La mia Blackline 1.9 jtdm (ex) 120 cv - SCARPETTE NUOVE P.37

Fai porima a tagliare la pellicola in tre strisce che poi fai combaciare sulle linee dello sbrinatore così non si vedono. Se fai così ti basterà spremere bene con una spatolina e le bolle verranno via. Altrimenti se vuoi fare con un foglio solo devi scaldare la pellicola con un phon e modellarla prima di incollarla ma è un po' difficile da fare. Ti ricordo comunque che le bolle minori o quelle che si riformano dopo un po' di tempo (tipo 5 minuti) si tolgono il giorno dopo quando la colla comincia ad asciugarsi. Ti basterà ribagnare la pellicola e spremere con una spatola che si toglieranno e non verranno più.

Traif1502":1gao99wb ha detto:
Fai porima a tagliare la pellicola in tre strisce che poi fai combaciare sulle linee dello sbrinatore così non si vedono. Se fai così ti basterà spremere bene con una spatolina e le bolle verranno via. Altrimenti se vuoi fare con un foglio solo devi scaldare la pellicola con un phon e modellarla prima di incollarla ma è un po' difficile da fare. Ti ricordo comunque che le bolle minori o quelle che si riformano dopo un po' di tempo (tipo 5 minuti) si tolgono il giorno dopo quando la colla comincia ad asciugarsi. Ti basterà ribagnare la pellicola e spremere con una spatola che si toglieranno e non verranno più.
Ti ringrazio per il prezioso aiuto...questo fine settimana, tempo permettendo, ci rimettiamo al lavoro e seguiamo i tuoi suggerimenti :spin) :spin) :spin)

Traif1502 ":14wl9npr ha detto:
Fai porima a tagliare la pellicola in tre strisce che poi fai combaciare sulle linee dello sbrinatore così non si vedono. Se fai così ti basterà spremere bene con una spatolina e le bolle verranno via.

no no non fare così!!! fidati, se non riesci a far combaciare il tutto con gli sbrinatori ti esce un vero schifo...allora noi usiamo il phon da carrozziere, prima però si ritaglia la pellicola a forma di lunotto (per tenerla ferma al vetro basta dare una leggera spruzzata d'acqua saponata al vetro) e poi con molta pazienza si scalda dal centro in maniera gradualesia verso l'alto, sia verso il basso.
La parte più difficile saranno le estremita' di sinistra e destra dove c'è la parte più curva! Oltre che di spatole bisognerà armarsi di tanissima pazienza e fare il tutto con molta calma, ad arricciare e piegare la pellicola col calore ci vuole pochissimo.
Per l'installazione, bisogna pulire perfettamente il vetro con una spatole di gomma morbida e dell'acqua saponata, successivamente spruzzi nuovamente ma verso il basso (per far si che l'eventuale sporco residuo non finisca sulla pellicola e faccia delle microbollicine che fanno veramente :cesso) ) e spruzzi anche sulla pellicola, la applichi al vetro, spruzzi nuovamente e con la spatola in gomma la mandi in aderenza.

2 sole accortezze: quanto ritagli la pellicola, possibilmente con un taglierino, cerca di non far molta pressione con la lama, altrimenti graffierai il vetro;
l'acqua per l'installazione deve contenere molto sapone, sia per facilitare la pulizia, sia per permetterti di "registrare" la pellicola una vola lavorata e applicata sul vetro.

Mah, le linee dello sbrinatore sono dritte quindi basta fare dei tagli precisi, magari segnando e facendo su un tavolo con una riga, e combaciano perfettamente. Io ho fatto così e non si vede nulla da fuori. Da dentro si vede con molta attenzione che la luce passa tra le tre strisce, però si nota molto molto poco. Poi è pure vero che il phon da carrozziere non ce l'hanno tutti, e pure con quello se non lo sai usare si rischia di bruciare le pellicole e di dover ricominciare tutto da capo

kanarino":1oqyhnma ha detto:
Qualche foto della nasona sulla neve:

Le Nokian si sono confermate eccellenti su neve e ghiaccio :clap) :clap) :clap)

piu' che ''nasona sulla neve'' sembra sotto la neve :asd) :asd)
scherzi a parte...
quanto hai pagato le pellicole

R: La mia 147 Blackline 1.9 jtdm (ex) 120 cv HELP PELLICOLE

Piuttosto... Di che marca sono? Spero non pilot o comunque quelle di colorazione violacea... Tendono a perdere completamente il colore dopo un paio d'anni

