La mia 147 GTA SS (video/audio colli V6 3.0 pag.21)

Ah, dimenticavo...le elettrovalvole hanno dei codici precisi? come faccio a sapere se in caso di sostituzione sono uguali? chiedo perchè verso fine settiamana mi procuro alcuni ricambi e ho incluso pure le elettrovalvole. Grazie!!!
 
Kapsula":287d34s1 ha detto:
ehm...lui NON ha escluso che il fatto sia dovuto dalla elettrovalvola, se fosse stato uno sprovveduto non avrebbe mai avuto l'idea e soprattutto l'iniziativa di montare un bel foglio di amianto a schermare.....o sbaglio? L'unica cosa che consiglia è , prima di additare l'elettrovalvola, spurgare bene l'olio del cambio. tutto qua ;)

Allora dovrebbe anche sapere che il circuito idraulico del cambio è "chiuso" nel senso che perchè ci entrino bolle d'aria bisogna aver smontato qualcosa ( non basta aprire il tappo perchè entri aria :D ) tipo qualche tubazione, elettrovalvola ecc..

Casomai lo spurgo si deve fare dopo , ovviamente ;)

P.s. ma è lo stesso che diceva che esisteva uno "scatolotto" originale Alfa che schermava le elettrovalvole ? :D
 
Kapsula":2bsfx6sy ha detto:
Ah, dimenticavo...le elettrovalvole hanno dei codici precisi? come faccio a sapere se in caso di sostituzione sono uguali? chiedo perchè verso fine settiamana mi procuro alcuni ricambi e ho incluso pure le elettrovalvole. Grazie!!!

Sono diverse.. e si hanno codici precisi. E no non le vendono singolarmente in Alfa. Ah costano circa 230 euro l'una e sono 4 in tutto.. :D

Ma per prima io punterei sempre su quella frizione le altre le tralascerei per ora.. :p
 
^Luca72GTA^":ztxit24h ha detto:
Kapsula":ztxit24h ha detto:
Ah, dimenticavo...le elettrovalvole hanno dei codici precisi? come faccio a sapere se in caso di sostituzione sono uguali? chiedo perchè verso fine settiamana mi procuro alcuni ricambi e ho incluso pure le elettrovalvole. Grazie!!!

Sono diverse.. e si hanno codici precisi. E no non le vendono singolarmente in Alfa. Ah costano circa 230 euro l'una e sono 4 in tutto.. :D

Ma per prima io punterei sempre su quella frizione le altre le tralascerei per ora.. :p

si, ma le pago molto meno...il codice? lo vedo scritto sulla elettrovalvola? Grazie :D
 
^Luca72GTA^":ksdhpnbp ha detto:
Kapsula":ksdhpnbp ha detto:
si, ma le pago molto meno...il codice? lo vedo scritto sulla elettrovalvola? Grazie :D

Il codice Magneti Marelli sta scritto sulla elettrovalvola si ;)

Per curiosità dove le trovi e quanto le paghi ?

Non ne ho idea, sabato un carrozziere che conosco trova tutti i pezzi che gli occorrono dalle parti di Monza credo, mi faccio portare un pò di ricambi fra gomme, dischi, elettronica e altre cosette...il prezzo in blocco è davvero bassa (a listino sono più di 10.000 euro in ricambi....)
 
Kapsula":385e6crt ha detto:
^Luca72GTA^":385e6crt ha detto:
Kapsula":385e6crt ha detto:
si, ma le pago molto meno...il codice? lo vedo scritto sulla elettrovalvola? Grazie :D

Il codice Magneti Marelli sta scritto sulla elettrovalvola si ;)

Per curiosità dove le trovi e quanto le paghi ?

Non ne ho idea, sabato un carrozziere che conosco trova tutti i pezzi che gli occorrono dalle parti di Monza credo, mi faccio portare un pò di ricambi fra gomme, dischi, elettronica e altre cosette...il prezzo in blocco è davvero bassa (a listino sono più di 10.000 euro in ricambi....)

Se ti avanza una centralina selespeed o una elettrovalvola selezione marce o innesto marce dispari o innesto marce pari mi prenoto io :D
 
^Luca72GTA^":2iybmvt9 ha detto:
Se ti avanza una centralina selespeed o una elettrovalvola selezione marce o innesto marce dispari o innesto marce pari mi prenoto io :D
[/quote][/quote]

Bene...di sicuro avrò 4 cerchi, gommati, del 18 (la misura che però non può montare la gta a libretto...) disegno GTA da vendere dato che monterò i 18 con i cerchi della GT sulla mia (faccio il cambio di gomme da cerchio a cerchio dato che le gomme me le porta già cerchiate)
 
Kapsula":pn7kj46j ha detto:
Bene...di sicuro avrò 4 cerchi, gommati, del 18 (la misura che però non può montare la gta a libretto...) disegno GTA da vendere dato che monterò i 18 con i cerchi della GT sulla mia (faccio il cambio di gomme da cerchio a cerchio dato che le gomme me le porta già cerchiate)

Io li ho i 18 a libretto.. e avevo pure 4 cerchi originali a raggi nuovi nuovi pagati 250 euro. Venduti dopo aver scoperto , come dissi , che le gomme nella misura omologata per i 18 sono costosissime e mi vengono 2 ottimi treni da 17 con gli stessi soldi.

