La mia 147 sta morendo?

NicoTheB

Nuovo Alfista
14 Settembre 2016
26
0
1
Ciao a tutti, vi pongo subito il problema, nonostante abbia trovato molte discussioni a riguardo, per quanto simili non corrispondono alla "malattia" della mia147. Tutto e cominciato un paio di settimane fa, quando mi stavo fermando al casello, la macchina mi ha dato un paio di vuoti come se si stesse per spegnere, non ci ho dato peso dato che per la settimana successiva piu niente, il fatto e che adesso sono molto persistenti e vanno sempre peggio, li fa a qualsiasi regime, sia ai bassi giri, in partenza devo accellerare fino ai 2000 giri a volte per evitare che si spenga, e anche schiacciando a fondo tipo in terza mi da dei vuoti come se si dovesse spegnere o se non arrivasse gasolio, premetto che ho il collettore di aspirazione bucato e fasciettato ma questo da mesi orsono, e non mi ha mai dato problemi prima, subito pensavo all'egr, ma questa a mia sorpresa è stata gia tappata ed esclusa. Togliendo queste opzioni mi è rimasto il filtro del gasolio, cambiato oggi pomeriggio ma non ha risolto nulla. Da fermo prima accellerava bene senza problemi, ora fa degli strattoni anche accellerando da fermo, e lasciando la macchina accesa in folle puo succedere che abbia dei vuoti fino a spegnersi, non so piu dove sbattere la testa spero davvero qualcuno mi possa aiutare
 
alfa_exclusive":w1ft6a28 ha detto:
ciao possiedi una jtd?
noti fumosità allo scarico?
Si è un 1.9 jtd 16v 140 cv del 2003 no fumare non fuma per niente, contando che sono anche senza catalizzatore
 
Boh difficile su due piedi capire il problema!
Hai fatto fare una diagnosi? Ti da qualche errore sul board computer?
L'auto si spegne facilmente e non riesci più a metterla in moto?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
alfa_exclusive":15wc0t13 ha detto:
Boh difficile su due piedi capire il problema!
Hai fatto fare una diagnosi? Ti da qualche errore sul board computer?
L'auto si spegne facilmente e non riesci più a metterla in moto?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
No, non mi da nessun errore, quando sono in prima e l'auto si spegne come se imballo e provo a rimetterla subito in moto senza spegnerla il motorino gira per quasi 5 secondi prima di rimettersi in moto, se invece si spegne, spengo il quadro e la riaccendo subito parte al primo colpo. Ho provato a muovere tutti i cavi presenti nel cofano caso mai fosse un problema elettrico o qualche contatto ma niente, fa come gli pare, ho pulito la valvola a farfalla con un prodotto e niente, poi non vorrei fosse una mia impressione, cosa possibile, ma mi sembra che faccia piu singhiozzi quando esco da una curva rispetto che in rettilineo, e a macchina calda rispetto che a freddo, ma ho i miei dubbi visto che fino all'altro giorno pensavo al contrario, cioe piu volte a macchina fredda che a calda. Sto impazzendo :eek:hmamma)
 
Una volta mi successe che la macchina si spegnere ed era un filo mi sembra dell'alta pressione e per un niente si spegneva senza motivo

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
Non ne ho proprio idea, non so dove sbattere la testa, potrebbe essere la pompa del gasolio giunta in fin di vita? Spero non sia niente di grave

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
La EGR è stata parzializzata o completamente tappata con flangia chiusa e disabilitazione da mappa? Sensore pressione turbo imbrattato ?
A consumi come stai messo ?
 
Egr sia tappata con flangia che esclusa, per sicurezza ho anche provato a girare scollegando lo spinotto, ma il problema persiste, ho provato anche a girare con il collettore ic scollegato per vedere se peggiorava o cosa ma rimaneva invariato, per i consumi da quel che vedo sono uguali a prima non sono cambiati

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
PBalfa":2l03e8z2 ha detto:
La EGR è stata parzializzata o completamente tappata con flangia chiusa e disabilitazione da mappa? Sensore pressione turbo imbrattato ?
A consumi come stai messo ?
Egr sia tappata con flangia che esclusa, per sicurezza ho anche provato a girare scollegando lo spinotto, ma il problema persiste, ho provato anche a girare con il collettore ic scollegato per vedere se peggiorava o cosa ma rimaneva invariato, per i consumi da quel che vedo sono uguali a prima non sono cambiati


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Nessuno sa aiutarmi? I vuoti sono sempre piu violenti e ho notato che quando accade il contagiri va giu di colpo, se sono intorno ai 3000 giri va di botto quasi a zero e risale subito
 
Ciao,penso che un meccanico ti possa aiutare,la vede da vicino,noi purtroppo ti possiamo consigliare o dire qualcosa da video,è un forum
 
Gia sentito ma purtroppo il mio meccanico fino alla prossima settimana non la puo controllare [LOUDLY CRYING FACE]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Outrun":2838qzwn ha detto:
I connettori degli iniettori li hai controllati?
Si, ho provato anche a scollegare gli iniettori uno a uno, oltre al fatto che risulterebbe l errore sul BC si sentirebbe l'auto girare a 3, cosa che non succede. E poi un mal funzionamento degli iniettori non dovrebbe provocare fumate? La mia non fuma per niente neanche un filo [emoji45]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Potresti provare a staccare la spina del debimetro e farti un giro cosi. Staccandolo, ti segnalerà avaria ma la centralina dovrebbe andare con una mappa provvisoria. In questo modo puoi sapere se il debimetro sta diffettando
 
butto li un p' di opzioni:
- Pompa gasolio.
- sensoristica varia (debimetro, sonda lambda, sensore pressione rail) da verificare con diagnosi

Il collettore di aspirazione è da sistemare però.
 
Del debimetro ci ho pensato anche io, ma da quanto ho letto una volta staccato poi anche rimontandolo rimarrebbe l'errore finche non si cancella da computer. E vero oppure basterebbe scollegare la batteria per ripristinare l'errore? Una volta scollegato va in recovery? Ho anche pensato al sensore giri, riguardo la lambda dove si trova? Scusate la mia ignoranza a rigurado, ma su diesel e presente la lambda? Ho anche paura possa essere la pompa, però accendendo solo il quadro si sente lavorare credo bene, finche riempe il filtro

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Top