Traif1502 ":14wl9npr ha detto:
Fai porima a tagliare la pellicola in tre strisce che poi fai combaciare sulle linee dello sbrinatore così non si vedono. Se fai così ti basterà spremere bene con una spatolina e le bolle verranno via.
no no non fare così!!! fidati, se non riesci a far combaciare il tutto con gli sbrinatori ti esce un vero schifo...allora noi usiamo il phon da carrozziere, prima però si ritaglia la pellicola a forma di lunotto (per tenerla ferma al vetro basta dare una leggera spruzzata d'acqua saponata al vetro) e poi con molta pazienza si scalda dal centro in maniera gradualesia verso l'alto, sia verso il basso.
La parte più difficile saranno le estremita' di sinistra e destra dove c'è la parte più curva! Oltre che di spatole bisognerà armarsi di tanissima pazienza e fare il tutto con molta calma, ad arricciare e piegare la pellicola col calore ci vuole pochissimo.
Per l'installazione, bisogna pulire perfettamente il vetro con una spatole di gomma morbida e dell'acqua saponata, successivamente spruzzi nuovamente ma verso il basso (per far si che l'eventuale sporco residuo non finisca sulla pellicola e faccia delle microbollicine che fanno veramente :cesso) ) e spruzzi anche sulla pellicola, la applichi al vetro, spruzzi nuovamente e con la spatola in gomma la mandi in aderenza.
2 sole accortezze: quanto ritagli la pellicola, possibilmente con un taglierino, cerca di non far molta pressione con la lama, altrimenti graffierai il vetro;
l'acqua per l'installazione deve contenere molto sapone, sia per facilitare la pulizia, sia per permetterti di "registrare" la pellicola una vola lavorata e applicata sul vetro.