La mia 147 Q2 prova in salita al passo Gardena (VIDEO)

Lacco79":xkpbket2 ha detto:
andreblackline":xkpbket2 ha detto:
Lacco79":xkpbket2 ha detto:
Io porto la mia esperienza sulle Goodyear ultragrip 7+ da 205 55 r16...eccezzionali!!più neve c'era più si andava bene!!Abs e asr mai visti. :OK)
io nn ho mai provato le termiche in vita mia, credo a chi dice che servono moltissimo e che si possono equivalere alle catene. ma sono dubbioso che se uno accellera un po piu fondo nn vede la spia asr. secondo me si accende prima con le termiche che con le catene... le termiche sono le termiche e ci credo che hanno buona aderenza ma la catene secondo me ne hanno qualcosina in piu in casi limiti. o mi sbaglio?
mah le catene non le ho mai provate, ma ti dico che con la mia bravo t-jet 150cv quindi turbo, sono riuscito tranquillamente ad accelerare a fondo su 10cm di neve in seconda marcia ed arrivare a 50km/h senza vedere la spia asr accesa.E la frenata uguale, mai una volta che sia entrato l'abs...

boh nn so, mi fido di chi dice questo ma secondo me le catene hanno cmq quel qualcosina in piu... magari hanno meno aderenza delle termiche, bo!!!
 
Gran gomme anche le good year ultra grip, le conosco bene perchè le montava mio padre qualche anno fa e ha avuto modo di provarle sulla stessa strada in condizioni meteo simili.. sicuramente possono solo essere migliorate ora (io volevo le 7), le volevo pure io solo che non sono riuscito a trovarle quando ho preso queste..

per quanto riguarda le catene secondo me vanno usate solo in extremis, considerando inoltre che si montano solo sulle ruote di trazione ne ho viste molte di macchine girarsi o tirare dritto perchè si aggrappavano con un asse e l'altro scivolava via..
con le catene classiche ho sentito l'esperienza di molti che se si ha la sfiga di frenare mentre come base di appoggio si ha la gomma si tira dritto spesso e volentieri (nel senso che visto che hanno un disegno a rombo, ora appoggia la gomma, ora appoggia la catena, non so se mi spiego).

per quanto rigurda spie e lucette varie: ovvio che se si affonda tutto l' ASR si accende eccome.. ma se si utilizza una guida adeguata alle condizioni meteo e della strada (prudente e calma..) ciò non avviene di certo...
 
Top