 1_83EE~1.JPG
    112 KB · Visualizzazioni: 409
  • 1_3DAA~1.JPG
    120.1 KB · Visualizzazioni: 401
fdelia2001":21w8pg8l ha detto:
lscotti":21w8pg8l ha detto:
Favolosa, hai ottimo gusto nel "tuning leggero", bravo !
Buona serata,
Lorenzo
Grazie dei complimenti,di pesante c'e gia' la Brerona ecco perche'tanta "leggerezza" :asd)

Ecco una grandissima verità sulla pesantezza della Brera:

"I don't understand why we continue to talk about the Brera and it's weight problem. To me, the Brera is the perfect Kelly LeBrock. Impecable with less weight, enough to make me real horny especially with the added weight."
(fonte: http://www.alfabb.com/bb/forums/anythin ... roc-4.html)

:sbav)
 
Più che una grandissima verità la definirei una personalissima opinione, sebbene elegantemente espressa.

Allow me to retort, then.
I can't see why people still deny the body mass problem that unfortunately affects Alfa Romeo's nonetheless fascinating Brera. Due to the extra pounds it could be compared to Donatello's David with a beer belly. Still a remarkable work of art even with his guts sticking out farther than his chest, however it would be a masterpiece without the uncalled for extra.

:ka) :ka) :ka)
 
lscotti":2oov2cwl ha detto:
Ecco una grandissima verità sulla pesantezza della Brera:

"I don't understand why we continue to talk about the Brera and it's weight problem. To me, the Brera is the perfect Kelly LeBrock. Impecable with less weight, enough to make me real horny especially with the added weight."
(fonte: http://www.alfabb.com/bb/forums/anythin ... roc-4.html)

:sbav)

quella è una grandissima boiata, di chi guarda più alla linea che alla sostanza... la macchina è valida e regala molte soddisfazioni, soprattutto in curva, ma il problema del peso c'è e non è onesto nasconderlo. e te lo dice uno la cui auto pesa ancora più di brera.

poi ognuno dà peso a quel che vuole in base alle proprie esigenze, ma una coupè di 4,4 metri che pesa a vuoto 1400 kg non ti rende di certo arrapato (horny).
 
LoreBBB":3kcxmyy2 ha detto:
la macchina è valida e regala molte soddisfazioni, soprattutto in curva

su questo siamo d'accordo al 100% :celebrate)

LoreBBB":3kcxmyy2 ha detto:
il problema del peso c'è e non è onesto nasconderlo. e te lo dice uno la cui auto pesa ancora più di brera

problema peso: la massa è una questione, la dinamica del veicolo un'altra

a pari cilindrata, bilancia e libretto di circolazione dicono che il peso a secco di Brera my08 è allineato alla concorrenza, vedi Audi A5 e BMW 3 coupè...

ho giudato e molto apprezzato la tua macchina, con lo stesso motore ho avuto un paio di 147 aziendali e le ricordo ancora con piacere

più che una questione di peso, forse il problema è la distribuzione del peso che non è ottimale... al punto che il guidatore di una tedesca 2000cc a gasolio la "sente" più leggera di un 159/Brera 2000cc a gasolio, pur avendo praticamente la stessa massa

LoreBBB":3kcxmyy2 ha detto:
una coupè di 4,4 metri che pesa a vuoto 1400 kg non ti rende di certo arrapato (horny).

guidandola sempre su strada e non in pista, personalmente mi sento davvero molto "appagato" dalla mia Brera 1750TBi e non vorrei mai scendere :love)

ancora più... "appagati" saranno i fortunatissimi proprietari di supercoupè di 4,4m, tutti pesanti sui 1400kg a secco (Ferrari 430 e 458 Italia, Lamborghini Gallardo, Porsche 911...) e costati fino a 7 volte la mia Brera soltanto per "qualche" cavallo in più nel cofano, raramente sfruttato in pista

chiudo :eek:fftopic)
 
qui tutti son soddisfatti della dinamica dell'auto :nod) d'altronde sennò che alfisti siamo, o cmq per quale strano motivo la teniamo :asd)

la 159 non è allineata alla concorrenza: dopo il my08 rimangono ancora una 50ina di kg abbondanti (la mia pesa 1590 kg in ordine di marcia con sopra me e qualche litro di gasolio). la brera con è cmq confrontabile con A5 (A5 parte da 50 mila euro nella versione base) e perde con BMW 3er coupè, ma anche li ci corron degli euri :nod)