@zio_rick: abbiamo deciso di riprovarci utilizzando un foglio unico e mettendoci tanta tanta pazienza...i vetri erano pulitissimi, ci ho pasaato prima il chillit bang sgrassatore e poi il vetril, non c'era la minima traccia di sporco...e nello spruzzino c'era parecchio shampoo johnson....le bolle si sono create perchè probabilmente non gli abbiamo fatto prendere bene la curvatura del vetro :nod)

@maxxx147: le pellicole le ho pagate 19,00€ a rotolo (300 cm x 76) e sono della "Nexus".

kanarino":k44j230f ha detto:
@zio_rick: abbiamo deciso di riprovarci utilizzando un foglio unico e mettendoci tanta tanta pazienza...i vetri erano pulitissimi, ci ho pasaato prima il chillit bang sgrassatore e poi il vetril, non c'era la minima traccia di sporco...e nello spruzzino c'era parecchio shampoo johnson....le bolle si sono create perchè probabilmente non gli abbiamo fatto prendere bene la curvatura del vetro :nod)

@maxxx147: le pellicole le ho pagate 19,00€ a rotolo (300 cm x 76) e sono della "Nexus".

usiamo anche noi il baby shampoo :asd) si esatto le bolle si creano perché la pellicola non viene modellata a dovere prima dell'installazione! come ti sembra la pellicola? molto morbida o comunque...diciamo robusta? io mi sono messo quelle metallizzate (non tipo vernice eh) che sono molto resistenti ai graffi ma in compenso ci metti un bel pò a dare la forma corretta!
comunque come marca non l'ho mai sentita, ma a fine lavoro posta qualche foto magari, e facci sapere come vanno col tempo!

giusto per raccontare un aneddoto: un amico mi chiese di aiutarlo a mettere le pellicole sulla sua golf 4 gti ... tutte bell, poi dopo 3 anni si è reso conto che hanno perso più di metà del colore originale! da un 5% iniziale sono arrivate ad essere quasi come le mie 42% anteriori...pellicole made in iran :asd)

@zio_rick: ho cecrato le 3M su ebay ma non le trovo :ka) :ka) :ka)

queste della Nexus sono quelle che costano di più...ci sono anche quella da 6,00€ al rotolo e vengono dalla Bulgaria :asd) :asd) :asd)

Comunque ecco il vetro venuto bene:

Uploaded with ImageShack.us

Ecco invece quello lato guida da rifare, ci sono alcuni segni e si sono formate delle bolle:

bel lavoro :OK)
di più chiaro ce ne sono
un mio amico si è fatto fare la sua 147 con le pellicole della 3m e sono più chiare di quelle o delle mie (per fortuna quando avevo fatto fare la mia avevo chiesto le più chiare :swear) )
faccio una domanda un po' stupida, con la pellicola sul lunotto posso ancora usare lo sbrinatore o rischio di rovinare tutto?

maxxx147":ai21kw1w ha detto:
bella...ma c'e' qualcosa di piu' ''chiaro''?
un'altra tonalita' di nero,che sia un po' piu' trasparente e meno tuning? :scratch)
Queste che ho preso sono al 20% ci sono anche quelle al 35% che sono più chiare e dovrebbero essere quelle con cui escono di serie le auto di fabbrica :OK)

Anakin":192al1zv ha detto:
bel lavoro :OK)
di più chiaro ce ne sono
un mio amico si è fatto fare la sua 147 con le pellicole della 3m e sono più chiare di quelle o delle mie (per fortuna quando avevo fatto fare la mia avevo chiesto le più chiare :swear) )
faccio una domanda un po' stupida, con la pellicola sul lunotto posso ancora usare lo sbrinatore o rischio di rovinare tutto?

si si puoi usarlo senza problemi visto che non vai ad intaccare i filamenti e quindi non gli impedisci di fare il loro mestiere!
comunque si ci sono varie tonalià, io per esempio ho delle pellicole che vanno dalla 5 alla 50. tutto dipende dalla scelta del proprietario dell'auto :OK)

grazie
lui ne ha di 3 tonalità
io gli avevo chiesto quella più chiara, però credo che mi abbia messo quella intermedia
me lo ha fatto come favore (non mi ha fatto pagare) altrimenti mi sarei incaxxato

maxxx147":2w0l0bs1 ha detto:
quotissimo...
o li recuperi da qualche 147 serie 0 allo sfascio o rifai i tuoi... :OK) :OK)
volevo farli anch'io
se li trovo a poco li prendo allo sfascio anche perchè i nostri sono ruvidi e anche rivestendoli non vengono perfetti

bbriccardo88":2tq7xvok ha detto:
fai i montanti porte lucidiiii :OK) :OK)
in teoria in alfa li trovi e non costano uno sproposito :nod)
Tranquillo Ricky che già li ho messi in programma...magari sarà l'unica cosa che riusciremo a far bene con la pellicola :lol: :lol: :lol: