la mia Alfa[foto manometri pag.3video e "rullata" pag.4]

chaos_1988":10ofe5o3 ha detto:
lisacco 85":10ofe5o3 ha detto:
[img=http://imageshack.us/thumbnmail.png]
[img=http://imageshack.us/a/img248/8630/rullataalfa147a.th.jpg]
[img=http://imageshack.us/a/img196/8721/rullataalfa147b.th.jpg]

Pressione di picco 1,8bar costante 1,6bar
Davvero un passo avanti rispetto a prima,sia come prontezza di risposta ma soprattutto come allungo;adesso tira fino a 5000 giri con forza.
Temperature EGT invariate ma quella dell'olio adesso si mantiene sotto i 100°,prima arrivavo facilmente a 117° sotto carico.
A detta del preparatore si poteva arrivare più in là con i cavalli ma a costo di un'eccessiva fumosità,ed è meglio così.

Complimenti anche se mi sarebbe piaciuto vedere 200cv :-D cmq che frizione hai montato alla fine? La tua era un 115 giusto?
Grazie.
Base di partenza jtd 8v 115 cavalli;la frizione è una Fiorentini rinforzata che fno ad ora si comporta egregiamente.
 
Aggiornamento:
purtroppo anche la Fiorentini accusa qualche lieve slittamento nelle accelerate decise;mi stò già adoperando per montare frizione e volano del fiat coupè.
Il volano credo di averlo già trovato e basterà rettificarlo per portarlo a nuovo;la frizione invece è ancora un punto interrogativo,spero di trovarla usata e mandarla da Fiorentini per farla rinforzare.
Oltre al volano dovrei avere anche i bulloni di fissaggio originali e la fortuna di avere tutte e due le campane del cambio jtd;ossia quella col cilindro disinnesto frizione interno ed esterno;anche se ho già letto da qualche parte che il cambio coupè ha il cilindro esterno e la forcella.
 
cmq come ti sei trovato con i prodotti turbochargerworld???
alla fine ormai anche la mappa è quella definitiva o pensi di migliorare ancora qualcosa?
adesso spinge bene...meglio del kit domorace?
 
Rispetto a prima ha meno lag,più pronta la risposta del gas,un allungo che non finisce mai........
Con il volano del coupè dovrebbe guadagnare ancora qualcosa in reattività e prontezza nel salire di giri;per ora le pressioni turbina sono 1.8 di picco e 1.6 di costante,ma vorrei alzare di 0.1 la costante perchè fuma un pò a pieno carico;ma allo stesso tempo non vorrei esagerare perchè la EGT ha segnato un picco di 950°e non vorrei arrostire la turbina o piegare ancora i collettori.
 
lisacco 85":6pzekcue ha detto:
Rispetto a prima ha meno lag,più pronta la risposta del gas,un allungo che non finisce mai........
Con il volano del coupè dovrebbe guadagnare ancora qualcosa in reattività e prontezza nel salire di giri;per ora le pressioni turbina sono 1.8 di picco e 1.6 di costante,ma vorrei alzare di 0.1 la costante perchè fuma un pò a pieno carico;ma allo stesso tempo non vorrei esagerare perchè la EGT ha segnato un picco di 950°e non vorrei arrostire la turbina o piegare ancora i collettori.


il volano è l'originale o l'alleggerito?
starei per montare la frizione del T20,che differenza fa con la fiorentini che hai tu?
come ti trovi con il monomassa?
:clap)
 
Top