in ogni caso mio padre ha la brera col naftone da 210cv, e rimane molto soddisfacente portarla il week end, soprattutto in autostrada. la massa si sente, probabilmente pesa quanto la mia 159, e i 12 km/l certo non sono incoraggianti :splat) :)
 
we fdelia, la tua brerona è sempre bellissima.. se avesse i cerchi bruniti invece che neri mi farebbe seriamente sbavare.. purtroppo con la bambina sono costretto a tenere una 5 porte, altrimenti avrei preso una brera tipo la tua, magari 3.2 :sbav) in compenso però tra me e la mia giulietta sta nascendo feeling incredibile, me ne sto innamorando.. :love)
 
LoreBBB":2qtbswvd ha detto:
qui tutti son soddisfatti della dinamica dell'auto :nod) d'altronde sennò che alfisti siamo, o cmq per quale strano motivo la teniamo :asd)

la 159 non è allineata alla concorrenza: dopo il my08 rimangono ancora una 50ina di kg abbondanti (la mia pesa 1590 kg in ordine di marcia con sopra me e qualche litro di gasolio). la brera con è cmq confrontabile con A5 (A5 parte da 50 mila euro nella versione base) e perde con BMW 3er coupè, ma anche li ci corron degli euri :nod)

in ogni caso mio padre ha la brera col naftone da 210cv, e rimane molto soddisfacente portarla il week end, soprattutto in autostrada. la massa si sente, probabilmente pesa quanto la mia 159, e i 12 km/l certo non sono incoraggianti :splat) :)

Scusa LoreBB, ma cosa intendi che la Brera non è confrontabile con A5 e perde con M3 coupè? Per carità sono sicuramente 2 belle auto (e costose anche) ma io non cambierei la mia piccola con nessuna delle 2. Sinceramente quando ho preso la Brera l'unica altra auto (che non costasse 100.000€) che mi tentava era la nuova Z4 (che tra l'altro costa di più) ma non la fanno a gasolio e a me serviva un'auto che consumasse poco. (La mia 2400 fa molto di più di 12/Km/l, ma quello credo dipenda anche da come si guida e dalla rimozione del DPF).
Il problema peso sulla Brera secondo me è esagerato. Basta "vitaminizzarla" con un pochino di soft tuning e le prestazioni arrivano. Certo si deve sempre aver presente che non è una vera sportiva ma una GT. Diciamo che il peso lo si sente veramente solo sul misto stretto quando si tira. Il quel caso la macchina (nonostante la mia sia assetata di brutto) non da la sensazione di essere molto agile (anche se alla fine è efficace) ed il divertimento ne risente un pochino!
 
la tua non è originale... il discorso non torna...

ho una brera come hai (avevi) tu, in famiglia, e senza tapparmi gli occhi col prosciutto, le prestazioni sono equiparabili a una 320d da 184cv... con la differenza che una bmw, che costa certamente di più, fa i 20 km/l su percorsi extraurbani...

A5 e 3er costano di più, e danno di più. questo è innegabile.
 
LoreBBB":r2dfhuto ha detto:
la tua non è originale... il discorso non torna...

ho una brera come hai (avevi) tu, in famiglia, e senza tapparmi gli occhi col prosciutto, le prestazioni sono equiparabili a una 320d da 184cv... con la differenza che una bmw, che costa certamente di più, fa i 20 km/l su percorsi extraurbani...

A5 e 3er costano di più, e danno di più. questo è innegabile.

Non voglio difendere la Brera a tutti i costi. Ma secondo me bisogna valutare da che punto di vista danno di più.
PRESTAZIONI E CONSUMI = Hai ragione che la mia non è originale e che se lo fosse avrebbe le prestazioni di un 320d consumando di più.
COMPORTAMENTO DINAMICO = Non credo che la Brera sia inferiore alla serie 3 o alla A5.
CONFORT E LUSSO = Vincono BMW e AUDI a mani basse.
LINEA = VInce la Brera a mani basse.
Facendo una media secondo me viene fuori che la Brera è un ottimo prodotto. In più quando la compri risparmi 10.000€ che puoi spendere in elaborazioni per migliorare prestazioni e consumi (finendo per avere davvero un' ottima auto).
 
Top