la mia 147 vs stilo abarth

certo che chiedere su un forum di alfa 147 quale sia la scelta fra le 2 auto, sarebbe come chiedere al papa se è meglio la religione cattolica o quella mussulmana. :asd) :hail) :worship) :lol: :angel) :muaha) :crepap)
prova a chiedere sul forum della stilo e vedi cosa ti dicono :lol: :elio)

cmq al di là dei gusti personali quello che devi vedere secondo me è se pagare di + di assicurazione e bollo è una cosa che non ti da fastidio.
senza contare i consumi e i prezzi di manutenzione, che magari su un 2,4 5 cilindri con selespeed saranno magari + alti, magari se riesci provala, vedi se ti può interessare.

cmq se proprio vuoi passare ad un grosso benzina, se fossi in te comprerei piuttosto una 147 GTA :nod)
 
si cmq mi ha detto che se voglio posso provarla...
cmq bhe non so xke ma tutti mi dicono....tu 6 pazzo!!!tieniti la 147!!
e forse per cambiarla meglio un bel GT... :asd) :asd) :asd)
però i gt hanno ancora dei prezzi abbastanza alti...
diciamo la stilo era una cosa abbastanza fattibile..
 
io che la stilo ce l' ho avuta ( però jtd 115cv )ti posso dire che su strada la 147 è molto ma molto meglio. poi un 2.4 benzina non lo vorrei mai, beve sicuramente come una spugna e l'assicurazione ed il bollo sono altre spese da mettere in conto. non prenderei neanche in coinsiderazione la proposta e mi terrei la 147.
 
Tieni la 147..già ti lamenti dei consumi attuali,figuriamoci con la Stilo.. :asd)
(P.S. monta dei 17",oppure 16",e vedrai che ti lamenterai molto meno..) :nod)
 
prendi la stilo corra, buttalo via quello scassone di 147....se vuoi facciamo che ti porto pure la mia così manco i 1.500 € ci devi mettere su...(e non sto scherzando!!!)
 
elcorra":1fu84mui ha detto:
voglio rikiedere il nulla osta per i 13 sulla 147!!!!!!!!!! :crepap)

Se vuoi ho dei cerchi da 15 pollici elegance gommati 185...il minimo per la 147. SE ti interessano te li tiro nella schiena, letteralmente, io non li uso più :asd)
 
ti sei chiesto perchè il tipo vuole rifilarti la stilo tuning per la tua nasona?
forse che il concessionario in cui è in odore di cambiare auto manco gliela ritira :matto)
ah poi tieni presenti pure le spese di passaggio, il passaggio di proprietà su 170 cv non è cosa trascurabile, qualche centinaio di € ti parte.

Quella macchina l'ha avuta un mezzo zingaro che conosco, proprio gialla!
Non è minimamente confrontabile con la 147 come immagine, come blasone, come tutto.. è una fiattazza col motore grosso e C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,
Commercialmente è invendibile. Un 2.4 benzina aspirato con 170 cv su una macchina fondamentalmente brutta e troppo vistosa per avere mercato oltre quei 4 tamarri svitati per queste cose.

lascia perdere, se te la accolli dovrai darla via come usato da rottamare quando sarà ora.
 
Dani_22":3azo8nsq ha detto:
ti sei chiesto perchè il tipo vuole rifilarti la stilo tuning per la tua nasona?
forse che il concessionario in cui è in odore di cambiare auto manco gliela ritira :matto)
ah poi tieni presenti pure le spese di passaggio, il passaggio di proprietà su 170 cv non è cosa trascurabile, qualche centinaio di € ti parte.

Quella macchina l'ha avuta un mezzo zingaro che conosco, proprio gialla!
Non è minimamente confrontabile con la 147 come immagine, come blasone, come tutto.. è una fiattazza col motore grosso e ******,
Commercialmente è invendibile. Un 2.4 benzina aspirato con 170 cv su una macchina fondamentalmente brutta e troppo vistosa per avere mercato oltre quei 4 tamarri svitati per queste cose.

lascia perdere, se te la accolli dovrai darla via come usato da rottamare quando sarà ora.

concordo quasi su tutto.. :OK)
e aggiungo le alte spese di manutenzione..
 
joker66":514j712e ha detto:
Dani_22":514j712e ha detto:
... fondamentalmente brutta e troppo vistosa ...
pure io ho espresso parere negativo però alla fine se piace a lui ... :ka)
de gustibus :OK)

beh si degustibus ovviamente.. però è inconfutabile che nel pensiero comune la Stilo non è ricordata come un'auto dalla linea particolarmente piacevole via..
:lol:
 
