La MIA Alfa Romeo Giulia Super 1.3 ASI (3/1974) (restauro pag. 14 - foto ufficiali a pag. 15 e 17)

Ogni tanto torno qui e mi rivedo il tuo gioiello....se posso farti una domanda,mi piacerebbe sapere quale é stata la maggire difficoltá che hai incontrato nel restauro......oltre all'impegno economico e temporale s'intende.. :grazie)
 
BUSSODIABOLIKO":3lzd2ddp ha detto:
Ogni tanto torno qui e mi rivedo il tuo gioiello....se posso farti una domanda,mi piacerebbe sapere quale é stata la maggire difficoltá che hai incontrato nel restauro......oltre all'impegno economico e temporale s'intende.. :grazie)


...difficoltà nessuna...mi sto facendo una scorta incredibile di pezzi di ricambio (sia meccanica che carrozzeria e accessori) che sto trovando a costo O tramite amici...basta non volere tutto e subito...nel giro di 4 mesi l'ho praticamente rimessa a nuovo...se avessi preteso di fare tutto in un mese ci avrei speso 4 volte tanto.
E' solo una questione di pasione, dedizione e perseveranza... :OK)
 
Grazie ancora a tutti per i complimenti.


Oggi ho sostituito le candele Champion con delle Nuovissime Lodge 2HL di 30 anni fa...ancora nello scatolino..., ho montato le cinture di sicurezza nuove con arrotolatore (in modo da evitare l'orrendo gomitolo di fibia sotto il sedile...) e, udite udite...ho fatto scorta di altri pezzi di ricambio:
- alternatore
- spinterogeno
- motorino di avviamento
- paraurti anteriore (NUOVO)
- filtro aria
- 4 candele Lodge 2HL (NUOVE)
- contachilometri
- contagiri (DUE)
- indicatore pressione olio
- indicatore pressione acqua
- gancio fermaportiera

...e in arrivo nei prossimi giorni:
- fanaleria completa
- ammortizzatori
:X)
 
IVAN":zxe6guq9 ha detto:
Grazie ancora a tutti per i complimenti.


Oggi ho sostituito le candele Champion con delle Nuovissime Lodge 2HL di 30 anni fa...ancora nello scatolino..., ho montato le cinture di sicurezza nuove con arrotolatore (in modo da evitare l'orrendo gomitolo di fibia sotto il sedile...) e, udite udite...ho fatto scorta di altri pezzi di ricambio:
- alternatore
- spinterogeno
- motorino di avviamento
- paraurti anteriore (NUOVO)
- filtro aria
- 4 candele Lodge 2HL (NUOVE)
- contachilometri
- contagiri (DUE)
- indicatore pressione olio
- indicatore pressione acqua
- gancio fermaportiera

...e in arrivo nei prossimi giorni:
- fanaleria completa
- ammortizzatori
:X)

Occhio a non accumulare troppi ricambi, potresti essere tentato di costruirti una seconda Giulia :asd)
 
fiat1100d":1qwcbxt9 ha detto:
IVAN":1qwcbxt9 ha detto:
Grazie ancora a tutti per i complimenti.


Oggi ho sostituito le candele Champion con delle Nuovissime Lodge 2HL di 30 anni fa...ancora nello scatolino..., ho montato le cinture di sicurezza nuove con arrotolatore (in modo da evitare l'orrendo gomitolo di fibia sotto il sedile...) e, udite udite...ho fatto scorta di altri pezzi di ricambio:
- alternatore
- spinterogeno
- motorino di avviamento
- paraurti anteriore (NUOVO)
- filtro aria
- 4 candele Lodge 2HL (NUOVE)
- contachilometri
- contagiri (DUE)
- indicatore pressione olio
- indicatore pressione acqua
- gancio fermaportiera

...e in arrivo nei prossimi giorni:
- fanaleria completa
- ammortizzatori
:X)

Occhio a non accumulare troppi ricambi, potresti essere tentato di costruirti una seconda Giulia :asd)


Tra un pò devo allargare il box... :asd)
 
...arrivate le ultime guarnizioni!
...canali guidavetro destro e sinistro e cuffia freno a mano nuove per la mia piccina :love) ...ora è davvero completo il restauro.
...solo qualche abbellimento. :X)
 
IVAN":2xux4x2k ha detto:
...arrivate le ultime guarnizioni!
...canali guidavetro destro e sinistro e cuffia freno a mano nuove per la mia piccina :love) ...ora è davvero completo il restauro.
...solo qualche abbellimento. :X)

presi da cicognani?
 
fubini80":k60nwngz ha detto:
IVAN":k60nwngz ha detto:
...arrivate le ultime guarnizioni!
...canali guidavetro destro e sinistro e cuffia freno a mano nuove per la mia piccina :love) ...ora è davvero completo il restauro.
...solo qualche abbellimento. :X)

presi da cicognani?




confermo...46+26+20 (spedizione)+IVA...110 euro in tutto... :OK)
 
Domani mattina breve ricovero dal carrozziere per:

- riallineamento portiera posteriore sinistra (poco meno di 2 mm...però la voglio perfetta)

- sostituzione guarnizioni guidavetro (quelle in vellutino per intenderci...finalmente arrivate)

- ritiro sirena Carabinieri d'epoca (montata su A.R. Giulia CC) riverniciata blu olandese poichè scolorita dal tempo

- sostituzione paraurti anteriore (visto che ne ho trovato uno nuovo ancora imballato)!


...un lavoretto in giornata ma necessario per raggiungere uno standard più elevato :OK)


...martedì ingrassaggio giunto di trasmissione ;)
 
Appena ritirata.
Di nuovo tutta incerata e ri-profumata. :X)
Ora si che è perfetta! Non sento quasi più alcun fruscio nell'abitacolo. Le guarnizioni guidavetro nuove fanno miracoli! Ritirata anche la sirena.... :elio)
 
Guardate che opera d'arte:

bn.jpg
 
Top