La mia Blackline 1.9 jtdm (ex) 120 cv - SCARPETTE NUOVE P.37

kanarino

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2011
879
0
16
38
Genzano di Roma
Ciao Ragazzi! innanzitutto vi dico che sono molto felice di far parte di questo forum...ora vi presento il mio goiello, che ho ritirato lo scorso giovedì...è una bellissima Alfa Romeo 1.9 jtdm 120 cv Blackline (3 porte) di Maggio 2007.
Ha ha 92.000 km certificati (tagliandi fatti a 20.000, 40.000, 60.000, 90.000 km), il colore è blu montecarlo con specchi satinati e tetto nero, è un'aziendale Leasys con 12 mesi di garanzia, e come potete vedere ha i cerchi da 17" (4 Pirelli PZero Nero nuove 215/45 91Y).
Gli interni sono perfetti (sui pannelli posteriori ci sono ancora le pellicole sopra) ed anche gli esterni sono in ottime condizioni (mi hanno riverniciato il paraurti anteriore che aveva dei segni).

Sono un amante del soft tuning, non mi piace appesantire le linee dell'auto, ma mi concentro piuttosto sualla parte meccanica...per il momento le modifiche che ho in mente sono:

ESTETICA & AUDIO

- pellicole sui vetri posteriori e lunotto (non lo farò nell'immediato)
- sostituzione dell'autoradio di serie con un Pionner 4x50 watt (mp3 e Bluetooth) che deve arrivarmi prossima settimana
- sostituzione delle casse (4 + 4 tweeter) visto con delle migliori (probabilmente un kit 2 vie della Hertz)
- sostituzione lampadine anabbaglianti/abbaglianti con delle effetto xenon (sto valutando anche un bi-xenon 5.000K)
- sostituzione siluri plafoniera e luce bagaglialio con quelle a led

MOTORE

- ho ordinato il filtro dell'aria sportivo sprintfilter supercompetition (deve arrivarmi prossima settimana)
- rimappatura "soft" della centralina
- intercooler maggiorato

IMPIANTO FRENANTE

- sostituzione pasticche dei freni originali con delle Brembo
- sostituzione dischi originali con quelli brembo

Vi metto qualche foto che le ho scattato, appena il tempo si rimette ne farò delle altre più dettagliate.

Uploaded with ImageShack.us

Le primissine modifiche che ho fatto sono state l'eliminazione del portatarga, dell'adesivo della concessionaria, e la sostituzione dell'antenna con una nera da 9 cm...sto guardando in giro anche per l'antifurto volumetrico (meta system) e per i dadi antifurto.

Commenti positivi e negativi son ben accetti.

:ubriachi)

Stefano

bella!ti conosco perchè ho seguito la tua odissea su L2D!vi leggo solamente però!

segui anche i loro consigli! :OK)

per il capitolo xeno,posso consigliarti le H7S..sono più corte delle H7R e non abbagli nessuno!giro con la regolazione a 0 e nessun problema!gradazione 4300K e sembrano originali! ;)

Molto bella e il blu montecarlo è uno dei colori migliori per la nostra 147 :elio)

Andy96":cas3ybiw ha detto:
bella!ti conosco perchè ho seguito la tua odissea su L2D!vi leggo solamente però!

segui anche i loro consigli! :OK)

per il capitolo xeno,posso consigliarti le H7S..sono più corte delle H7R e non abbagli nessuno!giro con la regolazione a 0 e nessun problema!gradazione 4300K e sembrano originali! ;)
Per gli xenon sono molto indeciso, mi fermano spesso (e quest'auto non passa inosservata) e ho paura che mi fanno storie :angel) :angel) :angel)
Per il momento mi accontento di una coppia di semplici lampade effetto xenon :nod)

kanarino":261n13hm ha detto:
Andy96":261n13hm ha detto:
Per gli xenon sono molto indeciso, mi fermano spesso (e quest'auto non passa inosservata) e ho paura che mi fanno storie :angel) :angel) :angel)
Per il momento mi accontento di una coppia di semplici lampade effetto xenon :nod)

sono H7C (c dovrebbe essere per corte) comq se metti gli xeno o lampadine azzurrate possono farti storie cmq, quindi andrei di xeno 4300k ;)

Per le casse vanno bene essendo da 165 ;) l'allarme è quello che monta l'alfa, quindi in teoria dovresti ricodificare la chiave, perche mi sembra non ci sia il telecomando (ci stavo facendo un pensierino). Dovrebbero esserci delle discussioni qui sul forum, cerca un po' :OK)

Per gli adattatori casse sono questi: http://www.ebay.it/itm/Supporto-adattat ... 734wt_1116 :)

bbriccardo88":ipowyy0z ha detto:
sono H7C (c dovrebbe essere per corte) comq se metti gli xeno o lampadine azzurrate possono farti storie cmq, quindi andrei di xeno 4300k ;)

Per le casse vanno bene essendo da 165 ;) l'allarme è quello che monta l'alfa, quindi in teoria dovresti ricodificare la chiave, perche mi sembra non ci sia il telecomando (ci stavo facendo un pensierino). Dovrebbero esserci delle discussioni qui sul forum, cerca un po' :OK)

Per gli adattatori casse sono questi: http://www.ebay.it/itm/Supporto-adattat ... 734wt_1116 :)

Guarda sull'inserzione c'è scritto che per il telecomando del volumetrico si usa tranquillamente quello che si ha già (la mia ha la centralizzata col telecomando).

Comunque si faccio un giro nel forum e sento pure un elettrauto.

Vi aggiorno con un pò di news:

è arrivato l'autoradio Pioneer :X) :X) :X)
In settimana arrivano:
le casse (4 Hertz Dsk 165 mm da 160 Watt/ 80 Watt rms l'una + 4 tweeter sempre della Hertz).
il filtro dell'aria sportivo (Sprintfilter Supercompetition)

Per le lampade (Sabato sera mi si è bruciata un'anabbagliante) per il momento niente xenon, mi arrivano in settimana delle effetto xenon D-Gear + 85% (4.800K)
Insieme alla lampadine monterò anche le luci di poszione a led :elio) :elio) :elio)

Per quanto riguarda l'antifurto ho parlato con l'installarore che monterà autoradio e casse e mi monta lui un GT Alarm volumetrico con antisollevamento.
Nel frattempo Sabato sera mi hanno fregato l'antennino corto, provo pena per quel pezzente che non aveva 2€ per comprarselo :splat) :splat) :splat)

occhio però che i led posizione,saran molto più bianchi delle lampadine!non viene un bell'effetto!
testato di persona! :-(