Se non sbaglio usavano barrichello e soccmacher come testimonial per la stilo abarth. "KE KONFORRRT" diceva uno e "CHE PUTEEEEENSA" l'altro.. Ricordo male? :asd) :asd)
 
MAD147":2q5iqgtf ha detto:
Se non sbaglio usavano barrichello e soccmacher come testimonial per la stilo abarth. "KE KONFORRRT" diceva uno e "CHE PUTEEEEENSA" l'altro.. Ricordo male? :asd) :asd)

per qualche cento-mila euro ti faccio pure io la pub. su qualsiasi canale planetario affrmando che la TATA Nano ha delle prestazioni formidabili.. :asd) :asd)
 
Bisogna vedere come sono messe tutte e 2. Sapendo la storia della tua, che vuole farla finita a tutti i costi, e non avendo molto da investire, un pensierino lo farei.
Come consumi, andando tranquilli, saranno circa simili.
L'unica cosa è il colore, che giallo mi poteva andare a 18 anni su una punto gt, mica ora che ne ho 25, quindi un giorno potrebbe stufare.
Come bollo pagherai un bel pezzo in più, la stilo sicuramente sarà € 3, e paghi il supplemento di circa 30 cv perchè superi una certa potenza.
Per l'assicurazione 9 su 10 costa meno rispetto alla tua 147, (un 360 modena mi costava un quarto rispetto alla 147 diesel sulle telefoniche, e il ferrari aveva anche la mini kasko inclusa)
Devi vedere tu, specialmente per lo stato delle 2 auto, ovvio, se la tua sta esplodendo (nel vero senso della parola [conoscendola] e come modo di dire) ti conviene eliminarla.
Fai anche un preventivo dell'assicurazione, anche quello aiuta nella scelta.
Se ero al tuo posto ragionavo così:
La mia ha 102K km, la stilo 60K, qui potrei pensare che la stilo è meglio.
La mia è del 2004 e quella forse del 2003, quindi differenza "nulla".
La mia (toccatina) va da Dio, dovendo attraversare l'italia, ora come ora, basta passare dal benzinaio.
Come rivendibilità anche la 147 essendo abbastanza vecchiotta non è che prenderà molto, specie all'uscita della sostituta.
Lascio perdere. L'unica cosa che mi attira è il cambio automatico... ma cedo il passo.
L'unica cosa è che ha un motore che è una mezza ciofeca, 2.4 solo 170 cv contro ad esempio il 2.0 jts che ne aveva pochi meno, forse neanche 10.
 
Io credo che molti, se la provassero, cambierebbero almeno in parte idea :nod) come ho già detto, bisogna dimenticarsi il fatto che si chiami "Abarth", marchio ovviamente immeritato, ma considerandola come GT non è affatto male. Vistosa e tamarra, a parte il giallo di quella particolare vettura, proprio non direi: Stilo Abarth usciva con normalissimi cerchi da 16", e non aveva nemmeno le minigonne... le uniche differenze estetiche rispetto alle Stilo normali, a parte il loghino Abarth in coda, erano il piccolissimo spoilerino sul lunotto, le fasce paracolpi verniciate anziché nere, e i cerchi verniciati in un colore più scuro (Chrome Shadow) anziché il classico color argento. Aveva praticamente tutto di serie, incluso Connect, e un bellissimo schermino a colori nel cruscotto, che mostrava anche pressione e temperatura dell'olio. Per quanto riguarda la ciofeca di motore... certo, non ha tantissimi cavalli rispetto alla cilindrata, ma lo definirei tutt'altro che una ciofeca. L'ho trovato un motore godibilissimo, con un'elasticità invidiabile e un sound che, tra i motori recenti adottati dal Gruppo Fiat, definirei superato solo dal V6 Alfa.

Insomma, io non sarei così veloce a bocciarla. Certo, non ha né le sospensioni né lo sterzo di una 147. Ma non è affatto una cattiva macchina.
 
francescoalfa":2po2geye ha detto:
È un'auto inguardabile e invendibile e di certo se voglio una GT mi oriento altrove..


dipende quanto il tuo orientarsi a livello economico sia diverso da quello di elcorra...o meglio ancora quanto sia differente tra una stilo abarth o un'altra vettura...
 
Top