Oltre al fatto non trascurabile che , teNNici esperti dicono che la GTA vada meglio coi 17 ;)
 
^Luca72GTA^":y2g8s8z0 ha detto:
Kapsula":y2g8s8z0 ha detto:
Bene...di sicuro avrò 4 cerchi, gommati, del 18 (la misura che però non può montare la gta a libretto...) disegno GTA da vendere dato che monterò i 18 con i cerchi della GT sulla mia (faccio il cambio di gomme da cerchio a cerchio dato che le gomme me le porta già cerchiate)

Io li ho i 18 a libretto.. e avevo pure 4 cerchi originali a raggi nuovi nuovi pagati 250 euro. Venduti dopo aver scoperto , come dissi , che le gomme nella misura omologata per i 18 sono costosissime e mi vengono 2 ottimi treni da 17 con gli stessi soldi.

Oltre al fatto non trascurabile che , teNNici esperti dicono che la GTA vada meglio coi 17 ;)

vero l'ultimo punto....mah....io pure le gomme le pago poco, mi sono informato, un treno Pirelli (le Yoko non si trovano più...) le pago 1.000 eurini.
 
Kapsula":3uqe2i70 ha detto:
^Luca72GTA^":3uqe2i70 ha detto:
Kapsula":3uqe2i70 ha detto:
Bene...di sicuro avrò 4 cerchi, gommati, del 18 (la misura che però non può montare la gta a libretto...) disegno GTA da vendere dato che monterò i 18 con i cerchi della GT sulla mia (faccio il cambio di gomme da cerchio a cerchio dato che le gomme me le porta già cerchiate)

Io li ho i 18 a libretto.. e avevo pure 4 cerchi originali a raggi nuovi nuovi pagati 250 euro. Venduti dopo aver scoperto , come dissi , che le gomme nella misura omologata per i 18 sono costosissime e mi vengono 2 ottimi treni da 17 con gli stessi soldi.

Oltre al fatto non trascurabile che , teNNici esperti dicono che la GTA vada meglio coi 17 ;)

vero l'ultimo punto....mah....io pure le gomme le pago poco, mi sono informato, un treno Pirelli (le Yoko non si trovano più...) le pago 1.000 eurini.

Pure io a quel prezzo.. Se per te 1000 euro per 4 gomme di concezione vecchia e che fanno massimo 15000 km e scomode ( causa spalla bassa ed eventuale assetto..) per le strade del caxxo che abbiamo in italia, li consideri poco.. beato te !

Io con 1000 euro prendo 2 treni di Bridgestone Potenza RE050A da 17 e avanzo pure 100 euro ;)

Le ho pagate 450 montate poche settimane fa..
 
azz..

mi hai fregato, però nel link che hai citato tu si parla del cambio CFC208F che è quello del 2.0 TS.

La GTA monta il CFC218F che, come ho detto non solo io spesso, non è uguale a quello del 2.0. ;)
 
^Luca72GTA^":w6f2pc1l ha detto:
alfa1981":w6f2pc1l ha detto:
Marco147 2.0":w6f2pc1l ha detto:
Adesso non esageriamo, certo, non è un diesel ma non ha questi consumi mostruosi che vengono raccontati!

E più o meno quanto farà al litro?

8 - 9 km/l?

E poi secondo me sia l'assicurazione ma anche il bollo costano tantissimo!!!!!!!!

Io in media faccio anche oltre 9 km / litro, e non vado certo piano. Raramente scendo sotto gli 8.7 - 8.8 km/l di media nel tragitto misto. Di assicurazione pago meno della Punto GT Turbo che avevo 3 anni fa.. e cioè circa 450 euro all'anno.

L'unica vera inKulata è il bollo che è di circa 640 euro :(

Per il resto facendo le dovute manutenzioni non mi pare ci si debba svenare. Poi ognuno si fa i suoi conti.. certo che se si proviene da una Uno 45 S le differenze si sentono di più :D


Scusa posso chiederti come fai a spendere cosi poco? No perchè io l'ho pagata stamattina e ho speso la bellezza di 504€ rata semestrale! avendo poi una JTD prima serie... Tu con un a GTA spendi 450€??? all'anno tra l'altro?? Ah, sono in quarta classe.. tu sarai in prima plus plus plus immagino
 
Marco147 2.0":2imij4tt ha detto:
Veramente anche a me sembra pochissimo... io pago 740 semestrale! Ho furto, incendio, atti vandalici, cristalli e soccorso stradale, ma sto in prima classe!

Ma te stai nell'Urbe... che è considerata "area a rischio" per molti parametri assicurativi.

glad82":2imij4tt ha detto:
posso chiederti come fai a spendere cosi poco? No perchè io l'ho pagata stamattina e ho speso la bellezza di 504€ rata semestrale! avendo poi una JTD prima serie...

Come dico spesso, è la famosa illusione del risparmio assoluto che i turbodiesel moderni si portano appresso. In officina i diesel pagano tagliandi e ricambi poco meno di un V6, e in assicurazione pagano spesso di più ;)
 
DriftSK":3ej3pqdo ha detto:
Marco147 2.0":3ej3pqdo ha detto:
Veramente anche a me sembra pochissimo... io pago 740 semestrale! Ho furto, incendio, atti vandalici, cristalli e soccorso stradale, ma sto in prima classe!

Ma te stai nell'Urbe... che è considerata "area a rischio" per molti parametri assicurativi.

glad82":3ej3pqdo ha detto:
posso chiederti come fai a spendere cosi poco? No perchè io l'ho pagata stamattina e ho speso la bellezza di 504€ rata semestrale! avendo poi una JTD prima serie...

Come dico spesso, è la famosa illusione del risparmio assoluto che i turbodiesel moderni si portano appresso. In officina i diesel pagano tagliandi e ricambi poco meno di un V6, e in assicurazione pagano spesso di più ;)


Scusa ma stiamo parlando della stessa macchina è io pago il doppio considerando che abito a Sassari, in Sardegna! non è considerata zona a rischio e non mi pare che il 1900 jtd paghi il doppio di assicurazione! sicuramente ha sbagliato oppure intendeva semestrale..
 
Top