Dopo le nevicate della settimana scorsa prova di salita con strada innevata...
http://www.youtube.com/watch?v=L_QM9pR-vR0
http://www.youtube.com/watch?v=L_QM9pR-vR0
GiulianoJTD":3ol8iqmf ha detto:Mah, nulla di eccezionale a fare qulla strada con le invernali di qualunque misura esse siano, ci mancherebbe altro....Se non fosse così che senso avrebbe comprarle e montarle? :ka)
In ogni caso come tu stesso dici è comunque un'esperienza ben documentata :OK)
andreblackline":o7xw43d3 ha detto:bè ma visto che avevi le termiche è ovvio che nn hai avuto preoblemi e ancora meno con il torsen. prova a farla con una 147 normale quella strada e senza le termiche.... se nn è impossibile fai 10 metri!!! se le termiche sono equiparate alle catene o quasi xke essere scettici... cmq mi fa piacere che sei soddisfatto, io con i 17 mi sono preso le catene e sono andato bene lo stesso
Piazzo82":2wc5nkj1 ha detto:catene? spero quelle esterne da attaccare ai bulloni o ai dischi da applicare al cerchio tipo ragni.. sulla mia non riesco a far passare un dito tra gomma e sospensione..
se sono catene normali che marca e modello sono (konig da 7 mm per caso?)?
nicolupo":1ivigua3 ha detto:Ottimo test, complimenti :OK) Avevo visto il video su youtube per caso prima ancora di leggere questa discussione...stavo cercando 147 in situazioni innevate e mi ha colpito il tuo video...la strada era veramente molto sporca!
io nn ho mai provato le termiche in vita mia, credo a chi dice che servono moltissimo e che si possono equivalere alle catene. ma sono dubbioso che se uno accellera un po piu fondo nn vede la spia asr. secondo me si accende prima con le termiche che con le catene... le termiche sono le termiche e ci credo che hanno buona aderenza ma la catene secondo me ne hanno qualcosina in piu in casi limiti. o mi sbaglio?Lacco79":ewmkubnp ha detto:Io porto la mia esperienza sulle Goodyear ultragrip 7+ da 205 55 r16...eccezzionali!!più neve c'era più si andava bene!!Abs e asr mai visti. :OK)
mah le catene non le ho mai provate, ma ti dico che con la mia bravo t-jet 150cv quindi turbo, sono riuscito tranquillamente ad accelerare a fondo su 10cm di neve in seconda marcia ed arrivare a 50km/h senza vedere la spia asr accesa.E la frenata uguale, mai una volta che sia entrato l'abs...andreblackline":1lh7914q ha detto:io nn ho mai provato le termiche in vita mia, credo a chi dice che servono moltissimo e che si possono equivalere alle catene. ma sono dubbioso che se uno accellera un po piu fondo nn vede la spia asr. secondo me si accende prima con le termiche che con le catene... le termiche sono le termiche e ci credo che hanno buona aderenza ma la catene secondo me ne hanno qualcosina in piu in casi limiti. o mi sbaglio?Lacco79":1lh7914q ha detto:Io porto la mia esperienza sulle Goodyear ultragrip 7+ da 205 55 r16...eccezzionali!!più neve c'era più si andava bene!!Abs e asr mai visti. :OK)